| inviato il 17 Aprile 2020 ore 14:52
Mah.... rimango sempre perplesso quando vedo ottiche nuove, di questa apertura, in manual focus.... Ok c'è in TAP a patto però che si usino diaframmi piuttosto aperti.... Cmq anche a me piace il termine renderizzare, oramai mi è entrato nel cervello a furia di leggere le review di oltreoceano.... |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 14:57
Il tap purtroppo solo per le VM.. Voigt su Sony ha le migliori lenti del sistema nelle focali:.. 21 40 50 65 110 E sono tutti manuali fe. |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 15:12
Ulysseita, per curiosità che 40 1.2 af hai su Sony? Per caso il Voight con tech art? Se si come va l'af, specialmente l'eye af tracking? E scusa il disturbo |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 15:20
Io ho VGT 50/1,1, 50/1,5, 35/1,2, 40/1,4, 35/1,4 e molto altro tutti in M-Mount e quindi in AF con il TAP, o macro con l'elicoidale supplementare dell'adattatore. Non capisco che senso abbia fare ottiche native in FE (e manuali) quando facendole in M-Mount: si avrebbe comunque il manuale in FE con adattatore per chi vuole (e magari pure macro con gli adattatori elicoidali che utilizzo spesso) e AF usando il TAP. Se voglio fare la cosa più bella e completa (e semplice da realizzare) di questo mondo che le facciano in L39. A quel punto va su L39, Leica M e quindi su tutto il resto del mondo ... |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 15:28
Axel: giuseppetorre.co.uk/2019/06/14/techart-pro-on-a7r3-the-dream/ queste sono le mie impressioni! Sia chiaro, un 40 1.2 VM contro uno FE non sono la stessa lente. Mount a parte, le lenti FE sono ottimizzate per lo stack sul sensore da 1.7/2mm , quelle VM per lo stack 0,5 di Leica piu microlenti. Un FE ai bordi fino a 5.6 me le da usando io il VM su Sony. MA... il mio ha uno sfocato diverso come visto in parecchie prove e oltre questo, la qualità costruttiva è superiore (sempre visto online) come se le tolleranze nei Vm siano migliori. Ah.. e il VM lo uso dove voglio e ... col techart a 1.2 con AF vola.. Nello store Reddot della City di Londra quando lo mostrai lasciai la macchina al proprietario e i commessi curiosi stile gatti mentre provavo un cron 35 pre asph con una m240.. E sembrava avessero una chimera per le mani esaltati dall AF. Ciò che fa incavolare è il non poter avere AF e resa seria da stack leica insieme... A meno di non comprare una a7ii e mandarla a Kolari, a quel punto.... ehheheheehhe ps per chi avesse dubbi su come vada la a7r3 col voigt 40 e il TAP.. qua un reportage col quale ho usato il 40 a 1.8 fisso di notte con AF e spesso alla cieca.. e il 105art. www.facebook.com/pg/giuseppetorrephoto/photos/?tab=album&album_id=2632 |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 15:48
Ulysseita grazie, mi guarderò con calma il tutto, in quanto il 40 è una focale che adoro ed il 50 art mi comincia a pesare |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 15:55
mmmm.... |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 16:01
Sul forum di Fred Miranda quasi tutti hanno i voight e-mount.alcuni lo stesso obbiettivo per i due attacchi vm ed e-mount...roba da americani... Cmq tutti concordi più o meno nella migliore resa per l'attacco nativo ci sono parecchi esempi.... |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 16:05
Nsomma...Non per niente, adesso escono le versioni 'se'... |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 16:06
Io provai i 40 nelle 2 versioni, e mi piacque di più il vm. |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 16:17
Su fredmiranda ci sono 220 pagine.. guardale bene... PS..anche io tolsi il 50 art per il voigt! |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 16:22
Il 50 art è la feccia dei 50. I Voigt sono ottimi obbiettivi, diciamo... i Leica austriaci.... |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 16:22
Secondo me invece fanno bene a farle anche FE-mount, in questo modo c'e meno da armeggiare con gli adattatori senza contare che sono ottimizzati per Sony e dialogano con il corpo macchina. |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 16:28
Comodo solo per gli exif... |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 16:33
In pratica ZEiss Cosina ha preso il brand Voigt e ha iniziato a fare una serie di ottiche formidabili (le apo lanthar) ma solo a livello di perfezione in stile appunto Cosina e poi una serie di ottiche eccellenti con leggere imperfezioni in stile pre asph leica.. ed ecco le 35 40 50 75 uscite da poco che tirano le marce con i summilux senza avere quella perfezione tanto detestata da molti dopo che sono diventate asph. E poi ci sono pezzi come il 21 1.4 che di fatto è stato un dire... NOI FACCIAMO IL TOP anche se non c'è scritto zeiss. Tutti questo vetri grandi da un quarto a metà degli omologhi sigma. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |