“ Non so se Perbo intenda questo, ma si profilano tempi durissimi per il ceto medio basso, quello che avrebbe forse acquistato attrezzatura entry level ma che probabilmente rinuncerà.
Mentre chi può permettersi corpi da 5kEUR avrà meno problemi economici, su questa fascia di ricchezza una crisi come quella odierna impatta ma non priva della capacità di acquisto. „
Al di la del virus che avrà un impatto ancora più forte sulle vendite, la strategia commerciale dei vari costruttori era già stata delinetata, e va nella dirazione di prodotti high-end, proprio perchè la gamma di prodotti di fascia medio bassa, a livello di vendite, era già in forte calo prima della crisi, erosa in maniera irreversibile dagli smartphone.
L'uso delle reflex rimarrà relegato a professionisti e fotoamatori veramente appassionati, una fetta molto piccola di consumatori rispetto a quanti in passato acquistavano le reflex/ML, solo perchè andava di moda possederne una. Insomma si ritornerà ai numeri di vendite dell'era analogica.