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Sono il primo a vendere profili per emulare Canon, o Fuji, ma ricordo che è per emulare appunto il jpeg di questi brand... come si vede anche ora, nonostante la luce leggermente diversa, l'output è quasi identico messi in conto risoluzione e variabilità lenti...
Per il discorso profili colorimetrici, ovviamente non basta affidarsi ad Adobe, ma biasogna farsi i propri o comprarli da coloro che li fanno e bene!
Adobe con i suoi nuovi profili Color comunque ha fatto passi da gigante!
Sono come minimo 6 anni che mi sento insultare per questo discorso. Condivido anche il discorso Adobe vs C1. Il punto è che si danno giudizi senza conoscere cosa accade quando si apre un file.
@Gobbo non sei il solo anche se C1 rimane un ottimo software (che lavora diversamente rispetto ad CR)
Carissimo Uly per chi non è Photoshop e Lightroon e non usa profili si accontenta di quello che ogni programma di PP riesce a correggere io non sono un grande esperto di PP ma da un anno a questa parte stò usando un profilo neutro che riesce a darmi al 99% buoni risultati,prima usavo solo DPP di Canon e ho notato come colori un dettaglio migliore e un bilanciamento del Bianco più reale,ma poi se vai nelle gallerie di juzza si vede molto la differenza di uno scatto fatto da corpi Sony e Nikon specialmente su corpi meno evoluti e recenti ad oggi gli unici corpi che riescono a non avere le famose dominanti gialline verdi e blu dei corpi Sony sono le FF a partire dalla 7R2-7R3 -7R4 a9 e 7/3 è riguardo Nikon dalla 750 alla 850 aggiungendo le ammiraglie, io ogni volta che vado nelle gallerie riesco subito a capire con quale corpo e stato realizzato lo scatto tranne per i sopra citati corpi Perché? Sicuramente la maggior parte si accontenta di della fedeltà dei colori e profili automatici che danno i vari prpgrammi C1 Lightroon Photoshop ecc. Solo per questo motivo è nr sono più che certo si Notano tali Differenze tra Corpi macchina e obbiettivi
Esatto Massimo, ci si lamenta di alcuni risultati solo perché non si è capaci a sviluppare il file, un po'come quando si dice che l'AF di una determinata macchina ha sbagliato, quando invece il problema è quasi sempre il fotografo. Il post è stato aperto solo per dire che non esistono differenze se sai usare tutti i mezzi a disposizione.
Ho la A9 sony con il 100 400 per avifauna e devo dire che come colori non sono un granché se li paragono al precedente corredo olympus, premetto che con la post non ho nozioni in più che spostare i cursori, la settimana scorsa ho preso il 24-105 per paesaggi e provato ieri un po' di delusione intanto mi è venuta, facilmente si dovrà settare la macchina
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