JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Aggiornamento firmware Tamron 150-600 g1...


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Aggiornamento firmware Tamron 150-600 g1...





avatarsupporter
inviato il 14 Settembre 2020 ore 14:41    

Scherzo.... Credo siano degni nel rapporto qualità prezzo,

avatarsupporter
inviato il 14 Settembre 2020 ore 14:43    

Comunque in assistenza mi hanno anche cambiato la lente frontale..... Gratuitamente

avatarjunior
inviato il 11 Novembre 2021 ore 19:25    

come mai anche il cambio di lente frontale?

Io ho appena ordinato la R5... e se ho capito bene senza aggiornamento fw il tamarrone da problemi... però onestamente se devo spendere 200 euro (pensavo fosse una sorta di richiamo gratuito, che al limite ti accolli le spese di spedizione e amen), lo vendo (a chi ha Reflex) e compro altro (magari l'equivalente sigma)

avatarsupporter
inviato il 12 Novembre 2021 ore 6:19    

Era rovinata... Mai usato la lente neutra di protezione

avatarjunior
inviato il 12 Novembre 2021 ore 13:05    

e scusami, ti han cambiato la lente rovinata (tua incuria) gratis, e ti han fatto pagare l'aggiornamento dela lente (non tua incuria, ma nevcessità di rendere il loro prodotto compatibile)?

Mi sembra un po' assurda la cosa...

avatarsupporter
inviato il 12 Novembre 2021 ore 13:12    

Anche a me.... Avevo deciso di aggiornare solo per rivenderlo meglio.... Però al rientro funzionava bene sulla R anche con il 2X e me lo sono tenuto

avatarjunior
inviato il 12 Novembre 2021 ore 17:11    

mah, vabbè.. proverò ad informarmi meglio... ma se il prezzo per l'aggiornamento è quello non credo di farlo e lo metto subito in vendita...

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2021 ore 19:08    

Nedellis ma non è che per caso i 200 euro comprendano anche la lente?

avatarsupporter
inviato il 13 Novembre 2021 ore 0:32    

No.... Ho pagato prima per l'aggiornamento e la lente mi è stata sostituita gratuitamente

avatarjunior
inviato il 03 Dicembre 2021 ore 15:15    

Qualora la riparazione non possa essere effettuata in garanzia (per garanzia scaduta oppure per guasto non coperto dalla garanzia), verranno addebitati 210,00 euro + IVA per la riparazione e 17,00 euro + IVA quale contributo per le spese di spedizione e di assicurazione da pagare in contrassegno



parliamo di 256 euro di "riparazione" per un aggiornamento firmware... mi viene il sospetto che debbano cambiare dell'hardware perchè un costo del genere per aggiornare il firmware mi sembra spropositato.

Non sono disposto a pagare più di 25,6 euro per una cosa del genere... lo metto in vendita, che per chi usa Reflex è ancora ottimo.

Tra l'altro mi sono accorto che anche il 90 Macro che ho ha problemi con la R5, e anche questo (versione 2012 mi pare) si può aggiornare solo in assistenza... mi sa che va in vendita anche lui.

Mai più Tamron. Non è un marchio serio.

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2021 ore 16:26    

Credo che il problema sia legato al fatto che Polyphoto applica una tariffa forfettaria fissa (ricambi esclusi), per le riparazioni fuori garanzia. Il problema è che per interventi così semplici il costo risulta assai elevato.

Per il resto, i problemi di compatibilità tra le ottiche non prodotte da Canon e le loro fotocamere sono cose arcinote. Vi è una nota di Canon Usa, risalente a quasi 20 anni fa, che menziona tali questioni.

tinyurl.com/ybh8a8wl

Cito le parti salienti:

"A variety of lenses from third-party manufacturers Sigma, Tokina, Tamron, and others are available in Canon EF mounts to fit Canon EOS camera bodies. However, contrary to popular belief, these companies are not "licensed" to produce these lenses; instead, their designers must basically take apart and analyze EOS cameras and lenses, and then "reverse-engineer" them to fit and operate on EOS camera bodies.
[...]
The makers of third-party accessory lenses are not given this information when Canon introduces new features or improves the performance of its cameras and lenses. It's up to them to continue to "reverse-engineer" their equipment to enable it to continue to work on new EOS bodies as they're developed. Since Canon designs our own processors and all electronics within the body and lens, we have been able to maintain backward compatibility. This is one of the many advantages of choosing a Canon EF lens. When changes in communication result in a third-party lens that now produces errors, it's up to the makers of that lens to update the equipment to work on the EOS camera in question. Again Canon's own EF lenses work without modification.
"

Con l'elettronica evoluta e i complessi firmware delle fotocamere odierne i problemi si sono moltiplicati, dato che da un modello all'altro - o addirittura tra una versione di firmware e l'altra - possono variare significativamente le logiche di funzionamento della fotocamera. Pertanto i problemi descritti sopra sono molto più frequenti, e infatti i costruttori di ottiche di terze parti devono rilasciare sistematicamente degli aggiornamenti di firmware, per "stare dietro" ai nuovi modelli prodotti da Canon e agli aggiornamenti di firmware annessi.

avatarjunior
inviato il 03 Dicembre 2021 ore 18:18    

eh, a maggior ragione Tamron dovrebbe offrire questi aggiornamenti gratuitamente..


avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2021 ore 18:21    

L'aggiornamento dovrebbe essere gratuito, in garanzia: il problema è che fuori garanzia Polyphoto applica un costo forfettario per le riparazioni, a livello di manodopera.

Potresti provare a contattare Tamron Europe, chiedendo se sia possibile spedire l'ottica a loro per l'aggiornamento (se non erro la sede è in Germania). Avrai un costo per la spedizione, ma sicuramente non 200 euro...

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2021 ore 13:21    

da RCE (Verona) me lo valutano 510 euro se permuto con qualcosa (altrimenti, monetizzando, un 10% in meno).

da RCE (Padova) è in vendita la versione G2 a 1050... secondo voi può valere la pena pagare 500 euro (o dar dentro anche il 16-35 2.8 II che ho in vendita) per avere la versione g2 dando dentro questa, o converrebbe a sto punto spendere 280 circa (con spedizione) e aggiornare questo?

Quali altre permute potrei considerare?

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2021 ore 13:30    

1050 usato o nuovo?
In rete lo puoi trovare nuovo a poco meno di 1000 euro.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me