RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

nital, quo vadis?







avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 8:08

Andare a berciare per una ritardata consegna in un periodo come questo, dove qualcosa funziona a ritmo anche estremamente ridotto, e molte cose, giustamente, non funzionano, a mio avviso, è la palese dimostrazione che il contenuto d'intelligenza del pianeta è costante, ma la popolazione è, ahimè, in aumento, in forte aumento.

avatarsupporter
inviato il 03 Aprile 2020 ore 8:29

Questo è un altro pesce d'aprile arrivato in ritardo, ho pensato all'inizio. E invece no.
Capisco continuare a litigare sul forum, ma non come possa essere considerata una frivolezza lamentarsi di una ridotta operatività/efficienza di magazzini e corrieri...

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 8:31

Ma allora chiudiamo i forum. In tutti si parla di cose futili ! Ma per piacere dai ! Diamo il giusto peso alle cose che si scrivono ! Se davvero non hai parole dimostralo astenendoti.
Oggi hai fatto DIECI interventi in questo forum discutendo di altrettante cose futili e vieni a fare la morale alla decima. Ma daiiiii

Vedi, te lo spiego perché evidentemente non ci sei arrivato.
Qui nessuno ha detto che il forum non possa esser usato per scrivere cose di poco conto.
La sua funzione è anche questa: permettere lo svago, fare sì che, in un momento delicato come questo, la gente possa evadere, per un momento, dalla realtà.
Quello che io ed altri abbiamo criticato è la lamentela sporta dall'autore del topic che denota poca sensibilità per ciò che sta accadendo.
In questo periodo, la gente sta perdendo il proprio lavoro, ha difficoltà nell'acquistare beni di prima necessità.
Sempre in questo periodo, la gente continua a contagiarsi, ad ammalarsi e a morire.
Siamo di fronte ad un'emergenza mondiale, una situazione analoga a ciò che avviene in periodi di guerra.
La quasi totalità delle aziende, nel mondo, è in lockdown e Nikon stessa lo ha reso noto in un suo comunicato ufficiale dicendo che, per fronteggiare questa situazione, ha ridotto l'organico, tutelando la salute dei suoi dipendenti.
Ora possiamo fare tutta la demagogia di questo mondo, ma permettimi di dire che ordinare e acquistare un bene considerato di lusso, non necessario alla vita( ricordando che c'è gente che nemmeno riesce a mangiare), per lamentarsi poi di un ritardo nella consegna, in questo periodo, stona e non poco.

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 8:50

Quarantena mondiale con annessa chiusura di uffici magazzini e quant'altro tuttavia ordine del 31/03, in data 02/04 ancora non mi è stato consegnato il pacco.... se non mi arriva al massimo il 03/04 io metto avanti un avvocato però nel mentre per tamponare inizio a spalare un po' di letame qua e la...

MrGreen

Ma seriamente? Senza offesa eh ma si meriterebbero una medaglia al valore per non averti mandato a quel paese dopo i solleciti arrivato dopo poche ore!!

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 9:17

In questi periodi anche gli ospedali hanno difficoltà nella logistica di farmaci e diagnostici anche di patologie rilevanti (ambito in cui lavoro), che possa esserci qualche disguido nelle spedizioni è più che normale purtroppo.

Capisco che non faccia piacere che la propria spedizione abbia problemi, ma dato il momento non mi pare il caso di darne la colpa a Nital o a chiunque altro.

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 9:30

Ho ordinato in questi giorni diverse cosette sia da Amazon che da e Global e sono arrivate in tempi "normali".
Ciò detto, che Nital abbia preso una china diciamo "non ottimale", mi sembra assodato e non da oggi.
Sono stato loro cliente per troppi anni (spendendo diversi kEuro) ma non lo sono più da un paio d'anni.
Non si può pagare una digicamera o un obiettivo dal 30 al 40% in più solo per avere una "promessa" (garanzia) scritta su un foglio di carta (che poi bisogna farsi riconoscere). IMHO of course

L'unica volta che ho chiesto un ricambio (il gommino del joystick della D4) non me lo hanno venduto dicendo che gli dovevo spedire la D4. Me lo sono comprato in rete e ho chiuso con loro.


