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@robycass Grazie per l'intervento, senza che sto qui ad aprire il vecchio discorso gia oggetto di troppe discussioni sui raw di qua e i raw di la, lo so cosa e' un raw, non parlo di colori, per quelli si risolve abbastanza velocemente, parlo del raw in generale che, senza aprire un altra discussione, "per me" quindi in maniera soggettiva e non oggettiva, non mi piace proprio come viene gestito almeno in adobe che uso. La chiudo qui senno' devo stare a dare troppe spiegazioni e il senso della discussione non era questo. Grazie lo stesso!
Rigurdo le lenti non ti posso aiutare perché non li ho mai provati, ma sentendo o vendendo qualche video di amici, almeno per quanto rigurda l'af il nuovo 35 1.8 è ai vertici come velocità af, ottimo in nitidezza, ed è anche compatto... del 28 ho sempre sentito parlare sia male che bene, quindi non saprei.
@pit 78 penso che se quello che ho visto e letto sull' af della a7iii sia vero, va piu che bene per me. Come sensore mi basta e mi avanza gia quello della d750, non cerco il cambiamento lato iq ma solo lato af, come distribuzione punti in primis e poi ovvio che gia che mi trovo a dover cambiare ne posso approfittare per avere anche qualcos'altro. Quello che poi ho visto e' che come recuperi sulle alte luci la a7iii va decisamente meglio rispetto la z6, e diciamo che a me di recuperare 6 stop di sottoesposizione me ne frega un beneamato, mentre preferisco di gran lunga avere piu margine in alto sulle luci senza ritrovarmi con schifezze varie che escono fuori.....
“ Rigurdo le lenti non ti posso aiutare perché non li ho mai provati, ma sentendo o vendendo qualche video di amici, almeno per quanto rigurda l'af il nuovo 35 1.8 è ai vertici come velocità af, ottimo in nitidezza, ed è anche compatto... del 28 ho sempre sentito parlare sia male che bene, quindi non saprei. „
ma posso passare contemporaneamente ad un punto specifico in af-c magari toccando lo schermo? Cioe' se mi si mette di profilo il soggetto e il face detection non va posso usare i punti senza dover ricambiare le opzioni dell af?
Si, puoi lavorare con un punto af mobile e con un tasto ignorarlo per far lavorare eye af sull'intero fotogramma. Con un altro tasto puoi ignorare qualsiasi opzione af in uso e fare un classicissimo af-s al centro per ricomporre...
Ti faccio il mio racconto, per motivi di tempo non ho letto nessun commento ma solo il tuo post. Parto dal fatto che la mia Nikon FF è una D610, ho pure una D500 equipaggiate con zoom serie N 2.8 ma ho anche ottiche con attacchi diversi e molto luminose per cui ho "dovuto" per forza prendere una A7III per sfruttarle appieno. Nel mio caso la situazione è un po diversa, essendo partito dal vetro, la Sony è stata una naturale conseguenza soprattutto perché attualmente, è l'unico sistema che possiede un adattatore che rende gli obiettivi MF Autofocus. Per il momento installo regolarmente sul Techart un Revuenon 55mm 1.2 che è un vintage non certo inciso come i moderni vetri anche se molto buono, e da poco un Voigtlander Nokton 40mm 1.2. Ho anche un Sony 85mm 1.8 FE. Vedendo come lavora il Techart Pro penso di prendere anche un Voigt 21mm Ultron 1.8. Riepilogando avrei queste focali: 21-40-55 e 85mm (due F/1.2 e 2 F/1.8). Sulla MAF della A7III ed in particolare, sulla rilevazione dell'occhio in tutte le salse, sia in AF continuo che AF singolo non ho alcun problema di sorta, con nessuna lente, l'85 FE naturalmente risulta più reattivo ed anche più comodo per via del pulsante sul barilotto programmato per richiamare l'Eye AF. Per tutti gli altri, ho programmato un tasto sul corpo macchina per attivare l'EYE a comando, devo dire non sempre necessario perché attivandolo nel menù, la fotocamera in presenza di un volto è un cecchino a cui non c'è bisogno di dar consigli. Con questo tipo di configurazione e sistema, sono realisticamente approdato nella condizione mentale che la MAF è un'aspetto secondario, l'attenzione va tutta sulla composizione con percentuali di foto a fuoco che rasentano il 100%. Sono e rimango un Nikonista anche discretamente equipaggiato, ho provato anche le Z ma prima dell'ultimo firmware. Quando operai la mia scelta il confronto era impietoso, ora sembra che le Z abbiano recuperato ma rimane l'ottusità di Nikon di non permettere sviluppi di terze parti sulla propria tecnologia e per me il Techart è fondamentale. Lenti come il Nokton 40mm valgono da sole tutto il sistema. Io ho risolto così tutti i problemi che hai descritto.
Gbiso eye traking ovviamente funziona se il bimbo tiè guarda, e se è l'unico nella scena, altrimenti dovrai usare altre modalità, dove funzionerà sempre eye, ma dovrai essere un po' tu a seguirlo... È troppo personalizzabile, per poter spiegare quello che può fare, anche se poi magari qualcosa che serve non c'è Mannaggia e sempre così hihihi
fermo restando che pure io ti consiglierei una Z6.... Sony, a mio parere va presa con lenti buone e possibilmente con il bottone sulla obiettivo! io uso il punto singolo che muovo con il joistick ...poi quando voglio spingo il bottone e di colpo va sulla occhio...metto il soggetto dove voglio nel frame, mantenendo il bottone premuto e scatto!
Vedo che sei della provincia di Torino. Se vuoi ti faccio provare di persona la a9 col mio modesto corredo (tamron 17-28, tamron 28-75 e Sony 100-400) e ti spiego un po' la faccenda. La affianco a una d750
@Capotriumph: ti piace vincere facile - sony a9 con 100-400
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