| inviato il 18 Settembre 2020 ore 11:54
“ Si Amazon dovrebbe controllare meglio ma il problema è l'utente che si è tenuto il gitzo dando indietro un giocattolo, questa è la t*fa. „ Dal mio punto di vista anche quello che ha fatto amazon consiste in una t*fa.. se compro qualcosa e me ne spedisci un'altra.. |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 11:55
mai avuto problemi su amazon.it su oltre 50 articoli di vario genere.... |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 11:57
“ Beh, hai comprato da Amazon DE e ti aspettavi la velocità di Amazon IT? Tra l'altro basta leggere qualsiasi guida online e c'è scritto a chiare lettere che per restituire o mandare in assistenza i prodotti ad Amazon non Italia ci si deve preoccupare, a proprie spese ed impegno, della spedizione. In ogni caso, ringrazia il cielo che non hanno accusato te della sostituzione... probabilmente il 99% degli altri negozi lo avrebbe fatto. „ Non mi aspettavo assolutamente la velocità di Amazon It, peró dopo quanto successo sicuramente un occhio di riguardo si, anche perché i Gitzo non te li regalano. Per quanto riguarda la sostituzione, ogni volta che acquisto roba costosa faccio il video dell'apertura del pacco per questo motivo qua. |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 11:58
“ mai avuto problemi su amazon.it su oltre 50 articoli di vario genere.... „ Neanche io, infatti stavolta ci sono rimasto di m**** |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 12:07
Tempo fa al telegiornale hanno dato la notizia che dei dipendenti si facevano recapitare a casa prodotti acquistati da Amazon, toglievano il prodotto che poi rivendevano su Ebay e all'interno della confezione resa c'era della sabbia. Amazon non controlla l'interno della scatole, ma le pesa e se il peso è giusto Amazon presume che all'interno vi sia il prodotto da vendersi poi usato. Dipendenti arrestati e danno di oltre trecento mila euro... A quanto pare la t*fa continua... |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 12:49
Purtroppo può succedere, a me è successo due volte di acquistare su Amazon Warehouse dei prodotti difettati o errati. Una volta anche io proprio con un cavalletto, un manfrotto befree, era venduto come nuovo ma quando è arrivato mancava la molla nella levetta di sicurezza per lo sgancio della piastra, l'ho mandato indietro e l'ho preso nuovo per 10 euro in più... Un altra volta mi è successo con i bilancieri del manubrio della moto(quei "tappi" che si mettono sugli estremi del manubrio), sono arrivati di un modello diverso e senza marchio dentro alla scatola della evotech, quindi una situazione molto simile alla tua... Da un certo punto di vista è comprensibile che si verifichino situazioni del genere vista la mole e la varietà di prodotti che trattano, gli addetti difficilmente avranno le competenze per valutare tutto ciò che gli passa per le mani... In ogni caso con Amazon.it il rimborso è stato praticamente immediato. |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 13:53
Sono andati in onda dei servizi dove vendono materiale falso per griffato, certo non lo fa Amazon direttamente, ma chi fornisce il prodotto, ma un controllo su chi vende sulla tua piattaforma lo vuoi fare oppure no! |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 14:25
“ a me è successo due volte di acquistare su Amazon Warehouse dei prodotti difettati o errati. „ Io invece devo dire che con gli acquisti di materiale elettronico su warehouse ho sempre fatto degli ottimi affari: materiale praticamente nuovo e prezzo decisamente più basso. Ultimo un NUC pagato 250€ invece di 340€ (adesso il nuovo è sceso di una decina di euro), prima un HP Microserver pagato 290€ invece di 420€ nuovo. |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 14:31
Io dal Warehouse ho preso un Mavic air combo 2 anni fa, approfittando dell'ulteriore -20% che propongono di tanto in tanto... al prezzo che OGGI si trova usato... Presi pure un sigma art 50 e un 150-600 sport entrambi a un prezzaccio (rivenduti al volo allo stesso prezzo qualche mese dopo cambiando corredo...) |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 18:28
Questo è uno dei motivi per cui non compro mai schede SD su amazon. Non avete idea delle schede fasulle che girano (velocità che non corrisponde con quella segnata). Preferisco comprarle in negozio magari spendendo qualcosa in più |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 18:40
Anch'io su Amazon it mai avuto di questi problemi. E ci ho comprato davvero di tutto e di più. |
user177356 | inviato il 18 Settembre 2020 ore 19:40
“ non compro mai schede SD su amazon „ Io ho comprato una CF da 64gb che in realtà era da 16. Fatto il resto, sostituita, la seconda era perfetta. Come hanno detto altri, ad Amazon conviene "delegare al cliente" il controllo di qualità e provvedere a rimborsi/resi/sostituzioni nei casi in cui qualcosa vada storto. D'altra parte, Amazon si è ripresa una power bank acquistata oltre due anni prima dal marketplace, rimborsandomi il prezzo pieno (nel frattempo, lo stesso oggetto costava il 40% in meno). Io ho smesso di comprare libri di fotografiE (cioè, raccolte di immagini, non testi sulla fotografia) perché una volta su due arrivano rovinati, anche solo leggermente. Ogni volta mi hanno fatto un abbuono del 15% del prezzo del libro, ma avrei di gran lunga preferito un libro intonso a prezzo pieno. |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 20:58
Comprate diverse schede vendute e spedite da amazon e solo 1 economica mi ha dato problemi e mi è stata cambiata facilmente. Tutte con confezione normale, non apertura facilitata. |
user177356 | inviato il 18 Settembre 2020 ore 21:14
Comunque, una "pratica" piuttosto diffusa è quella di farsi "garantire" da Amazon un oggetto comprato altrove (siete gente sveglia, è inutile che vi spieghi come si fa). |
user109536 | inviato il 18 Settembre 2020 ore 21:34
Amazon fa giornalmente un numero di transazioni impressionante ! È normale che ogni tanto capiti qualche inghippo, ma se non funzionasse bene mica avrebbe il successo che ha. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |