RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Differenza di prezzo D5


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Differenza di prezzo D5





avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 7:16

"Suggerimento: Passa a Canon se ci lavori. "

Io sono un fotoamatore, ho Nikon, un sacco di roba, inclusa la D4, ce l'ho dal 2008 e frequento un sacco di gente che fa fotografie: condivido il suggerimento, Canon è migliore come affidabilità ma soprattutto come parco ottiche, soprattutto gli zoom, Nikon sugli zoom fa acqua come un canestro, salvo qualche rara eccezione.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 7:32

“Dove la differenza fra Canon 1 D X MK II in offerta Canon Store e Galaxiastore è di circa 2200€ Entrambe con 4 anni di garanzia”

Lascia stare Canon, che non c'entra, hai mai visto le differenze di prezzo tra Nital e non? E' giustificato il delta? Per me no. Visto che e' 12 anni che acquisto Nital e non, qualcosa ho dedotto anche io.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 7:59

Sì ma le stesse, anzi maggiori, differenze di prezzo ci sono anche in Canon 2200€ sono moltissimi più dei 1500€ di Nital

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 8:09

"Io mi servo da Pravo (Mi), cordiali veloci e sinceri."

Il mio rivenditore di fiducia ha inviato a maggio 2018 il mio 24 120 in riparazione x problemi allo stabilizzatore a Pravo (Mi), c'è voluto un mese e mezzo x il preventivo di riparazione (quasi 500 euro) e ad ora sto ancora aspettando che spediscano l'ottica (che ho deciso di non riparare) che probabilmente nel frattempo è andata dispersa.
Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 8:12

“Il mio rivenditore di fiducia ha inviato a maggio 2018 il mio 24 120 in riparazione x problemi allo stabilizzatore”

Io ci vado di persona. Mai fare spedire roba da negozi, ovvio che se non ti fai sentire e lasci al caso, seguono i loro iter. Io ormai e' da anni che ci vado e il rapporto e' ottimo. E' sempre pieno di lavoro, ovviamente, non vi dico, lavoro di chi ha rifiutato di riparare MrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 8:23

Banjo911
Il preventivo è la spedizione costano 50 euro,
se pago un servizio mi piacerebbe essere trattato come, e, negli stessi tempi di chi porta il materiale di persona, ma probabilmente questa cosa non fa parte della loro politica aziendale Eeeek!!!;-)

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 8:39

Non ci terrei ad acquistare Nital, o da importatore ufficiale di qualsiasi altro marchio, se non per la copertura garantita che offre, specialmente di fronte ad oggetti ormai fatti di schede elettroniche (a parte quei quattro pulsanti esterni), dove le rogne da grattare potrebbero essere pesanti. Se poi non succede nulla, tanto meglio. D'altronde anche l'assicurazione la pago a prescindere dall'avere un danno, però se in caso di necessità non ci fosse…
Affermare quindi che la differenza fra prezzi Nital o, ripeto di qualsiasi importatore ufficiale di altri marchi, e di importazioni parallele sia un “pizzo” non mi sembra né esatto né giusto anche se può sembrare gravoso. Un fatto è fare il venditore ed in caso di chiamata in causa mandare la fotocamera presso un riparatore (ovviamente in garanzia se nei termini previsti dalla legge), ben altra cosa allestire e mantenere efficiente un proprio centro riparazioni affiancato alla linea di vendite: struttura che deve garantire ricambi originali ed interventi competenti.
Certo poi, come in ogni altra attività, possono anche esserci “incidenti” di percorso che ovviamente deludono il diretto interessato, ma ciò non squalifica nel suo insieme l'iniziativa.
Giampaolo

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 8:45

Il preventivo è la spedizione costano 50 euro,


Boh, a me il preventivo non lo fa pagare. E' Nital che te lo fa pagare 15 euro, sia che ripari, che non.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:03

Secondo me, visto che le probabilità di rotture sono rare ed emergono quasi sempre nel 1o anno di utilizzo (quelle legate all'elettronica), conviene acquistare al minor costo possibile, tanto di fronte ad un guasto importante, a quanto si legge nel web, pare trovino spesso scuse varie per addebitare la responsabilità all'utente e non riconoscere la garanzia.
Sarà vero? La mia esperienza personale non è al top.

Se poi qualcosa non va o la si fa riparare da qualche laboratorio, la si butta, la si vende come ricambio......
Teniamo conto che, nel mentre, si è messo in cascina molto fieno (i soldi risparmiati per i precedenti acquisti)

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:08

edit


Ma quando si scrivono queste cose ci si rende conto di rischiare una calunnia per diffamazione? Spero almeno tu abbia le prove per dimostrare quello che dici perché, oltre alla pessima figura, rischi due querele: da parte di Nitale e da parte di LTR

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:09

"Boh, a me il preventivo non lo fa pagare'

Il preventivo non lo paghi se ripari il materiale, ma come nel mio caso la riparazione costa poco di meno di un 24-120 f4 import nuovo perciò visto che anche senza stabilizzazione l'ottica funziona ho deciso a luglio 2018 di rientrare in possesso ma ad oggi non è stato ancora spedito al rivenditore.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:11

GianCarlo hai ragione, ma se sei PRO (P IVA e lavori con un buon flusso di commesse), consiglio sempre Canon, non per altro, ma ha un'assistenza diversa e molto più ramificata. E non ti rompono le scatole con tanti balzelli dell'importatore.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:12

Il preventivo non lo paghi se ripari il materiale


A me no lo fa pagare, ma ripeto, ho un rapporto abbastanza amichevole. Quindi può darsi che è come dica tu.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:14

è vero che canon è meno fiscale sulla garanzia, ma ultimamente ha chiuso tutti i cps, l'unico centro riparazioni è a milano.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:19

E non ti rompono le scatole con tanti balzelli dell'importatore.


Purtroppo i balzelli, come dimostrato, li applicano tutti gli importatori ufficiali

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me