| inviato il 21 Dicembre 2020 ore 9:08
Il nuovo FC (Forniture Co.nti) secondo voi come va? |
| inviato il 21 Dicembre 2020 ore 11:52
Va fasi alterne per quella che è la mia esperienza. Nel senso che a volte arriva a razzo (pronta consegna vera), altre dopo molto tempo (devono ordinare). Se possibile li sentire prima per sondare gli effettivi tempi di consegna previsti. Personalmente ho acquistato per prezzo inferiore, sempre materiale regolarmente distribuito dal distributore italiano e senza alcuna esigenza sui tempi. Se non hai fretta, per me è OK. |
| inviato il 21 Dicembre 2020 ore 12:14
grazie, un tempo ho acquistato da loro diverse cose, poi ho letto di grossi problemi.... ora, al limite, pagando con paypal si va tranquilli... |
| inviato il 22 Dicembre 2020 ore 19:44
Ah....comunque volevo aggiornarvi che alla fine ho deciso di tenerla, per evitare il traffico del reso e del nuovo acquisto, ma ovviamente ho scritto la recensione dell'accaduto, e..... Indovinate un pò...... Ricevo una mail da uno studio legale dove vengo invitato ad eliminare le recensioni poiché ledono l'immagine dell'azienda. Ma in che mondo siamo? |
| inviato il 25 Dicembre 2020 ore 18:01
Negozio molto serio per me. Ho però una segnalazione di insoddisfazione: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1887142 Mi fido molto del parere di Camouflajj. Però una rondine non fa primavera. Sapendolo, chiedi conferma scritta della effettiva disponibilità e tempi di evasione. Potrebbe trattarsi di un mancato allineamento della giacenza a magazzino. Succede spesso anche in realtà importanti (il sistema dice che c'è ma poi non c'è), basta che per qualche motivo non venga scalata la quantità alla vendita o si sia fatto male l'inventario di fine anno. |
| inviato il 25 Dicembre 2020 ore 18:48
Vedendo le due segnalazioni negative su Photospecialist: quella di Camoufflajj si riferisce a un articolo indicato come disponibile, che in realtà non lo era. Si è incavolato perché lo ha scoperto solo dopo una settimana. Dato che Camouflajj è rimasto ampiamente attivo nel forum, deduco che il rimborso poi ci sia stato, altrimenti lo avremmo saputo. Sembra un normale errore di logistica, di quelli da mettere in conto. L'altro caso, indicato da Andrea Taiana, è molto più subdolo: inserzione di un obiettivo con una sigla imprecisa, via di mezzo tra la versione vecchia e quella nuova, illustrata con la foto della nuova versione. Per fortuna non andava di fretta. E' stato bravo lui ad avere il dubbio, contattare per tempo il venditore, e verificare la situazione. Due buoni esempi perché mostrano il tipo di possibili seccature che giustificano il minor prezzo. Se a uno la lente serve davvero in 3 giorni, o se non ha la pazienza di spulciare l'inserzione per bene aspettando le risposte scritte, meglio scegliere altri canali. |
| inviato il 25 Dicembre 2020 ore 19:09
Si, avevo letto anche l'altro caso, mi è capitato anche a me quando il prezzo era troppo conveniente e ho chiesto conferma. E infatti si era sbagliato ma al contrario ovvero bene di valore superiore. Non si trattava di questo negozio ma di altro pure serio. Dato che l'errore vi può stare, è il modo con cui viene gestito a fare la differenza. Comunque siamo su due casi negativi, su chissà quanti positivi e qui non scrivono moltissimo per elogiare le cose andate dritte. Quindi la statistica non si può tirare in ballo (campione non significativo). |
| inviato il 25 Dicembre 2020 ore 20:14
Bello il caso di Eliseo82: aveva segnalato sul web un "diversamente nuovo" venduto per nuovo, ed è stato diffidato dall'avvocato del negozio. Gli chiedono di cancellare le recensioni. Non so cosa dica la legge. Capisco l'esigenza dei venditori di tutelarsi, essendo diffusissima la pratica delle finte recensioni. Però se tolgono la possibilità di confrontare le esperienze sul web, viene meno uno dei pilastri dell'e-commerce. |
| inviato il 25 Dicembre 2020 ore 21:24
Aggiungo per provata e pluri-decennale esperienza: Newoldcamera www.newoldcamera.it/ Foto ottica cavour www.fotootticacavour.com/ due serissimi negozi di Milano che trattano sia il nuovo che l'usato |
| inviato il 25 Dicembre 2020 ore 21:32
Citycom. O comprato una Nikon D500 a 1290 € con 5 ani di garanzia. Arrivata entro 48 ore. Contentissimo! edit -link city-com.it/ |
| inviato il 25 Dicembre 2020 ore 23:04
Fatto |
| inviato il 25 Dicembre 2020 ore 23:14
Ragazzi vi seguo e avete fatto un lavoraccio con negozi e link che portano al sito.. Vi ringrazio e Buon Natale.. Un saluto Pier |
| inviato il 03 Gennaio 2021 ore 16:25
qualcuno di voi ha mai acquistato da Foto Curatolo di Caltanissetta? vedo che ha anche negozio fisico i prezzi paiono buoni e, parlando di Nikon, è materiale con garanzia Nital |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |