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A volte il top non si adegua a tutte le varie specialità di fotografia, come ti dice camouflajj la R è per fare prevalentemente paesaggi, genere fotografico in cui hai bisogno di tanti mp per tirare fuori i dettagli SE STAMPI GRANDI DIMENSIONI altrimenti non ha molto senso. La street photography si pratica prevalentemente a mano libera, e in città dove il dettaglio non è così importante e il post elaborazione un file raw di una R è molto più pesante da gestire e se vorrai guardarli solo a video o stampare piccoli e medi formati per forza di cose ridurrai l'immagine. Queste sono le sensazioni che ho avuto io provando la R e mi hanno poi fatto acquistare la a7III liscia. Comunque penso che camouflajj può spiegarti meglio visto che la utilizza
Non fraintendiamo. La R non è da paesaggio... è da TUTTO. Ci fai proprio tutto. Però se quelli sono i generi che fai ottieni identico risultato con la liscia e in af pare un pelino (poca roba) migliore. Poi la R senza lenti super è come una Ferrari senza gomme super. Ma caschi comunque bene con entrambe eh?!
avendole provate entrambe, confermo che af è leggermente più performante la 7 liscia ma parliamo di sottigliezze, per le mie esigenge che stampo massimo un A3 i risultati erano identici ma il file era nettamente più macchinoso e pesante. l'amico che la usa per stampe professionali in A0 e naturalmente lì fa la differenza.
Io per la differenza di prezzo ho scelto la R non solo per i mpx ma anche e sopratutto per l'EVF. Confermo che con la R ci fai tutto, e sopratutto che si tratta di un sensore 'esigente' in termini di lenti. Io ho il 28 -75 e per gli usi richiesti lo consiglio.
Quindi con altri 1000 euro... che prendo? Preferirei un moderato zoom però valido, piuttosto (per ora) che 2 fissi. Poi tra qualche mese integro il corredo con altri fissi.
Io passato da 24-70 Gm (ottimo ma peso e ingombrante) a 24-105 G: ottimo, mi ha stupito. Interessante anche il Tamron 28-75. Fine. Gli altri li eviterei.
I famosi bollini Blu o Rossi che non interessano a nessuno?
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