JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Alcuni centri CPS hanno terminato l'attività, ma ve ne sono diversi ancora attivi. Hanno aggiunto anche dei pick-up point, cosa che consente di semplificare la gestione della spedizione.
In ogni caso, il sito di Canon riporta informazioni non corrette, visto che viene indicato solo RCC come centro di assistenza disponibile. Ho segnalato la cosa tramite il loro canale facebook, visto che sul sito non ho reperito sezioni dedicate alla cosa.
Allora vi informo "sull'evoluzione" assistenza Canon ad oggi ottobre 2024! 1) il servizio cps è a PAGAMENTO e varia dai 100 euro l'anno con riparazione garantita in 5 giorni SENZA corpo in sostituzione a 1.500 € (sì avete letto bene MILLECINQUECENTO euro) per la garanzie della riparazione in 3 giorni con corpo in sostituzione. altrimenti NON sono garantiti i tempi di riparazione e siamo intorno a 45 giorni di tempo. 2) i prodotti in garanzia li fanno UNICAMENTE a Milano con o senza cps. 3) I "camera service" sono centri d'assistenza autorizzati e se vi rivolgete a loro è come se lo vi rivolgesse a milano. Però se siete in garanzia per principio DEVONO spedire il materiale, a meno che non rinunciate alla garanzia e allora lo fanno loro (calcolate costi e benefici: io per esempio preferisco rinunciare alla garanzia per tempi più celeri e certi d'una spedizione a milano dove, bene o male, convergono da tutta Italia). Fuori garanzia riparano tutto in sede! a Roma sono BRAVISSIMI e sono cliente loro da anni, ci compro anche l'attrezzatura! 4) Malgrado tutto questo l'assistenza Canon rimane la migliore di tutti i brand, a quanto leggo in giro. Per non parlare della "blasonata" Leica che, a quanto leggo, ha tempi di riparazione di 15 mesi!
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.