Fermo restando che questo è il periodo peggiore per le funzionalita relative alle spedizioni e tante altre cose, mi associo perfettamente alle considerazioni di Maurizio riguardo la Nital,... un abisso rispetto alla vecchia Cofas

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 9:39

Io ci lavoro ( come altri qui) con i corrieri.
In questo periodo vi garantisco che 3 giorni per una consegna è assolutamente normale.
Se poi il nostro pacco deve muoversi da o per alcune regioni del Nord Italia andiamo tranquillamente ben oltre visto il numero di Hub compromessi e personale a casa in quarantena.

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 9:55

Facci sapere, secondo me oggi o domani vedrai sicuramente qualcosa sulla consegna, sono giorni difficili, bisogna avere pazienza. Credo che Nital abbia spedito nei tempi indicati, i problemi li hanno principalmente i corrieri.;-)

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 10:06

Cioè, abbiamo i medici e gli infermieri che ci lasciano la pelle perché non arrivano mascherine e il resto, e io che sono a casetta mia magari in pensione mi lamento col mondo perché non mi è arrivata nel tempo minimo prestabilito la cazzatina che ho ordinato, poi arrivano anche quelli che non perdono un'occasione per supportare i lamenti verso un'azienda che non gli piace più, queste si che sono cose essenziali in questo momento....

avatarjunior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 10:24

Maurizio cerchiamo di collegare il cervello, si può parlare di tutti gli argomenti frivoli che si vuole ma se ci lamentiamo delle consegne in questo momento è evidente che non stiamo dando il giusto peso ai fatti che stanno succedendo.
Qui se c'era qualcuno che si doveva astenere eri te e l'autore del topic.
Almeno facevate bella figura @Peda

Maurizio ti ha giustamente risposto, non mi degno di aggiungere alcunché. Se voglio parlare del corona virus, dei posti di lavoro persi, della fame del mondo, di quanti bambini muoiono di fame ogni giorno mentre quelli come me (e come te...) spendono soldi in apparecchiature fotografiche, bè, lo faccio in tutt'altra sezione. Su questa invece scrivo di reflex e anche di importatori, come si conviene. Argomento futile? Ma se eri talmente concentrato sulle sorti del pianeta, chi te l'ha fatto fare a distogliere la tua attenzione per rispondere alle sciocchezze trattate su questo topic?
E fra l'altro prima di scrivere sarebbe sempre buona cosa - in special modo dopo cena, quando magari ci si è concessi un bicchiere in più - rileggere bene ciò a cui si intende rispondere. Magari si capirebbe che il sottoscritto non si è lamentato della lentezza delle spedizioni ma del fatto che in una intera giornata 3 operatori non gli avessero dato uno straccio di risposta, ma tant'è...
Parlando invece di cose serie rilevo che questa mattina mi ha scritto Nital scusandosi per il disagio arrecato, in mattinata consegnano il pacco. Un ringraziamento al customer care di Nital, per me si può chiudere qui

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 10:46

Niente, non volete capire o forse proprio non ci arrivate.
Come ti hanno fatto notare in molti (e di questo sono contento) qua non si tratta di argomenti frivoli o meno, ma si tratta di non associare un ritardo di un pacco alla situazione che si sta vivendo.
Te volevi far scrivere una lettera dal tuo avvocato perché dopo 48 ore non ti era ancora arrivato il pacco, ma di cosa stiamo parlando?
In momenti come questi non riuscite a fare un passo indietro, tutto vi è dovuto, in questo modo denotate mancanza di comprensione, mancanza di compassione e mancanza di umanità.
Tranquillo che potrei scolarmi anche un intera bottiglia e mai raggiungerei livelli così infimi come quello che avete dimostrato voi.

