RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Sony FE 200-600 Amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Sony FE 200-600 Amazon





avatarjunior
inviato il 10 Agosto 2019 ore 16:15

Mi sembra di capire che l'ordine (la prenotazione in questo caso) è stato fatto e annullato in modo unilaterale.

Direi che questo comportamento da parte di Amazon è quanto meno scorretto.

perchè i clilenti con amazon che fanno? ne ho sentiti tanti che comprano una cosa, la tengono un mese (usandola) e poi la restituiscono senza spendere un soldo.


Giustificare Amazon per questo episodio, paragonandolo al fatto che alcuni clienti abusano del diritto di recesso, penso sia illogico.

avatarsupporter
inviato il 10 Agosto 2019 ore 16:26

per criticare il comportamento di amazon bisognerebbe prima leggere molto attentamente le condizioni generali di vendita che sono scritte in genere dai legali. Figuriamoci per una società così grande.

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2019 ore 16:29

Allora: che Amazon non porti a termine un ordine, su un articolo di cui non ha + disponibilità e su cui Tu non hai ancora versato 1€ .... e' assolutamente legittimo, visto che non trattava di un oggetto " disponibile" - era un rischio che Tu hai deciso di correre - detto questo, visto che Ti e' stata fatta ( da Amazon), una proposta di acquisto , che Tu hai accettato, quantomeno ti dovrebbe essere data la possibilità di attendere la disponibilità della merce, allo stesso prezzo della proposta iniziale ( xche' le prossime disponibilità non saranno certo così convenienti) - non farlo, questo si, lo trovo commercialmente scorretto

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2019 ore 19:38

Ha violato la prima legge del commercio: non fare incazzare i tuoi clienti.


Wow, questo si che è un riferimento normativo per metterci di mezzo gli avvocati, come hai consigliato. TOP!

Qui non si tratta e mai si è trattato di soldi, quello che mi sembra una cosa strana e sbagliata è il fatto di aver reso disponibile un acquisto (anche se prevendita) e poi abbiano deciso di loro spontanea volontà di cancellarlo.
Tanto per dirne una, io per gli acquisti online utilizzo solo la postepay, in questo caso ho accreditato più di 1500 euro solo per quell'acquisto che adesso non ho diponibili come vorrei (non ho il codice per il prelievo) e il tutto senza pensare che avendo fatto l'ordine non l'ho fatto altrove per evitare doppioni e spese inutili ed ora mi ritrovo a dover ricominciare da capo con un altro ordine da qualche altra parte.

se per te non aver chiesto soldi prima della spedizione vuol dire non aver creato un danno mi sa che ti sbagli, vanno presi in considerazione diversi fattori


Come già detto, mi sarei incazzato anch'io al posto tuo... ma a livello legale e di legittimità mica te la puoi prendere con Amazon se hai dimenticato il pin della tua carta... Quel che è certo è che loro i tuoi soldi non li hanno toccati.

avatarjunior
inviato il 10 Agosto 2019 ore 21:51

Quel che è certo è che loro i tuoi soldi non li hanno toccati.


Assolutamente vero e non voglio metterlo nemmeno in discussione, il problema è che se anche non mi hanno toccato un centesimo, il tempo perso ad aspettare ce l'ho messo io e le occasioni perse che nel frattempo si sono aperte le ho perse nello stesso modo

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2019 ore 21:53

Post inutile. Il preordine e' vincolato all'acquisto e alla spedizione solo se si e' pagato. Tu non avendo pagato e essendo l'ordine cancellato non hai diritto di contestazione su nulla.

avatarjunior
inviato il 10 Agosto 2019 ore 22:34

Una volta ho acquistato su Amazon.es la fuji xe2 a 700 euro contro i 1100 (vado a memoria) che costava appena uscita. Errore nel prezzo, ordine annullato, ma buono da 200€ da spendere su prodotti fuji entro 30gg. Ho preso la xe1.
Spero finisca così anche per te.
Fabio.

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2019 ore 22:38

A me era prevista la consegna il 10 agosto poi martedi scorso me l hanno cambiato in previsione non disponibile e dopo altri due giorni in arrivo il 10 ottobre.

Ho cancellato l ordine anche se era col prezzo di 1770 euro e ovviamente non faro' mai piu' questo errore che mi ha impedito di avere la lente per questi giorni di ferie.

Secondo me dovrebbero avere una cura maggiore nella precisione di previsione di consegna ma ovviamente non sono tenuti a questo da un punto di vista legale.

Ergo Claudio l abbiam preso nello stoppino, bagnetto nell acqua fresca e forse ci passa il bruciore;-)


avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2019 ore 22:51

L' ho preso miracolosamente alla RCE VR il 24 luglio; anche da loro ora c'è la lista di attesa. Un amico lo ha comperato giusto ieri a Roma; in qualcosa ancora ci si imbatte. In ogni caso, torno a ripetere, non è un oggetto per il quale possa prendere in considerazione altro che il ritiro di persona presso negozio fisico/online. A proposito esiste questa possibilità per Amazon?

avatarjunior
inviato il 10 Agosto 2019 ore 22:57

Apperò,
sto zoom va a ruba.

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2019 ore 0:54

Come il pane ...

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2019 ore 1:08

Ritiro a mano da Amazon, Francesco, è certamente impossibile ma dire che non si possa prendere in considerazione la spedizione è assolutamente errato... Siamo nel 2019, ognuno può avere le diffidenze che vuole, ci mancherebbe, ma non eleviamole a verità assolute...

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2019 ore 8:25

Post inutile. Il preordine e' vincolato all'acquisto e alla spedizione solo se si e' pagato. Tu non avendo pagato e essendo l'ordine cancellato non hai diritto di contestazione su nulla.


Su amazon non si è mai parlato di preordine, non so se l'ordine di un oggetto al momento non disponibile rientri automaticamente nella categoria di preordine ma al momento in cui ho acquistato era un normalissimo ordine con consegna tra il 18/7 e il 10/8

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2019 ore 9:07

Certamente no Cardale, non è una verità assoluta; la considero soltanto una misura prudenziale. Al di là di possibili traumi non è che il corriere possa aspettare la mia verifica del pacco. Una reazione psicologica la mia, lo ammetto, ma come in questo caso non è che comporti altro che un pò di attesa.

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2019 ore 9:15

Ho trovato questo Cardale, il centro di distribuzione di Piacenza: www.hwupgrade.it/articoli/web/5381/amazon-italia-ecco-come-funziona-il

Interessante quanto è scritto a proposito di quello di Milano per gli utenti Prime Now:
"Nel novembre 2015 l'azienda di Bezos ha aperto il suo centro di distribuzione urbano a Milano per servire i clienti Amazon Prime Now, quelli che vengono serviti in una o al massimo due ore".
Non sta a significare a ben leggere consegna alla persona ma una telefonata la vale.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me