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Proverei a togliere .Net, VCRedist e DPP... Rimetterei poi i primi due e infine DPP insieme a Eos utility con il disco completo di installazione di Canon... Mi pare l'unica cosa rimasta da tentare. Oppure anche un check dei file di sistema di Windows...
user2034
inviato il 06 Novembre 2019 ore 22:31
Non ho più il disco da quando è attivo il download dal sito con il seriale della macchina
user2034
inviato il 06 Novembre 2019 ore 22:32
Domani comunque proverò grazie per la disponibilità
La sequenza sopra però rimane valida, una disinstallazione e poi reinstallazione di tutto: .Net, VC Redist e infine DPP 4 (dal package intero dell'EOS Utility disk) lo farei comunque. Per essere sicuro di ripartire "a pulito" con le installazioni.
E magari prima, però, a questo punto, un controllo dei file di sistema: sfc /scannow da una finestra di comando.
Così si escludono anche eventuali problemi ai file di sistema di Win (hai visto mai).
user2034
inviato il 07 Novembre 2019 ore 18:41
aggiornamento Canon non ha indicazioni da fornire sul problema dice di contattare Microsoft Reinstallato il SO alla versione di Maggio 2019 installato DPP e il programma si avvia al momento di scaricare i dati di correzione lenti compare un avviso sui framework e si spegne al tentativo di riavvio ecco di nuovo il messaggio sui runtime , conoscete un buon esorcista ?
user2034
inviato il 08 Novembre 2019 ore 14:01
Problema al momento non risolvibile pare proprio che con Win 10 con l'ultimo aggiornamento ci sia un conflitto
Che debbo dire Bigtul, io a casa con l'ultima di DPP e Win 10 aggiornato vado bene...
user2034
inviato il 08 Novembre 2019 ore 16:47
@Pinscher 68 quando ho telefonato all'assistenza Canon hanno ammesso di aver problemi non con Win ma con Mac PS non ho niente contro la mela in casa ci sono 4 iphone e un macmini
@TheBlackbird Ho win 10 pro su una macchina nuova con I79700F 32 gb di ram e ssd da 512gb +hdd da 1 tb nvidia 1030 non ho idea del perchè e anche il mio consulente informatico ha smanettato per ore senza trovare una ragione mi sono arreso userò LR
L'unica è che ci sia qualche interazione strana con antivirus o altri software che hai in macchina.
Però è solo un'ipotesi, per quel che ne so potresti anche aver installato DPP+ come primo programma dopo l'avvio del sistema ed aver incontrato comunque il problema (è così?). Considera che anche i driver stessi o il Windows Defender rientrano nelle categorie di programmi che intendo io per "cose che possono creare interazioni strane e problemi".
Vabbuò dai, non è stato possibile fare di più... Mi spiace!
user2034
inviato il 08 Novembre 2019 ore 17:03
@TheBlackbird Quella del conflitto con qualche driver è l'ipotesi anche del mio consulente appena acceso il PC e installato AVG come antivirus ho installato DPP e Faststone resizer e viewer niente altro Grazie comunque per i consigli e la pazienza
user58495
inviato il 09 Novembre 2019 ore 0:15
@bigtul Spiace che te la sia presa per una battuta,ma comunque DPP funziona perfettamente sul mio MacBook e su IPad Pro...Grazie. Se Canon da il problema per Apple e non per Windows e accade il contrario beh la spiegazione è semplice....
Ho avuto lo stesso identico problema...persisteva nonostante ripetute installazioni/disinstallazioni...poi sono entrato sul pc con un altro nome utente (avevo configurato due utenti per altri motivi) ho provato a installare DPP ed è andato tutto bene, funzionava....rientrato sull'utente solito ho provato ad aprire DPP e non dava più l'errore...mistero
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