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 10:49

Se domani non ho il pacco a Roma gli faccio scrivere da un collega, certamente non li chiamo più. Non è questo il servizio che voglio, il servizio per il quale pago. Non so se hanno perso un cliente, ma certamente ci sono rimasto male e comincio a capire chi ha preso altre strade...


Non ti stai lamentando, stai minacciando cause legali per un disguido apiamente giustificato dalla situazione.
La macelleria dove mi servo ha introdotto le consegne a domicilio con date indicative dato che lavora a mezzo servizio e per metà giornata, che dici gli faccio causa se le bistecche arrivano martedì invece che lunedì ?

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 10:55

Conosco Lupaccio, non personalmente ma attraverso numerosi suoi interventi, specialmente su altro Forum, dei quali ho sempre apprezzata l'equilibrata serietà e competenza manifestata.
Premesso ciò, è chiaro che in questa drammatica situazione, anche di caos dovuto all'emergenza che coinvolge tutti i settori, un disguido (non penso proprio che Nital si abbassi ad un “falso”) può starci. D'altronde lo stesso suo successivo intervento conferma quanto appena asserito.
Con ciò non sono certamente “partigiano” di Nital, ma apprezzo la sua impostazione perché, almeno per quanto mi riguarda, ha sempre fatto fronte col massimo impegno a quelle (poche) mie necessità. Che poi sia cara o meno, anche ciò per me è ininfluente, non già perché abbia quattrini da “gettare” ma per mia impostazione mentale: se mi sta bene compro, in caso contrario mi astengo, so a cosa vado incontro e scelgo senza nessuna riserva di sorta trattandosi, almeno per me, esclusivamente di soddisfare un aspetto ludico.
Certamente Cofas ai tempi garantiva “a vita” salvo poi, come successo, sparire lei e relativa garanzia, come è capitato a me con un “Photomic”.
Giampaolo

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 11:00

E fra l'altro prima di scrivere sarebbe sempre buona cosa - in special modo dopo cena, quando magari ci si è concessi un bicchiere in più - rileggere bene ciò a cui si intende rispondere. Magari si capirebbe che il sottoscritto non si è lamentato della lentezza delle spedizioni ma del fatto che in una intera giornata 3 operatori non gli avessero dato uno straccio di risposta, ma tant'è...

Inutile cercare di fare credere che nessuno sia stato in grado di cogliere il significato del tuo messaggio.
Chi è intervenuto lo ha capito eccome.
Questo ciò che scrivevi ieri:
Se domani non ho il pacco a Roma gli faccio scrivere da un collega, certamente non li chiamo più. Non è questo il servizio che voglio, il servizio per il quale pago.

In altre parole, vista la tua preoccupazione sull'inadempienza di Nital, esplicitata dalla frase "se domani non ho il pacco a Roma", lasci intendere, tranquillamente, che avresti agito interpellando il tuo "amico" per accelerare la procedura o per ottenere informazioni che, probabilmente, nessuno aveva.
Il tutto, a tuo dire, per un servizio che paghi e che non hai.
Come ti è già stato fatto notare dalla quasi totalità degli utenti che hanno risposto, è venuta meno, da parte tua, la sensibilità e anche la comprensione di ciò che sta accadendo.
I 3 operatori che ti hanno risposto, sicuramente, hanno agito con difficoltà vista la situazione e, non a caso, uno di loro ti ha detto che il lavoro avveniva in smart working, con problemi, magari, nel reperire determinate informazioni( impossibilità di recarsi in magazzino e controllare la spedizione).
Ora, lo sforzo comprensivo, credo, possa esser raggiunto da chiunque, ragion per cui, certe sterili polemiche, in questo contesto, ripeto, stonano tantissimo.

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 11:06

eeee va buo!
ognuno nel suo piccolo ....qualcosa....da rugnare...
per non parlare di chi vuol salvare il mondo in 24 secondi..

Ultimamente dalla Nital mi arriva il deplians del robo pulisci tutto e della friggitrice
I tempi cambiano,la gente compra la friggitrice....magari con l'omaggio di una compattina nikon!MrGreen



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me