| inviato il 17 Aprile 2020 ore 22:23
Murphy dopo controllo! |
| inviato il 17 Aprile 2020 ore 22:50
Avevo scritto un rapportino, poi non l'ho inviato per sbaglio, l'Alzheimer non perdona Alcuni sospettano che ACR faccia qualcosa in termini di rumore quando converte da ARW a TIFF. Ho usato il beta Cobalt Standard 3.3 di Raamiel, Auto sotto ACR, nessun denoise. PRIME sotto PhotoLab è famoso per abbattere il rumore degli alti ISO senza piallare i dettagli, qui al 100% Luminanza -Crominanza per prova. PRIME funziona solo su raw e DNG. Edit originale di Sony mostra più rumore di crominanza, indubbiamente. Sarebbe interessante se qualcuno postasse il Topaz AI. |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 12:04
Ragazzi intanto grazie a chi si è prodigato. Grazie Valgrassi, io no ho il cobalti si Raamiel, solo ACR. PRIME cosa sarebbe? UN plugin o un vero e proprio programma? Robycass ottimo risultato! Grazie, Topaz mi sa che devo scaricarlo... |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 12:40
Sono andato a controllare "Number of unique colors" determinati da IrfanView (gratis su Win, non c'è sotto MAC). Il crop più rumoroso (Edit Sony) ne ha 292,573 perché ha tanti "coriandolini". Photolab 2 PRIME --->136,444, PS/ACR--->165,048, Topaz denoise (ma è AI o quello normale?)--->141,971. Non sono numeri troppo significativi. Cmq dove c'è tanto rumore di crominanza il numero dei colori diversi sale, come è ovvio. PRIME è una famosa routine di DxO che non è compresa quando regalano vecchie revisioni. Fu introdotta con DxO 9 se non sbaglio, poi arrivato a 11. Adesso c'è Photolab 3. Leo45 (che vive in Fracia) è un grosso esperto di DxO e come me stravede per PRIME. |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 12:44
Grazie Valgrassi, mi sto documentando :) |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 12:51
Ivano, dimenticavo, anche io ho usato il profilo cobalt 3.0 di raamiel per aprire il file in ACR Poi passata di TOpaz ciao |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 16:35
Grazie Roby ;) Sto cercando soluzioni... |
| inviato il 19 Aprile 2020 ore 22:36
di nulla, se hai bisogno di info chiedi pure |
| inviato il 14 Aprile 2021 ore 16:30
curioso ho fatto la prova: passaggio sviluppo con dxo Ph Lab premiere + Stabilize Ai Topaz + Denoise Low light topaz si recupera bene il rumore in realtà ci sono delle area opache perché nn ha fuoco e comunque del micromosso visto i tempi Ma per la stampa ti può bastare |
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