RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Flash Canon Speedlite 470 Ex su Amazon consigliato da Juza !!!


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Flash Canon Speedlite 470 Ex su Amazon consigliato da Juza !!!




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2020 ore 16:00

Ok. Non mi pareva un consiglio, solo una indicazione.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2020 ore 16:31

Solitamente, quando un prodotto ha la garanzia Canon pass... Viene indicato - garanzia Italia, vuol solo dire che te lo vende un negozio italiano e che, come giustamente Amazon ti ha indicato, copre 2 anni (a carico del venditore) - motivo x cui, la garanzia di Amazon e' considerata tra le + affidabili - hai un problema dopo 22mesi.... Rimborso intera cifra, anche se il prodotto, dopo 22 mesi, lo trovi a metà prezzo - A mio avviso, ti sei fatto un "film", su una questione inesistente (compreso il consiglio all'acquisto, che e' una pubblicità ricorrente su ogni prodotto presente nelle recensioni)

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2020 ore 16:41

Francesco i link ad Amazon sono verosimilmente automatici, non è che vengono aggiunti manualmente ogni volta. Anche se così fosse, ci sono migliaia di lenti, flash, corpi macchina e accessori vari e i venditori su Amazon cambiano costantemente: ti pare possibile per Juza andare ogni volta a controllare se il prodotto è garanzia Italia o no? Quello che proponi, anche se sarebbe sicuramente una cosa gradita, non credo sia fattibile. Spetta all'acquirente verificare, come del resto hai fatto anche tu.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2020 ore 16:52

L'acquisto su Amazon è tutto fuorché garanzia che l'oggetto sia Canon Italia, questo è risaputo... bisogna saper acquistare su Amazon, specie se vogliamo che gli oggetti abbiano ben specifici requisiti come nel tuo caso.

Se ci interessa strettamente la provenienza dell'oggetto bisogna sempre verificare direttamente con Amazon (o comunque il venditore) che l'oggetto sia effettivamente rispondente alle caratteristiche dell'inserzione, altrimenti si possono prendere scottature.
Ad ogni buon conto l'oggetto è venduto e spedito da Amazon stessa in questo caso, per cui se non è conforme alle tue aspettative entro 14 giorni puoi effettuare il reso, e con piena ragione dato che ti aspettavi del materiale Canon Italia e invece ti è arrivato un flash destinato ad altri mercati - seppur originale e perfettamente funzionante.
Fra l'altro considera che i CPS/Camera Service comunque te lo riparano, anche se magari fuori garanzia e senza priorità.

Devo aggiungere però che in una inserzione di un oggetto "venduto e spedito da Amazon" non mi era mai capitato fino ad ora di sapere che poi fossero recapitati oggetti NON rispondenti alle caratteristiche del titolo dell'inserzione (se c'è scritto Canon Italia DEVE essere Canon Italia!): questa è una nota davvero dolente e un punto a sfavore di Amazon ( non certo di questo sito, i cui link all'affiliata Amazon sono, come ti è stato detto, automatizzati! ).

avatarjunior
inviato il 29 Aprile 2020 ore 17:28

Bene, ringrazio tutti per le risposte. Qualche dubbio mi resta sul'automatismo della segnalazione Amazon perchè essa riporta il prezzo ed immagino riporti il prezzo più basso: se questo è frutto di un algoritmo, mi fermo qui, ma se fosse derivante da uno scambio tra i due, allora la segnalazione aggiuntiva potrebbe essere doverosa. Se poi, come dite, questa cosa non fosse nota solo a me. mentre tutti gli altri utenti sono esperti su come muoversi anche in questi casi, meglio così: non lo erano alcuni clienti che hanno acquistato e se ne sono lamentati ma in definitiva erano solo inesperti clienti Amazon (!). Infine, il mio intento non è di mettere in dubbio la serietà di Amazon nella gestione delle sue garanzie, ma di non mettermi io nella condizione di restare senza il flash per un periodo, malgrado possa sembrare conveniente ottenere un rimborso totale anche in concomitanza con la scadenza della garanzia e di non avere il fastidio di restituzioni prodotto e quant'altro. Che dire, ero l'ultimo utente a non essere ben informato, ora grazie a questa vicenda ed ai vostri gentili commenti lo sono anch'io e possiamo chiudere la questione. Buona serata a tutti

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me