| inviato il 25 Novembre 2019 ore 14:07
Ho stampato anche io con loro e non ho avuto nessun problema né in fase di composizione del fotoalbum, né con la consegna, e il prodotto è di buona qualità. Spiace per quanto ti è capitato. |
user192351 | inviato il 25 Novembre 2019 ore 14:30
A me il contenitore per un fotolibro 30x30 è costato 20 euro e non 40, ed è di dimensioni ben più grandi, per cui non capisco da dove vengano i 40 euro. A me è successo che per errore mio (scoperto però solo dopo la risoluzione del problema) ho inserito 3 foto senza profilo colore incorporato e sono uscite verdi, ho chiesto lumi e mi hanno proposto uno sconto pari al valore del libro. Ho ri-esportato le foto e il secondo è uscito benone (per quel che le mie foto permettevano ). E l'errore era mio... Sul prezzo discretamente elevato sono d'accordo comunque. In questo caso avevo impaginato io l'album in Photoshop e poi con il software loro ho importato le foto e applicate come sfondo delle pagine (con altri siti avevo avuto problemi di tagli e allineamento) e tutto è uscito perfetto, non ho provato minimamente ad allineare io le foto a mano, troppo macchinoso e temo avrei avuto gli stessi tuoi problemi. Mi spiace che con te l'assistenza non sia stata così positiva. Capisco |
| inviato il 25 Novembre 2019 ore 14:47
Ciao, anche io esperienza più che positiva... |
| inviato il 25 Novembre 2019 ore 14:57
io ho stampato parecchi fotolibri sempre tramite il loro software ed è sempre andata bene. Pure io sento parecchi pareri positivi ma devo dire che quando ho avuto bisogno dell'assistenza non sono stato molto contento. avevo una stampa fine art da fare, un 20x30. La volevo pero' con una passepartout bianco quindi in photoshop ho aggiunto 5cm di bordo ed ho stampato 30x40, semplice... la foto mi è arrivata 20x30 su 30x40 ma col passepartout tagliato malissimo... ok era bianco e non avevano riferimenti ma avrebbero dovuto misurare meglio i 5 cm... era tutta storta con errori sia in altezza che in larghezza di più di qualche millimentro. Ho avuto qualche contatto con l'assistenza ma successivamente nessun rimborso. l'ho dovuto migliorare io ritagliando meglio, lasciando circa 4 cm per lato anzichè 5, quello che avrebbero dovuto fare loro insomma. |
| inviato il 25 Novembre 2019 ore 15:18
Il fatto che i corrieri maltrattino i pacchi è una cosa risaputa, ho visto cose allucinanti quando sono andato a ritirare un pacco direttamente al magazzino di un noto corriere....ecco perché dovrebbero metterci più cura nell'imballaggio, cosa che ho riscontrato in svariati negozi di materiale fotografico....comunque mi fa piacere vedere che molti non hanno avuto problemi, purtroppo per me è andata male. Anche io impagino in Photoshop ma il problema è che sul loro sito mettono a disposizione dimensioni di pagina che variano da pagina a pagina quindi un libro di 25 pagine ha file di dimensioni diverse da uno di 30, anche se di leggermente, questa differenza comporta dei ritagli....per me è stato quello il problema, oltre al fatto che il formato 15x21 si è rivelato essere 14,5x19, saranno piccolezze ma sono i dettagli che fanno la differenza in questo tipo di prodotti. La confezione veniva 40 euro e sono rimasto scioccato quando ho letto il prezzo, tenete presente che stampare senza il codice a barre viene 5 euro in più e una copertina imbottita 10 euro in più. I prezzi sono eccessivi per quello che ho visto io, cosa diversa per le stampe, quelle direi che sono in linea con altri laboratori. Una cosa che mi stupisce è che nonostante sia un laboratorio conosciuto e,a detta di molti, serio, non esiste un numero verde.....credo che l'assistenza tecnica sia fondamentale, quella via chat è assurda |
| inviato il 25 Novembre 2019 ore 15:45
Concordo sul fatto che finché va tutto bene conta la qualità del prodotto, quando c'è qualche intoppo l'assistenza può fare la differenza. |
| inviato il 26 Novembre 2019 ore 21:47
Aggiungo la mia esperienza superpositiva. Ho stampato almeno 3/4 volte foto anche di grandi dimensioni (30x20) , ho stampato una tela 30x40 b/n e anche un fotolibro piccolo, tutto sempre ottimo, impacchettato benissimo, prodotti di buona qualità e consegna veloce e professionale con corrieri DHL. Non so come mai hai avuto tutti questi intoppi, soprattutto col corriere...DHL è tra i top! |
| inviato il 26 Novembre 2019 ore 22:25
vorrei capire in cosa consiste l'impacchettamento perfetto, io tutto ho ricevuto tranne un pacco serio per questa spedizione....foto messe in mezzo ad un foglio di carta simile a quella dove il salumiere incarta i salumi non i sembra un imballaggio consono per materiale simile soprattutto perchè stiamo parlano di questo "grandioso" laboratorio. Sinceramente sentire tutti questi pareri positivi mi spiazza molto e mi fa incavolare ancora di più, ovviamente non con voi utenti che state rispondendo, ma con loro perchè mi hanno fornito un servizio scadente |
