RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon chiude Irista


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Canon chiude Irista




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 13:52

Con " mai pagato nulla" intendo che non c'era un contratto per cui pagavo per avere un servizio. Niente obbligava Canon a fornirmi di tale servizio. Servizio che ha fornito di sua volontà ed è libera di dismettere. Altra questione sarebbe se non fornisse un proprio programma di conversione raw.

user58495
avatar
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 13:56

Si ma il punto è che sia Canon che Nikon sembrano essere sempre più orientati a rendere a pagamento determinate cose,per Nikon si parla anche che il nuovo Firmware video per le Z abbia dei costi...Se si prosegue su questa strada si tornerà a pagare per il programma dei raw,per il firmware e chissà cos'altro...
No buono...
Sony non da più neanche il caricabatterie...

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 14:26

il programma per i raw Canon che diventa a pagamento

More, please...

avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 14:30

Si vocifera che DPP Express per iPad diventerà a pagamento.

user58495
avatar
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 14:33

niente...ho DPP sia su PC,MAC e Ipad e se lo apri si legge l'avviso che per continuare a usufruire di tutte le funzioni è necessario completare la procedura di abbonamento che prevede il primo mese gratis e,successivamente 0.99 Al mese..
Non ho ancora verificato sul Mac e sul Pc,ma Ipad dà già questo avviso,specificando che si può continuare a usare DPP ma che le regolazioni non possono essere salvate,solo visionate e che alle immagini esportate verrà aggiunta una filigrana...
99 centesimi non sono certo una gran cifra...però se incominciamo così...Già il Capture di Nikon era a pagamento fino a una decina di anni fa più o meno...se adesso ricominciamo così....TristeTriste

avatarsupporter
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 15:46

Con " mai pagato nulla" intendo che non c'era un contratto per cui pagavo per avere un servizio.


Il contratto c'è eccome! Chiaramente specificato sulle confezioni del materiale Canon Italia e sul sito canon.it. Non capisco questa ostinazione nell'affermare che il servizio è gratuito e/o non vincolante per Canon.

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 22:34

Nonno Baker, puoi pensarla come vuoi, però io penso che quando ho comprato Canon, non l'ho fatto perché c'era scritto irista sulla scatola. Quindi, anche se usufruito di irista, ora penso di non rimetterci nulla.

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2019 ore 22:36

Comunque, per contratto, intendo un foglio, anche elettronico, con una firma in cui sono scritti i termini di servizio.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2020 ore 11:29

Riprendo il topic.
Nonostante l'avviso indichi la mezzanotte di ieri come termine ultimo per recuperare le foto salvate sul cloud, ancora adesso l'operazione è fattibile. Forse dipende dal fuso orario?

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2020 ore 11:56

Correggo: mi è stato possibile scaricare tre files zip di circa 3,7 gb ciascuno ma sono corrotti. Meno male ho altri backup sia su cloud che su HD esterni...

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2020 ore 12:09

Buongiorno a tutti, oltre alla comunicazione relativa ad Irista, mi è arrivata anche questa email da Canon:

”Gentile Cliente,
ti informiamo che il vantaggio "Estensione di Garanzia", valido solo su una selezione di prodotti Canon*, non sarà più disponibile a partire dal 1 febbraio 2020.

Per gli acquisti effettuati fino al 31 gennaio 2020, hai tempo fino al 02 marzo 2020 per richiedere questo vantaggio.
Pertanto ti consigliamo di registrare quanto prima il tuo nuovo prodotto all'interno del tuo profilo Canon Pass e, una volta ricevuta la mail di approvazione, di richiedere l'estensione di garanzia.

Continua a seguirci per non perderti le novità, gli eventi, le promozioni, i corsi e i workshop dedicati a te disponibili solo su Canon Pass.

Il team Canon Pass”

Vuol dire che per i futuri acquisti di prodotti Canon Pass non ci saranno più 4 anni di garanzia???

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me