| inviato il 17 Agosto 2020 ore 0:14
Per il raw . |
| inviato il 17 Agosto 2020 ore 12:43
Interessante, come funziona il procedimento? sono interessato, quindi sono dei profili .icc? |
| inviato il 17 Agosto 2020 ore 13:50
Per maggiori dettagli mandami una mail a raamiel@hotmail.com |
| inviato il 20 Agosto 2020 ore 18:00
Seguo |
| inviato il 20 Agosto 2020 ore 18:21
C'è un sito web o un post dove sono riassunti i vari profili/pacchetti, le loro funzioni e le loro modalità di funzionamento, le istruzioni di installazione e di utilizzo con i diversi software? Intendo una pagina chiara, ordinata e concisa, senza dover passare 15 pagine di discussione di un post o cose così |
| inviato il 20 Agosto 2020 ore 19:09
Ci sarà |
| inviato il 23 Agosto 2020 ore 6:51
Con i modulari è previsto anche il Fuji Classic Crome? È possibile vedere qualche altro esempio? |
| inviato il 23 Agosto 2020 ore 16:49
Sì, il Classic Chrome è presente per tutte le Fuji emulate. Sto aggiornando il pacchetto, che nella nuova versione includerà la GFX100, X-T3 e X-Pro2. Quando sarà pronto metterò l'annuncio con relativi samples |
user14103 | inviato il 23 Agosto 2020 ore 19:43
Gfx100 attendo |
| inviato il 23 Agosto 2020 ore 22:30
Bene ? |
| inviato il 23 Agosto 2020 ore 22:39
Raamiel o altri, potreste per favore spiegarmi le limitazioni dei cobalt nella versione per capture One rispetto a quella per adobe? A cosa si deve rinunciare, nella pratica? |
| inviato il 24 Agosto 2020 ore 0:35
L'ostacolo grosso in C1 è l'impossibilità di fare dei profili modulari. PhaseOne ha ricevuto molte richieste in merito, ma per ora fa orecchie da mercante. Questo comporta, ad esempio, che se volessi emulare un Velvia, allora dovrei fare tanti profili tante quante sono le fotocamere da supportare. Il che diventa un incubo... Molti produttori aggirano questa limitazione con un semplice trucco; se ne fregano. Fanno un profilo generico e lo chiamano "Kodachrome" (così ad esempio), ma essendo privo della parte di colorimetria non tiene conto delle peculiarità del sensore. Il risultato diventa molto aleatorio in questo modo; su di una Sony avrà un impatto del tutto diverso che da una Canon o da una Fuji...e così via. Altra limitazione sono i profili a singolo illuminante; per questo il pacchetto di profili per C1 ha le versioni Daylight e Tungsten. Non sono flessibili come i profili per Adobe, ma è un limite accettabile. |
| inviato il 24 Agosto 2020 ore 9:47
Grazie Raamiel, gentilissimo. Quindi anche i profili "ufficiali" di C1 per sony (ad esempio) sono in realta' profili generalisti non implementati espressamente per il modello di fotocamera/sensore sony che uno sta usando, ho capito bene? |
| inviato il 24 Agosto 2020 ore 14:53
“ Quindi anche i profili "ufficiali" di C1 per sony (ad esempio) sono in realta' profili generalisti non implementati espressamente per il modello di fotocamera/sensore sony che uno sta usando, ho capito bene? „ No, quelli sono fatti fotocamera per fotocamera. Stessa cura del solito Generic di C1... “ Avendo rinunciato a C1 per il momento volevo sapere se i.dcp si applicano a DxO perché è lì che iniziò la post produzione prima di rifinirla in PS o c'è qualche contro indicazione „ Sì, DxO aderisce allo standard DNG, quindi nessun problema, puoi usare i profili .dcp esattamente come su CameraRaw. |
| inviato il 24 Agosto 2020 ore 14:55
Grazie ancora! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |