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Il 16-35LIII è il grandangolo migliore che si possa montare su una aps-c Canon. Il 35LII il miglior fisso luminoso. Il 70-200LISII/3 o il 70/200 f/4 L ISII il miglior teleobiettivo zoom. Il 300 2.8L ISII il migliore supertele e basta.
Non esistono eccellenze aps-c in casa Canon che possano surclassare - anche su aps-c - le migliori lenti L della casa. Non esistono i corrispondenti Canon aps-c degli Zuiko m4/3, per intenderci.
user176990
inviato il 05 Maggio 2020 ore 19:09
16-35LIII , ok non stabilizzato , 2100€ 35 l II, 1800€ 70-200 is III 2000€ 300 2.8 is ii 6000€ adesso ditemi una cosa, mi metto a ridere subito o dopo?
il 16-35 sinceramente su apsc anche no, magari il sigma 18-35 f/1.8 a 1/3 del prezzo. 35mm... a sto punto art, a 1/3 del prezzo...
La meccanica è molto semplice. Un soggetto pone un suo dubbio e chi lo desidera interviene, al soggetto non a terzi. Forse ho studiato su libri sbagliati ma non entro mai in dettaglio e non accompagno per mano un soggetto adulto e strutturato, nessuno dice ad altri cosa fare ne insegnare. Un saluto
Ci ho pensato quando avevo la 750d... Ma poi ho preferito la 80d... Poi stavo pensando di passare alla 90d... Ma ho ricambiato idea, per provare FF e lenti FF...
“ il 16-35 sinceramente su apsc anche no, magari il sigma 18-35 f/1.8 a 1/3 del prezzo. „
18mm su aps-c Canon sono oltre il limite (28mm) di quello che considero wide...16 sono per me il minimo sindacale. Le altre ottiche indicate sono costose ma sono l'unica via per spremere i sensori densi delle aps-c Canon, 90D in primis. Se poi ci si accontenta (va benissimo) è un altro discorso. In Fuji hanno ottiche eccellenti e no compromise per il formato. In Olympus idem. In Canon, Nikon, Sony molto meno.
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