| inviato il 19 Ottobre 2020 ore 18:38
Stessa situazione con altro negozio fisico. Consegna 3/8 giorni lavorativi, ordinata con pagamento e ritiro in negozio, non hanno accettato ( per fortuna ) un acconto. Dopo 10 giorni mi dicono non sappiamo nulla noi l'abbiamo ordinata al fornitore. Dopo altri 7 giorni gli chiedo se la mia attesa sarà soddisfatta o ci metto una pietra sopra. Mi rispondono pure incavolati " disdica l'ordine !". E' passato un mese e la fotocamera ormai è introvabile su qualsiasi mercato. |
| inviato il 19 Ottobre 2020 ore 18:48
Zeta1, ritiro in negozio senza acconto ci sta. se ti fanno girare le balle ancora un po' li mandi a spigolare e ti rivolgi ad altro. ma se tu avessi già pagato... credimi, troppe storie marce per farsi fare i rimborsi... e a tempi da "calende greche". sono film già visti sul forum. |
| inviato il 19 Ottobre 2020 ore 18:56
Ormai la fotocamera è introvabile !! L'ho ordinata da loro perchè garanzia europa, per quella asiatica ho preferito non andare su triangolazioni estere. |
| inviato il 19 Ottobre 2020 ore 20:10
“- (negoziante 2) tu mi spedisci la merce e io ti pago in contrassegno (solo negozi, i privati che mandano mattoni non sono contemplati nei miei affari). ” Va benissimo Vuol dire verificare che il pacco sia integro, se ti basta e ti tutela ... Ma ok, ho spedito 1300€ di corpo con ogni cautela possibile avendo pensa, ricevuto il denaro in anticipo Ti posso dire che ho patito fino a che lo Juzer non ha ricevuto il pacco? |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 0:31
Io con Galaxia ho avuto esperienza positiva. Ho acquistato a inizio settembre. Il prezzo einfinity/globale era anche più basso ma visto che la differenza non era tanta ho fatto la scelta di pagare un pò di più con Galaxia perchè essendo poco distante posso passare personalmente a fare il ritiro ed evitare la spedizione del mio ordine. Quindi ho chiamato, gli ho detto a che ottica ero interessato, poi subito dopo gli ho detto che avrei gradito ritirare personalmente e di dirmi come nel dettaglio gestivano questa modalità. Mi han detto che non c'erano problemi e potevano ugualmente sia spedirmi che farmi ritirare a mano. Gli ho dato le mie generalità. A quel punto la stessa addetta con cui parlavo al telefono mi ha detto: “se ha scelto di fare il ritiro personalmente pagherà quando glielo consegneremo". Ho gradito molto che l'iniziativa sia partita da loro senza che io dicessi nulla(e secondo me questo è segno di serietà). Dieci giorni dopo il suddetto ordine mi arriva loro email in cui mi scrivono di telefonare e concordare l'appuntamento per il ritiro. Telefono e il pomeriggio del giorno stesso vado a fare il ritiro. Mi fanno prima vedere l'articolo dandomi in mano la scatola intonsa (..l'unboxing l'ho fatto di fronte all'addetta), l'ho sballato, aperto il sacchetto che conteneva l'obiettivo, me lo son guardato, girato e rigirato tra le mani, essendo immacolato ho detto: "ok va benissimo" e ho pagato. E' passato poco tempo ma sto usando il sudetto obiettivo con soddifazione e con un consistente risparmio rispetto al prezzo medio corrente. Già che c'ero ho voluto chiedere info sulla garanzia di due anni, nel caso servisse. Mi ha risposto che la fanno valere nei termini e modi come se fosse la garanzia italiana ufficiale, nel caso di fargli avere l'articolo da riparare e pensano loro all'iter. Non so se è vero perchè solo provando potrò confermaro(e spero di non dover provare sinceramente), ma in ogni modo è stata cortese e mi hanno dato senso di affidabilità. L'unica cosa che ci deve mettere chi compra su questi siti è la pazienza, in cambio di un buon prezzo. Se anche avessi dovuto aspettare più di 10 giorni non lo trovo un problema visto che ottengo in compenso un ottimo prezzo di acquisto. Ognuno da una priorità sua ogni aspetto. Io sinceramente piuttosto che un prezzo pieno/ufficiale preferisco rivolgermi a uno sconto/offerta o a questi negozi on-line: le diffferenze con i prezzi medi vanno dal 20 al 35/40%. Anche per questo pago sempre la spedizione(più costosa) con assicurazione se non è già compresa di base. Concordo certamente che se io facessi le politche commerciali in questi siti comunicherei da subito dei tempi di attesa più lunghi, poi se l'articolo ordinato arriva prima