| inviato il 17 Maggio 2019 ore 12:41
Purtroppo no... |
| inviato il 17 Maggio 2019 ore 12:44
Se non ha preso botte è molto probabile che sia il modulo di stabilizzazione. |
| inviato il 17 Maggio 2019 ore 20:10
Arrivato il preventivo da CS...sostituzione gruppo elicoidale e allineamento lenti...440€ di lavoro... |
| inviato il 17 Maggio 2019 ore 20:13
“ Arrivato il preventivo da CS...sostituzione gruppo elicoidale e allineamento lenti...440€ di lavoro... „ In effetti, il fatto che la nitidezza calasse al variare della lunghezza focale faceva intuire un problema meccanico, ma speravo che non fosse così costoso da riparare. E' strano che si verifichi su un 70-200, che ha un meccanismo di zoom interno, e quindi "protetto". Quanti anni ha l'ottica? |
| inviato il 17 Maggio 2019 ore 20:27
Hbd lo speravo pure io... io l'ho preso un anno fa, l'obiettivo è del 2012 |
| inviato il 17 Maggio 2019 ore 20:37
Ho obiettivi ben più datati che non hanno mani avuto problemi similari, pur essendo di qualità costruttiva decisamente inferiore. Probabilmente il precedente proprietario ne aveva abusato (urti, cadute ecc): sarebbe utile avere informazioni dal centro di assistenza, sulle possibile cause del danneggiamento del gruppo zoom. |
| inviato il 17 Maggio 2019 ore 21:16
Avrei dovuto avere da subito il problema, o no? Considera che fino al giorno in cui si è manifestato il problema l'obiettivo ha funzionato alla perfezione... ora il mio dubbio è se far fare il lavoro o sentire qualche altro fotoriparatore... |
| inviato il 17 Maggio 2019 ore 22:18
Considerato che Canon non fornisce nè la manualistica nè i ricambi a terzi, personalmente ho qualche riserva sui centri di riparazione non ufficiali. Se hai dei dubbi, prova a chiedere un preventivo dettagliato, con la descrizione delle componenti da sostituire, codice del ricambio, numero di ore di mandopera e relativi costi. Suggerisco di iscriverti al programma CPS, dato che vi sono delle agevolazioni sulle tempistiche di riparazione, nonché uno sconto del 10%. www.canon.it/pro/canon-professional-services/ Lo sconto, purtroppo, si applica solo alle riparazioni effettuate presso RCC (il centro di assistenza ufficiale di Canon Italia). Gli altri camera service sono centri autorizzati Canon. In ogni caso, a meno dello sconto, i costi dei ricambi dovrebbero essere analoghi, tra i vari centri di assistenza: chiaramente, il costo della manodopera è una scelta del singolo centro (anche se presumo che Canon fissi dei tempari, per le varie operazioni, così come accade nel settore automobilistico). |
| inviato il 17 Maggio 2019 ore 22:30
Intanto ho inviato mail ad alcuni fotoriparatori di zona, specificando quale tipo di lavoro andrebbe effettuato. Non mi aspetto chissà quale differenza, ma tentare non nuoce... |
| inviato il 18 Maggio 2019 ore 1:26
Considerato l'obiettivo in questione, vale sicuramente i soldi della riparazione, che come dice HBD non credo sia il caso di affidare esternamente al CS. E' strano che un danno meccanico così importante si sia verificato senza alcun trauma, cioè come ci dici, non ha subito urti o cadute... |
| inviato il 18 Maggio 2019 ore 6:47
Io ho speso 200 Euro (mi sembra) per la sostituzione del gruppo stabilizzatore. L'ho fatta riparare al CS di Perugia, punto ufficiale di assistenza Canon. E' tornato perfetto Fabrizio |
| inviato il 18 Maggio 2019 ore 10:52
Hbd il costo deil preventivo è suddiviso così: 90€ manodopera 270€ ricambi 80€ iva Paolostok indubbiamente l'obiettivo lo riparerò, visto il valore e la qualità in campo. Però vorrei conoscere anche altri prezzi, visto che sono totalmente digiuno in materia, e visto che per altri interventi il CS di Roma risulta più caro di altri riparatori. Lo dico per esperienza diretta. Ho avuto un problema in passato con la 5DII. Riparato una volta in CS e una volta dai fratelli Rossi. Stesso problema, 80€ di differenza... Ora non so se lo stesso ragionamento si possa applicare sul danno in questione, però lo sfizio di sentire altri pareri me lo tolgo |
| inviato il 18 Maggio 2019 ore 15:00
Io sono stato più volte dai Fratelli Rossi (immagino tu stia parlando del riparatore di Roma) e sono molto bravi e scrupolosi. Visto che ti trovi fuori garanzia non cambia nulla. |
| inviato il 18 Maggio 2019 ore 15:19
@Blackdiamon si proprio loro. Tra l'altro avrei il 10% di sconto con l'associazione a cui sono iscritto. Certo devo pagare il preventivo del CS, ma preferisco così. |
| inviato il 18 Maggio 2019 ore 15:32
Zen se fosse caduto al proprietario precedente, è plausibile che il problema si sia presentato dopo quasi un anno? Perché altrimenti l'unica spiegazione è che sia caduto, ma io sono strasicuro che non é successo. E se fosse successo a qualcuno dentro casa me lo avrebbero detto... spero... |
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