| inviato il 24 Maggio 2019 ore 15:21
Teraphoto Ahha no io ho una Fiat Panda.. |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 15:31
Io scaricando valutavo solo auto nuove. Comunque range rover etc. Siamo ampiamente fuori budget |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 15:35
“ perche' non vale? e' fighissima „ perchè non è un SUV ... è "il" SUV: è oltre le categorie, per questo non l'ho citata. Anche perchè è un po' sopra il budget citato....magari, però, un buon usato..... Paolo |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 15:37
“ Ahha no io ho una Fiat Panda „ spero 4x4!!!!   Paolo |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 16:41
Se hai la possibilità e per esperienza personale ti consiglio di guardare qualche tedesca in Germania. Le due tedesche di casa mia le ho prese li e ho risparmiato abbastanza, sopratutto se guardi al buon usato, generalmente sono quasi tutte full optional o poco ci manca. Quando presi la mia risparmiai 6000 euro rispetto ai costi italiani. Sempre per esperienza personale trovo che i motori tedeschi abbiano qualcosa in più rispetto agli altri. |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 16:57
Si ma se compro in germania non credo di poter scaricare l'iva. Una macchina da 40000€ senza iva mi costa 32786€. Comunque l'auto per me non è un bene da possedere, farò o un leasing con zero anticipo e mega rata finale più alta possibile, che ovviamente a fine leasing non riscatterò mai per restituirla e prenderne un'altra, in modo da pagare delle rate mensili il più basse possibile, oppure un noleggio a lungo termine. Ovvio che più costa la macchina e più queste rate mensili saranno alte, per questo vorrei stare su una macchina da 35000/40000€ iva compresa. |
user177356 | inviato il 24 Maggio 2019 ore 16:58
Una piccola considerazione sulla questione Suv vs. Berlina (o SW): quasi un anno fa sono stato tamponato violentemente da dietro, sulla mia X-Trail, da un'alfa 159 SW, quindi non un'utilitaria. Io ho riportato danni per 5.200 euro (tutti rimborsati, ovviamente), e neanche un graffio (nemmeno l'indolenzimento da colpo della frusta). Ho fatto controllare l'auto in officina e non aveva avuto alcuna alterazione dell'assetto, per cui l'ho guidata tranquillamente fin quando il carrozziere è stato pronto per ripararla. L'alfa è finita fuori strada, era semidistrutta e il passeggero che si trovava sul sedile anteriore è finito all'ospedale, nonostante la cintura e l'airbag. Avere sotto il sedere una tonnellata e mezza abbondante ha i suoi vantaggi. Sulle Rover: belle ma da comprare solo usate, ce ne sono un sacco che non hanno mai visto uno sterrato e sono in condizioni perfette. |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 17:09
sì ma il noleggio lungo termine non ha un limite massimo di km annui? tu hai parlato di 50 000 km l'anno, se ricordo bene... |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 17:17
“ sì ma il noleggio lungo termine non ha un limite massimo di km annui? tu hai parlato di 50 000 km l'anno, se ricordo bene... „ dipende da che contratto fai, ovviamente tutto ha un costo..... |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 17:18
Noleggio di 50000km annui con macchine da 35000€ viaggiamo sui 750€ mese+iva, per 36 mesi tutto compreso. |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 17:32
Considerando statali ed urbane con poca autostrada le ibride non ti farebbero rimpiangere più di tanto il diesel (a patto che non guidi col piede sempre piantato) per cui il Rav4? La versione lounge è quella più accessoriata e se prendi il 2WD con ecoincentivi e sconti Toyota rientri tranquillamente nel budget. Guido una C-HR che non ti consiglio per la questione spazio sui sedili di dietro. |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 17:33
Capito, grazie per l'informazione Quindi, non considerando l'IVA, un'auto da 35 000 euro per tre anni la paghi 27 000: ci puoi fare 150 000 km e poi la devi restituire. Occorre vedere cosa comprende il "tutto compreso" (kasko? bollo? pneumatici?...) Io sarei molto indeciso rispetto a comperarla magari a km0 e pagandola, diciamo, 30-32 000 euro Ovviamente questi signori hanno fatto bene i loro conti su quanto alzare l'asticella... |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 17:41
Si comprende, bollo, tagliandi, kasko furto incendio, gomme etc. Di sicuro non ti rimane nulla in mano, ma non dai anticipi, non dai rate finali, e non devi sbatterti a vendere l'auto a fine ciclo. Paghi la comodità |
| inviato il 24 Maggio 2019 ore 17:42
Ho preso recentemente una mazda CX-5 150 cv 4wd e ne sono felicissimo comoda, silenziosa e spaziosa (dipende confrontata con cosa evidentemente). Anch'io faccio almeno 30.000 km/anno e per lavoro o per situazione geografica mi capita di affrontare sterrati o fuoristrada leggeri e sopattutto neve, quindi la trazione integrale è indispensabile. Avevo valutato anch'io il RAV4 Hybrid ma per stessa ammissione del venditore facendo molte statali ad autostrada non avrei avuto nessun beneficio, lui mi parlava di 14 km/l per il rav, con la cx-5 ne faccio circa 16! |
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