| inviato il 23 Giugno 2020 ore 8:55
Spesso le segnalazioni all'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato sono l'unica arma che abbiamo, questa infatti impartisce multe anche molto salate a chi si comporta male. Se si vuole risolvere stragiudizialmente una controversia avvalendosi di un avvocato i costi sono molto salati, io una volta per un'email mediante PEC e due telefonate fatte da un avvocato mi è toccato sborsare 250€ (50€ per la PEC, 50€ per ogni telefonata più le spese), ma erano in ballo 750€ e sono rientato in parte di quello a cui avevo diritto. Spesso io mi avvalgo anche dell'associazione di Consumatori ALTROCONSUMO i cui avvocati intervengono gratis per gli iscritti, vi assicuro che funziona, solo che a volte non si riesce a risolvere tramite loro e ti tocca poi andare da un avvocato, ma ti segnalano anche quelli convenzionati con loro che hanno prezzi relativamente più bassi (forse più bassi di quelli indicati sopra da me, quella volta non riuscirono a risolvere e non avevano ancora la rete degli avvocati convenzionati) |
| inviato il 23 Giugno 2020 ore 11:13
“ Solo se c'è un indirizzo fisico dove scrivere si può ricorrere alle vie legali altrimenti non si può fare nulla, „ L'indirizzo c'è. E pensare che io ho sempre e solo comprato con PayPal e giusto nell'acquisto più grosso non l'ho fatto. Non mi è sfiorata l'idea di poter andare in contro a problemi con loro. Se si tratta solo di aspettare, aspetterò (anche se pure il tempo è denaro) ma quantomeno mi facciano avere la merce, ed intatta. CHE ANSIA! |
| inviato il 23 Giugno 2020 ore 18:27
Immagino che tu stia in ansia, soprattutto per l'ottica da sogno che hai comprato (complimenti!). Io quando comprai i filtri aspettai un mese e poi scrissi loro un'email, mi dissero che erano in spedizione e poi qualche giorno dopo arrivarono, spero che in questa circostanza per te si risolva prima, ma ho i miei dubbi, visto che è tutto rallentato a causa di questo nuovo Coronavirus, speriamo bene, dai! |
| inviato il 25 Giugno 2020 ore 11:33
Niente ragazzi, non mi hanno più fatto sapere nulla. Ho riscritto da capo e nessuna risposta. Mi inquieta il loro comportamento, perché l'assistenza nella fase di pre-vendita è stata pazzesca: veloce e puntale. Appena l'ordine è stato fatto sono scomparsi. Questo mi fa pensar male ma soprattutto mi indispone. Basterebbe davvero poco, continuare ad assistere anche nel disagio e noi clienti ci sentiremmo più confortati. Sparire cosi' serve solo a farci preoccupare, pensare al peggio e ricorrere ai ripari. Ad ogni modo, vi terrò aggiornati sull'esito della vicenda. Quel che è certo è che mai più ordinerò su galaxia. Franco tu novità? |
| inviato il 25 Giugno 2020 ore 11:36
Valentina, l'altro ieri ho ricevuto uno dei due obiettivi ordinati, per l'altro abbiamo concordato e stamane mi hanno scritto per il rimborso ( tramite paypal). Sono fiducioso si tratti solo di un problema di comunicazione; lo spero per tutti i clienti e anche per loro e spero sopratutto che risolvano presto. E' importante tenere in piedi il contatto con i cliente, a volte anche solo per dire che ci sono ritardi. Il silenzio produce ansie e alimenta paure. |
| inviato il 25 Giugno 2020 ore 11:43
Franco, sapere che per te si è conclusa cosi' mi riempie di gioia. Credimi. Personalmente mi è costato un anno di fatiche racimolare il gruzzoletto per comprare quella madre perla di lente. Dovermi mettere tra legali e cavoli amari vari per recuperare chissà quale decimale parte dell'importo mi faceva venire il mal di testa al sol pensiero. Attenderò ancora. GRAZIE per il feedback. |
| inviato il 02 Luglio 2020 ore 13:11
Ciao Valentina, hai novità? Ti hanno contattata o inviato l'obiettivo? |
| inviato il 02 Luglio 2020 ore 21:40
Nessun problema Ordinato ieri un mirino e oggi l'hanno spedito (mi è arrivata la mail dal corriere che ha preso in carico la spedizione) |
| inviato il 03 Luglio 2020 ore 7:26
Sempre stato soddisfatto. Da galaxia. |
| inviato il 06 Luglio 2020 ore 11:44
Rieccomi. Sfortunatamente per me l'esperienza resta pessima. Non ho ancora ricevuto nulla. Ordine effettuato l'11 giugno. Ho telefonato per l'ennesima volta stamattina e all'ennesima risposta "non sappiamo niente" ho deciso di richiedere il rimborso. Ho parlato sempre con la sig.ra Federica e le ho spiegato che per quanto possa comprendere la situazione generale rimango comunque delusa dalla loro gestione di quest'ordine. Non sono in grado di fornirti alcuna informazione che abbia senso, non ti tengono aggiornata, ignorano le mail. E soprattutto non dichiarano la "non disponibilità" della merce che, a tutt'oggi, resta indicata sul loro e-shop come disponibile in 3/5 giorni. Questo non va assolutamente bene. Adesso spero di non incorrere a problemi con il rimborso. Ad ogni modo, pare che anche altri siti stiano avendo problemi con il fornitore. Qualcuno sa che cosa sta accadendo in Canon? Sono davvero molto amareggiata. Mi sono già sentita con il mio avvocato che mi sta aiutando per la richiesta di rimborso. Spero davvero che almeno su questo fronte non mi facciano disperare. |
| inviato il 07 Luglio 2020 ore 18:57
Mi spiace moltissimo Valentina! per il tempo che hai perso e spero per niente altro. Non credo sia legato a Canon, ma a qualche canale parallelo di importazione. |
| inviato il 08 Luglio 2020 ore 12:57
Grazie Franco. Ovviamente vi aggiornerò ulteriormente non appena la situazione sarà definita, spero per il meglio. |
| inviato il 13 Luglio 2020 ore 10:37
Passa la prima settimana e del rimborso manco l'ombra. Ho richiamato e la sig.ra Federica continua a dirmi che non sa niente. Ho dato mandato al mio avvocato. |
| inviato il 18 Luglio 2020 ore 20:09
Rimborso arrivato il 17 luglio. Capitolo chiuso! FIUUUUU |
| inviato il 18 Luglio 2020 ore 21:31
Sono veramente felice che la cosa si sia risolta per te. Se puoi toglimi una curiosità. A loro è arrivata una missiva del tuo avvocato? Oppure hanno spedito il rimborso prima che costui si attivasse? |
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