| inviato il 26 Novembre 2019 ore 23:11
Ennis, le foto di solito arrivano in una confezione piatta di cartone rigido, praticamente indeformabile, avvolte in carta comune marrone, sono quindi protette da eventuali maltrattamenti ma non dalle intemperie, ma questo vale anche per i pacchi contenenti materiale delicato come fotocamere o smartphone. Se la confezione ha preso la pioggia o era sgualcita non credo sia colpa di chi ha spedito ma, probabilmente, del corriere che ha svolto con leggerezza il suo lavoro. |
| inviato il 27 Novembre 2019 ore 7:30
Frarossi, appunto, carta comune......se hai la possibilità prova a stampare qualcosa su altri siti e poi mi saprai dire quanto sia valido l'imballaggio di saal. Filippo37 ha parlato di dhl come se fosse un corriere serio, probabilmente al centro e al nord si, ma almeno qui dove sono io sono tutti ugualmente poco affidabili.....pacchi lasciati ovunque a chiunque, anche ai vicini o al bar sotto casa, pur di fare consegne veloci.....pacchi maltrattati e lasciati sul uscio senza nemmeno suonare il campanello.....ma questo è un altro discorso . Comunque le ditte serie sono ben altre, provare a fare un acquisto su noc e vedete che imballo a prova di bomba fanno, una trovata geniale. Oppure photocity che divide le stampe in base al formato e anche al supporto usando anche un po' di cellofan...... Personalmente sono uno che dice le cose come sono non sono un fanboy e nemmeno uno che fa le recensioni positive in cambio di sconti. Saal digital mi ha deluso e il fatto che le stampe su carta siano buone non significa molto se il resto non è all'altezza ..... Altri laboratori offrono la stessa quantità e altri sono anche meglio, ma ripeto, oggi come oggi la differenza la fa l'assistenza e loro non ne offrono. |
| inviato il 27 Novembre 2019 ore 7:47
“ Personalmente sono uno che dice le cose come sono non sono un fanboy e nemmeno uno che fa le recensioni positive in cambio di sconti. „ Amico, cerca di non farla fuori dal vaso. Non puoi insinuare che chiunque abbia testimoniato una realtà diversa dalla tua sia un fanboy o stia scrivendo una recensione in cambio di sconti. Tu hai trovato insufficiente l'imballo, e questo attiene al servizio del fornitore, e insufficiente la consegna, e questo attiene al servizio del corriere. Punto. Ne prendiamo tutti atto e tutti abbiamo espresso dispiacere per quanto ti è accaduto. Non ricambiare insultando, grazie. |
| inviato il 27 Novembre 2019 ore 8:09
infatti vi ringrazio tutti per il supporto, certo non voglio offendere nessuno e il mio messaggio era un parlare generale, in rete le persone si vendono per un niente e questo è un dato di fatto....mi è capitato di essere contattato per recensire positivamente un prodotto acquistato online in cambio di uno sconto di 15 euro.....ma stiamo scherzando...e la serietà dov'è? come può una persona fare acquisti sicuri se in giro c'è anche questo. comunque ripeto, non voglio certo offendere nessuno e mi dispiace se ti senti offeso in qualche modo. ma se dobbiamo essere sinceri c'è da dire che su saal si legge solo di positivo, io di positivo ho trovato solo alcune stampe, ma non il libro, non l'assistenza, non la cura per la spedizione, non il rapporto costo/qualità album questi sono i parametri che servono per una recensione, quindi permettimi di dire che se in rete trovo 100 recensioni positive su 100 e poi il mio risultato è quello che ho avuto, mi faccio delle domande. |
| inviato il 27 Novembre 2019 ore 8:15
“ infatti vi ringrazio tutti per il supporto, certo non voglio offendere nessuno e il mio messaggio era un parlare generale, in rete le persone si vendono per un niente e questo è un dato di fatto „ Tu non sei sulla rete in generale, sei su un forum, in un topic ben specifico, nel quale nessuno è intervenuto con atteggiamenti da fanboy o da venduto, anzi. “ comunque ripeto, non voglio certo offendere nessuno e mi dispiace se ti senti offeso in qualche modo. „ Non sono io che mi sento offeso , è la tua frase quotata sopra che è offensiva in questo ambito, se non volevi offendere te la potevi risparmiare. |
| inviato il 27 Novembre 2019 ore 8:29
hai ragione, avrei potuto evitare.... ma visto che siamo su un forum di fotografia e stiamo parlando di un argomento inerente alla fotografia, la stampa, e visto che la fotografia ha anche queste sfaccettature, credo di non aver detto nulla di scandaloso. detto questo quella è la mia opinione su alcune recensioni in rete, sicuramente non per forza condivisibile |
| inviato il 27 Novembre 2019 ore 9:11
Personalmente non mi ritengo assolutamente offeso. Nemmeno toccato se per questo. Che quell'azienda spinga tantissimo in pubblicità "passaparola" credo che perfino il meno sveglio dei fruitori del web se ne sia accorto. Non vedo perché indispettirsi tanto se qualcuno lo fa notare. È un fatto. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |