user206431 | inviato il 13 Agosto 2020 ore 12:29
Sensore full frame, doppio slot, batterie e schede di memoria di qualità, flash di qualità, obbiettivo professionale (24-105 4.0 oppure 24-70 2.8). |
| inviato il 13 Agosto 2020 ore 12:32
Frank perché pensi che chi abbia una m4/3 non sia professionale?? E quelli di Fuji xphotografer, è una bufala?? Per me i pro usano i fissi, ma non è legge |
| inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:28
Per foto che vanno su quotidiani e riviste che trovi dal parrucchiere il più infimo dei telefoni va bene, l'importante è la velocità, poco ingombro, batteria carica e poche menate, per la destinazione d'uso in questo caso il telefono è Pro. Per foto nel Borneo a una raganella che pochi hanno visto serve altro tipo di ferri e sempre per la loro destinazione d'uso tali ferri sono Pro. Per foto alla torta o al gatto "regolato" e quindi completamente rinco e si usa reflex da svariate migliaia di euro sempre per la destinazione d'uso i ferri non sono Pro manco per niente. |
user1856 | inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:30
“ perché un fotografo professionista compra sempre il massimo disponibile sul mercato e non fotografa con fotocamere economiche? „ La fotocamera principale che usiamo per un certo tipo di scatti (brochure e folder), costa oggi meno di certi smartphone. Potrei dire che è economica. Il ROI (per quei lavori) di una diversa e più costosa fotocamera sarebbe pari a zero. Per altri lavori usiamo altro, il cui valore è comunque poco superiore. Quindi la domanda messa così non è sempre valida. Nota: per detti lavori non serve af, non serve doppia o neanche addirittura singola scheda, non serve mirino etc. Basta solo un sensore vecchio di anni ma risoluto. |
| inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:39
@SaroGrey - quoto al 100% il tuo intervento. Nel giornalismo è importante la velocità, la qualità è secondaria... Altro discorso per le riviste o pubblicazioni scientifiche, che come giustamente hai riferito, la qualità serve tutta. |
| inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:40
Infatti per quello la 20mpx bastano e avanzano. |
| inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:41
Io faccio anche riproduzione di opere d'arte e i mpx non bastano mai. Insieme a ottiche performanti ai bordi. |
| inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:41
“ obbiettivo professionale (24-105 4.0 oppure 24-70 2.8) „ Quindi esistono lunghezze focali professionali e non? Non lo sapevo |
user206431 | inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:42
Pit 78 per lavorare ci vuole la roba che ho elencato, poi quei quatro improvvisati che si vogliono distinguere possono usare quello che vogliono, ma non fanno testo. |
user206431 | inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:44
"Quindi esistono lunghezze focali professionali e non? Non lo sapevo MrGreen" Esistono obiettivi professionali e non. |
| inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:45
@FranckPH - ciò che hai elencato serve per un uso specifico. Non puoi considerarlo "conditio sine qua non" per qualsiasi destinazione d'uso. |
user206431 | inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:47
Serve per i matrimoni/cerimonie, l'unico genere che fa lavorare il fotografo. |
| inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:48
Frank per te un 24-105 è professionale?? Che tipo di genere fai?? |
user206431 | inviato il 13 Agosto 2020 ore 13:50
Matrimoni ed eventi in generale, il 24-105 è l'obiettivo professionale. Possiedo anche svariati fissi, ma quelli fanno solo da contorno. |
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