“ Visto che abbracci sia la macro e la caccia fotografica punterei già ora su un manfrotto 190xprob o un 055xprob . In macro ti permettono di avere un punto basso si ripresa e sostituendo al colonna centrale lo puoi ulteriormente abbassare.
Come portata per l'attrezzatura che hai è più che sufficiente il 190xprob ma per 20 euro in più potresti aumentare la portata optando per il 055xprob.
A parte ti prendi un monopiede tipo Benro.
Con un 300mm nikon potresti essere corto in molte occasioni, valuta un extender 1.4x. „
Lauro ho fatto il confronto tra i due da te citati www.manfrotto.it/product_comparison/ cavolo tocca fare un bel po di palestra, ma sono sicuro che in quanto a soliditá sia tutta un'altra storia
Per il monopiede mi togli una curiosità ho notato alcuni che hanno alla base un piccolo treppiede nascosto,posso prenderli in considerazione o cerco il classico?
Extender ho già parlato con il mio negoziante e prossimamente arriverà anche quello..
“ Come testa valuta una Benro b2 o b3 (portata 20 e 30kg) con attacco sviss arca , un domani potrai applicarle una sidekik benro gh-0 e il tuo 300mm ti ringrazierà. „
Qui non prendertela a male,ma devi spiegare bene di cosa si tratta perché sono veramente negato
grazieeee