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la scelta di orientarmi su questa strada è stata la prova del 24 2,8 stm sempre appiccicato sulla 100d...ci faccio almeno il 50% delle mie foto. quindi con un 35 su ff dovrei avere lo stesso risultato...tra l'altro il 24 per apsc comunque mi ha garantito una qualità maggiore di un 25-105 serie L. l'unico zoom al quale non rinuncerò mai è il 70-200. lente incredibilmente nitida e magica.
Vendi il 14 e compra il 16-35/4 L IS. Ah ... non venirmi a dire che col 16 non hai abbastanza campo: alla fine sono 108,5° contro 114° quindi una differenza abbastanza modesta ... per non dire ridicola.
Concordo, se sulla 100D tieni incollato il 24, sulla 6D ti direi che vorrai il 35. Io lo adoro. Ma anche il consiglio di Paolo ha senso. Però è uno zoom ed è molto più grande e pesante.
paolo concordo...tra 14 e 16 mi cambierebbe davvero niente...il 16-35 è forse l'obiettivo che aggiungerei...quello che mi trattiene, oltre al costo, è anche lo stop di differenza per i notturni...cmq il 14 nel frattempo l'ho messo sul mercatino. vediamo che succede.
Indubbiamente uno stop di differenza nella fotografia notturna incide ... ma incide soprattutto nella fotografia dinamica, per esempio io ho adoperato molto l'85/1,2 L FD quando fotografavo l'attività notturna nel porto di Termoli, ma nella fotografia statica, soprattutto digitale, dove cioè non si incorre nel difetto di reciprocità, basta raddoppiare il tempo di posa e il problema è risolto!
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