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Quale Banca Online scegliere?


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avatarsupporter
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 13:46

Io ho il numero del cellulare personale del mio consulente, raggiungibile h 24 (ovviamente lo contatto solo in orario di ufficio) c'è comunque il n. verde dell'assistenza che, per quel che mi risulta, è rapida ed efficiente ma io non faccio testo perché l'ho consultata solo una volta per una modifica del PIN.

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 14:12

Io ho banca reale e devo dire che mi trovo bene.
Quando ho avuto bisogno sono sempre riuscito a parlare con l'operatore e mi hanno sempre risolto il problema in modo celere

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 15:03

Con FINECO non ho mai avuto difficoltà a parlare con il servizio clienti grazie al numero dedicato. Non ho un consulente personale e non uso il conto per fare trading, ma in caso di necessità parli sempre con un "umano", senza tempi di attesa. Fino ad oggi sono sempre stati molto attenti alla soddisfazione del cliente. Speriamo che non cambi.

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 15:07

Mia cognata ha Che Banca ma scordati di parlare con umani anche in caso di disservizi.


Io ci parlo un giorno si e l'altro pure con gli operatori di che banca.

Non mi è mai capitata una volta di chiamare il numero verde e non avere risposta. Sicuro che tua cognata lo faccia nel modo corretto?

Allo stesso modo se scrivo una email al mio referente titoli mi richiama nel giro di 5 minuti.

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 15:08

Io ho una banca totalmente online (revolut) pero' non ci farei mai accreditare lo stipendio; è una carta da viaggio, e il suo scopo è convertire in diverse valute a costi zero. Non ci metterei capitali tali da fare massa critica, ecco. Sede straniera, iban straniero, manco la carta di credito ho voluto.

Come banca "normale" invece mi sono sempre trovato bene con webank; fa parte di bpm (o come si chiama ora dopo la fusione), quindi puoi appoggiarti alle sedi se hai bisogno di parlare a uno sportello con qualcuno; altrimenti puoi gestire tutto da remoto. Per aprire il conto scarichi il contratto, lo firmi, e lo spedisci (o lo porti in sede bpm).

Io che sono pigro e odio passare la pausa pranzo in coda per fare 2 menate ho trovato il mio paradiso, dall'app gestisco tutto. Un click sull'iconcina e parte la chiamata a un operatore. Una volta era a costo zero (senza commissioni puoi ritirare in tutta europa), ora mi pare sui 2 euro al mese

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 15:18

Webank è la banca on line di BancoBpm, derivato dalla fusione di Bancopopolare con Banca Popolare di Milano.
Comprende molte banche popolari: in Veneto ad es. la Popolare di Verona.

user177356
avatar
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 15:32

Sconsiglio Webank proprio perché è di una banca popolare (BPM in particolare).

Io sono cliente private di Fineco, e quando chiamo il telefono non squilla mai più di una volta. Per i clienti ordinari, invece si arriva anche a ... TRE volte! MrGreen

Per Fineco uscire dal gruppo Unicredit è stata una manna. Pur essendo del settore, mi hanno spesso stupito con novità o miglioramenti di funzioni che io stesso non avrei immaginato.

Sono cliente da una dozzina di anni. Un solo disservizio su una carta di credito, revocata per errore, rimediato in 48 ore.

avatarsupporter
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 15:40

Una cosa che trovo molto interessante di Fineco (anche se un servizio un po' "di nicchia" per chi si interessa di economia) sono i webinar che la filiale di Torino a cui faccio riferimento organizza ogni tanto e che seguiamo ovviamente on line, con la possibilità di interagire con i relatori, un'iniziativa che reputo innovativa e segno di attenzione verso il cliente.

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 15:44

Io sono cliente private di Fineco, e quando chiamo il telefono non squilla mai più di una volta.


E io non ho mai avuto bisogno di chiamare, in quasi 10 anni Cool

w la banca dei plebei dunque, disservizi non ne ho ancora avuti

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 16:01

Illimity

user177356
avatar
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 16:28

disservizi non ne ho ancora avuti


I disservizi succedono anche ai migliori. Per questo preferisco le aziende che vi incappano, ma sono in grado di rimediare rapidamente. Mi rassicura sul fatto che quando (non se ) capiterà di nuovo, reagiranno di nuovo con la stessa prontezza.

Come dicevo, di servizi bancari un po' me ne intendo.

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 17:04

E poi si può chiamare anche per altri motivi e non solo per disserivzi.

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 17:15

E poi si può chiamare anche per altri motivi e non solo per disserivzi.


trattasi di una banca online, l'interfacci sito/app sono pensate per darti tutta l'autonomia possibile, in modo da NON avere bisogno di una persona terza.

Se non per problemi, per cosa dovresti chiamare?

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 17:24

Per esempio mi è capitato a volte, per affrettare i tempi, di chiamare per avere conferma in anticipo del buon esito di un bonifico. Avrei potuto anche non farlo e aspettare un paio d'ore, ma dà sicurezza sapere che c'è sempre qualcuno a tua disposizione se lo desideri. Ciao.

user177356
avatar
inviato il 07 Dicembre 2020 ore 17:26

Io invece preferisco non dovermi mai interfacciare con le persone, e comunque meglio via email/chat che al telefono. Ma sono orientamenti personali.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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