RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon, reflex, resi e cattiveria.


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon, reflex, resi e cattiveria.





avatarjunior
inviato il 11 Ottobre 2020 ore 18:33

su amazon negli 5 anni ho fatto qualche centinaio d acquisti,ne avro' restituito 5/6 perche' non conformi alla descrizione,so di gente che lo fa normalmente dopo aver usato l'oggetto acquistato.pero' questo da possibilita ad altri di acquistare questi prodotti usati ad un costo inferiore.infatti almeno per il 20/30% ho acqustitato materiale usato su amazon warehouse e soltato 2/3 pezzi ho restituito .

avatarsupporter
inviato il 11 Ottobre 2020 ore 18:43

Acquisto spesso su Amazon e qualche volta ho restituito il prodotto perché' non mi soddisfaceva .
Nessun problema hanno sempre accettato il reso , l'importante e' che sia in condizioni uguali alla consegna .
Io mi pongo un altro problema , che fine fanno i prodotti che vengono resi ?

avatarsupporter
inviato il 11 Ottobre 2020 ore 18:46

Infatti, il nocciolo della questione è che io sappia che acquisto un prodotto "usato" e lo paghi di conseguenza.

avatarjunior
inviato il 11 Ottobre 2020 ore 21:00

Che tristezza sti comportamenti.... spero che amazon cambi politica. Deve finire sto mondo fatto di furbetti.

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2020 ore 21:17

Due anni fa nell'albergo in cui alloggiavamo, per ferragosto hanno organizzato la serata a tema. Ogni persona doveva presentarsi al ristorante con un indumento rosso. Una signora indossava una sciarpa rossa con su attaccato l'etichetta con il prezzo. Si vantava con la sua amica dicendole che l'aveva presa solo per quella serata e il giorno dopo l'avrebbe resa con la scusa che a sua figlia non piaceva. Mi ha fatto pena,l'ho trovato un comportamento squallido

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 6:37

Io mi pongo un altro problema , che fine fanno i prodotti che vengono resi ?

Finiscono nel warehouse.

avatarsupporter
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 7:10

il problema non sono i furbi che usano e restituiscono, ma è Amazon che ti rifila poi questi prodotti, la furba è lei che scarica sui clienti prodotti usati e te li fa pagare per nuovi

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 7:25

Se invece si usa un servizio nei limiti stabiliti da chi io servizio lo fornisce, secondo me non si sta facendo nulla di male.
Tanto per dirne una: diversi fotografi che conosco, non affittano più il materiale per i lavori che devono fare, lo comprano su Amazon, lo utilizzano, lo restituiscono. Spesa zero e resa massima.

Non giustifico neppure gli amatori , ma per dei professionisti una sola parola , squallido .

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 7:31

il problema non sono i furbi che usano e restituiscono, ma è Amazon che ti rifila poi questi prodotti, la furba è lei che scarica sui clienti prodotti usati e te li fa pagare per nuovi

Non torna ciò che dici.
Se il prodotto è usato Amazon lo specifica.
In cosa farebbe la furba?

avatarsupporter
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 7:39

il problema è che a volte non lo specifica, e ti ritrovi prodotti già sballati e non sai quanto usati

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 7:58

...ma intanto il buon Steve Bezos diventa sempre più ricco.....

tanto × in Amazon non saranno. MrGreen

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 8:03

Parliamoci chiaro é essere disonesti.
In Italia si fa sempre a gara a chi é piu furbo.
Se sono impunito e ci guadagno lo faccio e stop
Questo é il ragionamento che si fa sempre
I prodotti vengono ovviamente rivenduti e poi si leggono quelli che si lamentano che hanno ricevuto una cosa non nuova pagandola come tale.
Seriamente il fatto che sia possibile non lo rende meno da str.onzi

user155906
avatar
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 8:08

Assolutamente amazon vende i prodotti usati solo come tali, ha una sezione apposita, se ricevi un prodotto usato al posto di uno nuovo glielo rimandi, non gli conviene. Per quello che riguarda le leggende metropolitane come il laptop di frankenstein... Veramente credete che il mondo sia popolato di ×? Veramente credete che nessuno si accorgerebbe che un laptop a cui è stato svitato tutto manchino i sigilli di controllo? Contenti voi a raccontare ste ×te MrGreen

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 8:24

Ma sei davvero convinto ponz che oggi uno uno po' skilled non sia in grado di rifare con due lire un sigillo di computer o l'adesivo del box canon??.

Credi davvero che il 100% di quello che torna in Amazon venga controllato a fondo? Costerebbe piu del nuovo.


avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2020 ore 8:28

il problema è che a volte non lo specifica, e ti ritrovi prodotti già sballati e non sai quanto usati

Guarda, io ho sempre acquistato materiale nuovo, mai usato, sia in negozi fisici che online.
Su Amazon, non mi è mai capitato di ricevere prodotti usati anche se venduti come nuovi (privi di sigilli di chiusura, imballi o altro).
Per carità, gli errori capitano ma per affermare certe cose bisognerebbe vedere se è un evento statisticamente significativo.
Voglio dire, se su 1000 prodotti venduti come nuovi, 1 non lo è, il dato è poco importante, se non nullo.
Se, invece, su un lotto di 1000 prodotti la metà è venduta come nuovo quando , in realtà, è usata, è un altro discorso.
Ripeto, su Amazon la condizione è sempre specificata è se dovesse esserci una discrepanza ( compri nuovo ma ricevi usato), fai il reso, che viene sempre garantito in questi casi.
Quindi 0 problemi.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me