JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
ho appena sentito l'agenzia con la quale ho prenotato il volo Entro un mese prima si saprà se la compagnia non effettuerà il viaggio in questo caso verrà dato un biglietto voucher da consumare entro un anno Nel frattempo bisogna collegarsi al sito della Farnesina Viaggiare Sicuri per avere notizie su come si sta evolvendo la faccenda in Danimarca o in altri paesi del mondo dove si intende viaggiare.. Per quanto mi riguarda quindi tutto è rimandato ai primi di giugno per decidere cosa fare Teniamoci tutti aggiornati Credo di non essere l'unico con viaggi già prenotati..
user81750
inviato il 16 Aprile 2020 ore 15:11
Guarda Nico, che se per caso la compagnia di viaggio non effettuerà il viaggio o la Danimarca dovesse chiudere le frontiere, in termini legali ti devono rimborsare integralmente, non dare un voucher...
A me è saltato un viaggio di scialpinismo in Islanda a fine marzo. L auto e la sistemazione mi son stati rimborsati senza problemi. Per i voli è diverso, se ne sta occupando l agenzia ma credo che la cosa andrà avanti per lunghe ma non so se recupererò il 100 %. Non conosco la legislazione in questo senso...
Io di pronto ho solo programmi; ritengo, spero di non trovar vincoli a partire dal 15 settembre. Stiamo a vedere, altrimenti saranno arte e gastronomia in Italia, non un grande sacrificio se vogliamo.
Il volo non lo rimborsano, questo purtroppo è sicuro! Te lo fanno solo recuperare in un altro momento Purtroppo non ho fatto l'assicurazione sul volo, in ogni caso Serve un certificato medico.. quindi non facile in ogni caso!
Oggi ho ricevuto dal tour operator una mail in cui invitavano a riprogrammare il viaggio che era prenotato per fine maggio con la seguente dicitura: "Ai sensi del decreto del 2 marzo 2020 (art. 38) relativo ai soggiorni colpiti dalla crisi covid-19, il rinvio del viaggio viene effettuato sotto forma di voucher per l'intero importo pagato, valido per 12 mesi e può essere utilizzato per prenotare un'offerta identica o equivalente". Questo per l'intero importo del pacchetto volo+traferimenti+soggiorno+escursioni+assicurazione.
Alcune compagnie fanno invece il rimborso, ma mi sembra più diffuso il voucher.
user81750
inviato il 16 Aprile 2020 ore 21:34
Allora non parlo più! Dagli Uffizi e da Trenitalia ho ricevuto i voucher vslidi 12 mesi, per i viaggi pensavo ci fosse il rimborso integrale
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.