RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

(anche) il commercio online è morente?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » (anche) il commercio online è morente?




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2013 ore 12:57

Amazon è una azienda americana.
Mi risulta (ma potrei sbagliarmi), che Amazon Italia è una "sotto-filiale" di Amazon Francia, quindi molti poste figure professionali piu' elevate saranno solo in Francia.
Sicuramente Amazon ha creato qualche posto di lavoro in Italia, ma nulla a confronto al giro di affari ed ai posti di lavoro persi.
Amazon toglie lavoro a tutti i punti vendita fisici piccoli e grandi, dal negozietto di fotografia, informatica o qualunque altra cosa, a catene tipo mw che è tedesco ma cmq in italia da molto lavoro.
Inoltre ha tolto lavoro anche a molti siti di ecommerce Italiani.
Poi si puo' essere clienti e spendere anche 15.000 euro l'anno da Amazon ed essere felici, del resto mica sto dicendo che non lavorano bene o non sono competitivi, semplicemente è una azienda straniera che creando pochissimi posti di lavoro ne ha fatti perdere molti di piu', sia dipendenti che indipendenti.

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2013 ore 13:06

Desidero precisare che i prezzi dei due articoli presso i rivenditori citati non erano i più bassi della rete. Ho scelto di acquistare dallo store di Roma per l'ottima considerazione di cui gode (anche su questo forum) e per l'eccellente esperienza nei precedenti acquisti.


Concordo sull'impossibilità di conciliare prezzi infimi, magazzino e\o qualità del servizio pre e post vendita, corretti regimi fiscali.


Che dirti eventualmente hanno cambiato modello di business ed hanno rinunciato anche loro a fare magazzino... a me il tuo problema sembra relativo al fatto che i venditori non avevano a terra merce che sul loro sito era dichiarata come disponibile...
Il che comunque è scorretto, secondo me si puo' fare questo tipo di attività: ordinare sul venduto, ma bisogna dichiararlo subito, acquistavo da un grossista che lavorava così, i tempi di attesa erano di 20-30 giorni... una volta che lo sapevi giudicavi se ne valeva la pena o meno, ma il fatto che usl sito c'era sempre scritto da ordinare, disponibile in 7 giorni lavorativi mi ha fatto fare belle litigate.

avatarjunior
inviato il 20 Febbraio 2013 ore 13:48

Io compro online quasi tutto (cibo incluso) dal 2003 e mi trovo bene. Il mio "trucco" è: non cercare di risparmiare. Comprare online è per me una comodità aggiunta, non un modo per spendere meno.

avatarjunior
inviato il 20 Febbraio 2013 ore 14:53

al contrario..il commercio "Fisico" è Morente...ben presto, l'e-Commerce vedrà un espansione incredibile..

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2013 ore 15:04

Amazon è una azienda americana.
Mi risulta (ma potrei sbagliarmi), che Amazon Italia è una "sotto-filiale" di Amazon Francia, quindi molti poste figure professionali piu' elevate saranno solo in Francia.
Sicuramente Amazon ha creato qualche posto di lavoro in Italia, ma nulla a confronto al giro di affari ed ai posti di lavoro persi.
Amazon toglie lavoro a tutti i punti vendita fisici piccoli e grandi, dal negozietto di fotografia, informatica o qualunque altra cosa, a catene tipo mw che è tedesco ma cmq in italia da molto lavoro.
Inoltre ha tolto lavoro anche a molti siti di ecommerce Italiani.
Poi si puo' essere clienti e spendere anche 15.000 euro l'anno da Amazon ed essere felici, del resto mica sto dicendo che non lavorano bene o non sono competitivi, semplicemente è una azienda straniera che creando pochissimi posti di lavoro ne ha fatti perdere molti di piu', sia dipendenti che indipendenti.


Beh, ma questo perchè creare un azienda così in Italia è impossibile.
Partendo da chi la crea che cerca sempre di fregare il prossimo, basti vedere i negozi a noi noti,che spacciano materiale per disponibile e poi devi litigare per fartelo arrivare. A quel punto, preferisco dare i soldi a chi li merita,non faccio distinzione di razza,cultura,religione. Se si danno una svegliata ben venga comprare nel negozio fisico,altrimenti possono pure chiude e così non prendono più in giro.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2013 ore 10:44

stessa esperienza anche io
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=404578

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me