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X quello che può valere, un vecchio 24/85 montato sui 10mpx della 1d3 fa la sua "Porca figura", montato su m6 old, impasta tutto...! — con il salire della densità dei sensori, trovo discutibile non si possano scegliere i "tagli" del sensore tipo Mraw Sraw ecc (sulle 1d uso la seconda scheda come b. upp in Mraw)
... Ho anche la 200d... Faccio qualche prova...! - in tutta onestà, devo dire che il sensore della 1d3 digerisce qualunque vetro e tiene lontano il Micro-mosso anche in condizioni impensabili - Difatti la uso spesso con ottiche he vintage e vetrino di maf dedicato...
Resta una considerazione da fare - le ottiche del sistema M, spaziano dal buono al mediocre (stando agli mtf) - poi sul campo vediamo risultati davvero notevoli - domanda: possibile che Canon metta in campo un sensore da 32 mpx senza avere ottiche che lo risolvano? - sulla carta, un 15/45 dovrebbe fare davvero pena sulla m6 mk2.... sul campo mi sa che non sarà proprio così - altra considerazione: un buon vetro resta tale anche quando lo si forza con tubi di prolunga in macro o close-up spinti - molti buoni vetri, in quelle condizioni hanno ceduto - i vari M, compreso il bistrattato 15/45 (tenuto nel cassetto x 2 anni ) non ha dato risultati così schifosi - detto questo, è visto che inevitabilmente, salire con i mpx qualche problema lo crea, non e' che + che alla risolvenza si dovrebbe guardare a tempi di esposizione proporzionalmente + brevi?
Si esatto... ma vedi mai - già tra m6 old e 200d, quando scatto, magari in macro con il flash (sincro-flash a 1/200), si sente l'influenza dello specchio reflex - Micro-mosso frequente con la 200d - oltre al lag al pulsante di scatto molto fastidioso su quest'ultima - se uscisse un corpo M con lcd totalmente articolato e un af efficiente anche in tenuta su soggetti dinamici potrebbe essere una buona alternativa a un corpo R (che può croppare in aps-c).... ma troverebbe giustificazione solo se ad un prezzo adeguato
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