| inviato il 16 Gennaio 2019 ore 17:48
Alessia , si ci credo e lo hai scritto che il tuo funzionava perfettamente . e ribadisco che non hai nessuna colpa , specie dopo che l'hanno provato e riprovato in due . il mio era solo un esempio di quello che mi è successo che, nell'usato vale la formula visto e piaciuto, quindi errore mio quella volta a non provarlo meglio , e nel tuo caso sei stata più che onesta anche perchè dopo 2 settimane ne è passato di tempo per un eventuale reclamo su cosa si è comprato ! |
| inviato il 16 Gennaio 2019 ore 18:11
“ L'ha provato per 1 ora e l'ha ispezionato in ogni angolo anche con l'aiuto di un amico Adesso torna dopo 2 settimane „ C'è stà a provà |
| inviato il 16 Gennaio 2019 ore 18:16
La formula che vale tra privati è "visto e piaciuto" senza garanzia e senza restituzione; non essendo stati occultati difetti da parte tua, non gli devi nulla. Aggiungi lo sconto che gli hai fatto, direi che sei più che a posto. Fagli presente il tutto. |
| inviato il 16 Gennaio 2019 ore 20:14
Tra privati la formula "visto e piaciuto" che esclude la garanzia non è implicita. Se non è chiaramente indicata, si deve fornire una garanzia come farebbe un negozio. Nel caso specifico però bisogna tenere conto che la garanzia copre i cosiddetti "vizi occulti", cioè sconosciuti al compratore, mentre il ragazzo ha provato l'obiettivo, ha accertato che poteva non essere perfetto e lo ha comprato comunque, accettandone lo stato. Tra l'altro è scorretto anche chiedere la "compartecipazione" alla riparazione dopo aver ottenuto uno sconto in funzione del difetto percepito. Allora, a sua volta dovrebbe pagare il prezzo pieno... |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 7:22
Guarda,appurata la tua buona fede visto anche il forte sconto che gli hai applicato puoi benissimo dirgli che non intendi pagare nulla perché sapeva di acquistare qualcosa di non perfetto.Se proprio vuoi essere buona puoi proporgli di pagare la metà dell'intervento ma a quel punto facendogli pagare l'obiettivo a prezzo pieno(senza lo sconto) visto che poi lui si ritroverebbe un obiettivo praticamente come nuovo. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 7:58
Hai trovato il solito acquirente marcione e rompiballe che vuole la roba a costo zero. Fossi in te Gli direi che i casi sono due: o ti restituisce l'obiettivo e gli ridai i soldi, oppure se lo tiene e basta. La riparazione non era tenuto a farla né tu devi sostenerne le spese, soprattutto dopo lo sconto che gli hai fatto. Sapeva benissimo quello che stava comprando e dove voleva arrivare. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 8:03
Ci sta provando.....lo ha provato per un ora, tempo più che sufficiente per la valutazione di un usato, se ha valutato male ha sbagliato lui, chi sbaglia paga. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 11:05
quando fai uno sconto e specifichi un eventuale danno credo sia chiaro che metti in conto un probabile difetto... sarebbe stato diverso se vendevi a prezzo pieno ... mi è capitato tempo dietro con un vecchio portatile... per non buttarlo lo misi ad una cifra simbolica di 15€ + spedizione sulla baia... specificando difetti che aveva (alcune porte usb non andavano bene sostituite da un lettore su slot PCMCIA) e che era veramente vecchio... fini che il tipo apri un reclamo via ebay ... cose assurde... onestamente facevo prima a buttarlo |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 11:16
Non gli devi nulla, tranquilla sei dalla parte della ragione Gli sei andata incontro come richiesto offrendogli lo sconto, quindi o se la fa riparare a sue spese o se la tiene così. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 11:31
“ Hai trovato il solito acquirente marcione e rompiballe che vuole la roba a costo zero. Fossi in te Gli direi che i casi sono due: o ti restituisce l'obiettivo e gli ridai i soldi, oppure se lo tiene e basta. La riparazione non era tenuto a farla né tu devi sostenerne le spese, soprattutto dopo lo sconto che gli hai fatto. Sapeva benissimo quello che stava comprando e dove voleva arrivare. „ ...e se lo avesse rotto lui nel frattempo? Mi unisco al coro di "visto, scontato e piaciuto" e tanti saluti. Non in questo ambito, ma anche io ho avuto a che fare con acquirenti "furbi" che provano a fare il colpaccio. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |