RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

assstenza fujifilm impazzita.


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » assstenza fujifilm impazzita.





avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:08

mi spiace per l'accaduto, ma chiedo per ignoranza: 400 euro sono in linea per sostituzioni componenti di una macchina fotografica?


Non lo so, a me sembrano tanti !

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:21

Non ho omesso nulla, l'ho scritto in un post precedente.

Certo ma magari uno vorrebbe anche risparmiarsi di andare a leggersi tutti i post che hai fatto, no?
Potevi subito scrivere "ho mandato a riparare la mia Fuji X-T30 che mi era caduta e mi hanno chiesto 409€".
Così sembra una caccia al tesoro.

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:29

Quindi...scusa ma...sei quel Puma2 che voleva "gabbare" l'assistenza Fuji senza dire che la macchina era caduta e voleva limitarsi a dire che "non funziona più" e morta lì...sperando nel loro buon cuore???????
Se non sei tu mi scuso, ma se sei tu...BENE FANNO A CHIEDERTI QUEI SOLDI!!!!! (ovviamente giustificati dalla riparazione...chissà che casino si è creato tra struttura del corpo - crepetta - e logica elettronica con circuiti danneggiati).
E, tra l'altro, pensi che in assistenza non si accorgano che la macchina non ha un difetto di produzione, ma piuttosto che ha subito una botta, una caduta???
Rcris non è (legittimissimamente) andato a leggersi un altro post...anche perché non c'era nemmeno un tuo link in merito...uno doveva immaginarsi che avevi scritto altro e da un'altra parte...Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
Io sono andato a leggermelo. E se ho letto quello giusto...

Ma pensa te!!!!!Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:35

puma da' sempre per scontato troppe cose...

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:38

su un post datato qualcuno diceva che in fuji UK lavorano a prezzo fisso. Riguardava una riparazione "Impossibile" per una t10.. ho sognato tutto?

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:39

Stile 70
puma da' sempre per scontato troppe cose...


in effetti vorrebbe uno sconto sulla riparazione

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:42

quindi non sono impazziti ma semplicemente richiedono quanto hai fatto di danno

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:43

Presa in carico.
Preventivo.
Spedizione.
Riparazione.
Spedizione.
Più i soldini che devono dare a chi redige il preventivo, organizza la spedizione e ti contatta.
Il tutto, per: smontare, sostituire i componenti (se scatta a cazzum non credo sia solo un problema di pannello) rimontare e testare una macchina fotografica.

Credevi di pagare due banane e quattro meloni?
Se fossi cosi, hai scelto l'hobby sbagliato ;-)



avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:44

Ormai non mi stupisco più di quello che leggo...
Incredibile che ci si lamenti per il costo della riparazione quando nell'altro post sostieni che,non solo è caduta,ma che non hai neppure lo scontrino.
Inoltre ho letto interventi che incoraggiano l'autore a spedire la macchina senza dire nulla...ma bravi...
Poi ci si arrabbia se dicono che noi Italiani siamo "furbetti".

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:47

Da quando ho anche Fuji (dal 2012!!!) non mi risulta per nulla che qualsiasi intervento/riparazione ti costi "un tot. fisso", ma non ci credo neppure se vedo una montagna di fatture e per i più disparati interventi...
Ma non è neppure necessario dato che ho qualche amico che ha avuto bisogno dell'assistenza in maniera relativamente pesante, ma i costi sono sempre stati diversi e rapportati agli interventi.
Personalmente ho avuto bisogno di Livolsi e compagnia solamente per un problema (riconosciuto dalla casa madre quindi tutto gratis) nei primi esemplari della X-T1 che imbarcava luce dallo sportellino laterale delle prese di connessione...

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:57

Roomby: ManInTheMaze lavora con loro, qui una sua risposta. Non so a cosa si riferisse il prezzo fisso a questo punto MrGreen

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3313179&show=7

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:59

penso si riferisca alla manodopera e non certo al pezzo di ricambio.

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 16:01

No no Gma...ho letto anch'io quella parte...
Ripeto...dalla mia esperienza non mi risulta, o quanto meno ho casi di amici che...alcuni sono stati sotto quella cifra, altri sopra.
Trovo comunque strana la cosa di Maze...magari passa di qua e ce ne da una corretta interpretazione. Sicuramente ho interpretato male io e/o lui intendeva altro...

PS: ecco...quella di Murphy può essere un'ipotesi senz'altro plausibile...in effetti il lavoro di manodopera è per la stragrande maggioranza dei casi "tabellato"...ma all'importo di questa va aggiunto, appunto, il ricambio...che non è, evidentemente, sempre lo stesso....MrGreenMrGreen e il fattore moltiplicativo (o divisorio) per l'unità di lavoro-manodopera...perché, anche qui evidentemente, non tutte le riparazioni prevedono le medesime tempistiche...

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 16:03

effettivamente... grazie Murphy MrGreen

meglio rincarare la dose di caffè

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 16:11

penso sia così perchè 120 sterline per tutto mi sembra stranoEeeek!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me