il cliente non potrà che essere soddifatto. Invece purtroppo tendono spesso a far risaltare i tempi di consegna minimi che spesso non sono rispettati. Questo è un errore che fanno per accapararrsi qualche cliente in più. Solo per questo si meritano che ci sia chi si arrabbi con loro. Per il resto invece penso che se qualcuno non è disposto ad aspettare e non tollera eventuali ritardi di un pò di giorni... non si vogliono avere ansie e stress da attesa, beh nessuno lo obbliga ad utilizzare questi siti per poi arrabbiarsi. Si pretende di avere il miglior prezzo e al tempo stesso la precisione di consegna e magari tempi rapidi. Mi rendo conto che il cliente vorrebbe il meglio dei migliori negozi fisici e dei migliori negozi online. Ma questa è in gran parte una utopia. Perciò bisogna essere realistici. Se per un cliente è importante entrare in possesso del bene che acquista nel momento in cui lo paga semplicemente basta andare fisicamente in un negozio fisico ben fornito, si paga di più e si ha un servizio facilmente migliore, sia al momento dell'acquisto che in post-vendita. Questo ha un costo e ognuno è libero di spendere i soldi nel modo che vuole. Ma non di pretendere sia la cifra da spendere che il tipo di servizio che si vuole ottenere. L'unica cosa per cui davvero arrabbiarsi e lottare per tutelare il consumatore sono le t*fe, e per quelle si prova nel caso a ricorrere ad una denuncia e con i mezzi che si possono mettere in campo. Ma i siti di cui stiamo parlando non mi risulta che abbiano t*fato nessuno(sarebbe contro il loro stesso interesse se vogliono stare sul mercato online). |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 0:42
Martedì 6 ho ordinato su × un Fujifilm 14 al prezzo delle patate, 479€, meno della maggior parte degli usati senza garanzia Domenica 11 avevo il tracking BRT... Mercoledì il codice tracking non era ancora valido, pacco smarrito... Dico solo che stamattina ho ricevuto la lente, ne hanno spedita un'altra! Questo per me è essere seri, da Galaxia non ho visto lo stesso comportamento, infatti o compro ufficiale (spesso su Fuji le promozioni sono davvero ottime) o da × che negli anni si è meritato ogni centesimo. Chi ti tiene 1-2 mesi sulla graticola senza farti sapere niente non merita di lavorare. Inoltre da × se non hanno la merce lo comunicano subito, fino a che non spediscono puoi annullare l'ordine e hai rimborso immediato, d'altronde lavorano SOLO con PayPal, un motivo c'è |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 0:52
Si, ho letto già da altri che × si comporta così e quindi è meritevole di fiducia. Credo che molto probabilmente acquisterò anche da loro prossimamente. Lo preferisco piuttosto che prendere un usato allo stesso prezzo del nuovo. L'usato, anche se ottimo dovrebbe costare un pò meno del miglior prezzo del nuovo. Si, i cashback Fujifilm sono spesso ottimi ma bisogna azzeccare quello giusto corrispondente con l'articolo che ti interessa. Io sto in attesa, ma nel frattempoi mi servo dei siti di cui stiamo parlando. Con Galaxia ho atteso 10 giorni e ho ritirato l'ordine di persona(questo ovviamente non è un merito, se sono vicino è una coincidenza), mi sono trovato bene, e semplicemente ho riportato la mia esperienza personale. Per quello che vale (se riacquisterò da loro e mi troverò male per qualche motivo... lo riporterò senza problemi) |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 0:55
“ L'unica cosa per cui davvero arrabbiarsi e lottare per tutelare il consumatore sono le t*fe, e per quelle si prova nel caso a ricorrere ad una denuncia e con i mezzi che si possono mettere in campo. Ma i siti di cui stiamo parlando non mi risulta che abbiano t*fato nessuno(sarebbe contro il loro stesso interesse se vogliono stare sul mercato online). „ Io ritengo di essere stato t*fato da Galaxiastore per i motivi che ho descritto nella pagina precedente (e ho anche dichiarato come ho fatto la denuncia "con i mezzi che si possono mettere in campo") www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3736400&show=1#21393561 |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 0:59
Se hai fatto denuncia avrai i tuoi motivi e ragioni, quindi hai fatto bene. Se avrai ragione e la vicenda in qualche modo finirà. Io da parte mia non ho avuto problemi, tutto è filato liscio, sono stati gentili e anche abbastanza veloci. Che di devo dire? Sarà stato un caso il mio o il tuo? Non so. |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 1:12
Io posso dire che a × ho fatto un reso, 3-4 giorni dopo avevo i soldi Per quanto riguarda Fuji bisogna comprare al momento giusto, ho portato a casa una X-T30 nuova a 650€ da Fotoema, rivenditore ufficiale La H1, sempre da loro, comprata a 790€ Quindi con un po' di pazienza si ottengono prezzi davvero ottimi |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 1:17
Concordo in pieno, infatti sono in fiduciosa paziente attesa di un bel cashback su alcune delle più belle ottiche Solo in assenza di queste belle promozioni(che però sembrano ripetersi con una buona regolarità fino ad ora) mi rivolgo a venditori(meritevoli) che vendono a un prezzo davvero buono. |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 1:27
“ Se hai fatto denuncia avrai i tuoi motivi e ragioni, quindi hai fatto bene. Se avrai ragione e la vicenda in qualche modo finirà. „ Quelli dell'AGCM mi hanno spedito una risposta di circostanza, di tipo pre-stampato, per intenderci. Non penso che si muoveranno per una singola denuncia su un caso da 250 euro. Però spero che abbiano registrato qualcosa della mia segnalazione nel loro data-base, e in tal caso suppongo che si attiveranno nel caso che ne arrivassero altre sullo stesso venditore; visto che, stando a Trustpilot il mio non è un caso isolato. Si vedano qui i P.S. nella nota (quella con l'asterisco): www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2177427&show=5#16543513 e anche le considerazioni di Matteo N.: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3707208&show=last#21208639 Ovviamente do per scontato che non rivedrò più i 250 euro che gli ho "regalato", ma per fortuna non finirò a dormire sotto ai portici per quella cifra. Semplicemente ritengo di aver fatto in mio dovere di cittadino denunciandoli all'AGCM. Per una cfra di ben altra entità mi sarei rivolto al mio avvocato ma, come ho precedentemete scritto "sono impegnato da parecchio tempo (evito la scontata filippica sul malfunzionamento della giustizia italiana) in un estenuante procedimento penale in cui ho a che fare con dei mascalzoni al cui confronto i gestori di Galaxisatore sono probabilmente dei santerellini, e la posta in gioco è incommensurabilmente più elevata. E a questo punto ho maturato una certa idiosincrasia nei confronti di cause legali, processi ecc." |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 1:36
Hai fatto sicuramente bene e il tuo dovere a denunciare, e tutti coloro che hanno avuto problemi dovrebbero farlo, per cercare di tutelare se stessi e tutti i consumatori. Al di là di un caso singolo ad un certo numero(spero ridotto) immagino che dovranno muoversi. Non si devono perdere 250 euro come neppure 50 !!! Secondo me li rivedrai, non è possibile averli pagati e non aver ottenuto la merce. |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 1:43
Grazie per l'augurio anche se non sono così ottimista. |
| inviato il 20 Ottobre 2020 ore 12:27
Rispondo a DodoPL. Quello che fa arrabbiare sai cosa è? Che se uno cerca un prodotto su rivenditori on-line guarda sostanzialmente 3/4 fattori: - Prezzo - Garanzia - Disponibilità - Tempi di consegna Se i primi tre sono circa gli stessi fra i vari store selezionati o individuati, capisci che il quarto fa la differenza fra scegliere lo store "x" da quello "y". Qui c'è la concorrenza sleale... dichiarare il falso e peggio ancora continuare a farlo, perchè la mia lente è ancora data "disponibilità 3/5 giorni" sul loro sito. Ripeto, ordine fatto il 29 settembre, bonifico incassato da loro il primo ottobre, oggi siamo al 20 e ancora non si sa nulla... Fra l'altro ieri ho avuto un bello scambio di mail aggressive... culminato da una mia mail in cui gli scrivo in estrema sintesi "Ok tutto, ma allora mi dite la data di consegna prevista?" Domanda fatta ieri alle 12.44 che ancora non ha ricevuto una risposta... Che dire... sempre acquistato online e fisicamente, in Italia e all'estero, ma sta volta la serietà non c'è. Mi disturba anche il loro atteggiamento indispettito quando chiedo informazioni... |
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