| inviato il 24 Ottobre 2018 ore 11:43
Fai una cosa più rapida ... vai a Bologna di persona. Da PD via autostrada a parte il tempo che ci devi mettere ti costa meno della doppia spedizione assicurata. |
| inviato il 24 Ottobre 2018 ore 14:46
Permettimi una domanda Alvar, ma a Bologna lo aggiustano loro o anche loro lo mandano a Milano?? |
| inviato il 24 Ottobre 2018 ore 14:55
Renato, non posso garantirti che lo riparino loro: in genere non rimango là mentre lavorano, ma consegno e ripasso a ritirare, anche perché per i problemi che hanno avuto le mie ottiche i ricambi non erano in casa (per esempio il gruppo IS del 70-200 2.8 II). Un obiettivo a cui avevo danneggiato la baionetta invece l'hanno riparato sul momento perché avevano il ricambio disponibile e me l'hanno restituito subito, ho proprio visto che smontavano e rimontavano mentre parlavamo. Io sono convinto che riparino in loco, senza spedire, anche perché io ho portato loro anche materiale non Canon, e mettono le mani su tutto: per esempio hanno smontato e lubrificato una testa a sfera Gitzo, su cui non mi fidavo a mettere le mani personalmente. A breve conto di portare loro anche la Manfrotto 405, che ha uno dei movimenti meno fluido degli altri, e allora tanto vale farle fare manutenzione: sono oggetti di qualità ma sono delicati e possono avere problemi. Di certo le teste (non Canon) non le mandano a Milano. |
user72463 | inviato il 24 Ottobre 2018 ore 19:46
A quanto mi risulta nei centri "periferici" riparano in loco solo i prodotti dei clienti CPS,tutto il resto lo mandano a Milano |
| inviato il 25 Ottobre 2018 ore 0:22
Scusa Maxxy71, mi sembra che quello che hai specificato sia una politica da fallimento!!! Non credo che i centri periferici stiano dietro il bancone del negozio sperando che arrivi un cliente CPS? Forse mandano a Milano il materiale in garanzia, ma se io porto qualcosa a riparare e mi pago l'intervento non penso mi dicano che lo devono mandare a Milano. |
| inviato il 25 Ottobre 2018 ore 8:18
Pare anche a me che ci sia una distinzione sia per il materiale CPS (velocità di intervento, quindi la riparazione dovrebbe essere locale per forza) sia per il materiale in garanzia (riparazione a Milano a meno che non sia CPS nel qual caso è locale anche questa). Almeno me la ricordo così, correggete se avete informazioni diverse e sicure. |
user72463 | inviato il 25 Ottobre 2018 ore 9:03
Si Renato il mio dubbio è quello, ovvero che a Milano mandino solo il materiale in garanzia, ma non ho certezze al riguardo. |
| inviato il 01 Novembre 2018 ore 19:35
Le ultime notizie…. Spedito al Service Assistenza di Milano. Mi è già arrivato il preventivo 245 euro!!! orco can, cambiano parte del gruppo FOCUS RING ASS'Y, poi le solite menate di controlli vari. Son peggio della mercedes come prezziario orario, 55 euro + IVA, tempo previsto ore 1,75!!! Speremo ben |
| inviato il 07 Novembre 2018 ore 14:26
Stamane mi è stato consegnato l'obiettivo riparato. IL giudizio che posso dare sull'assistenza è: perfetti nella gestione; tempi molto rapidi; lavoro eseguito perfettamente; lL prezzo per l'intervento sarebbe un po' da rivedere. In conclusione, molto soddisfatto….quello che avrei voluto io forse non conta, però mi sarebbe piaciuto mi avessero detto perché è successo. |
| inviato il 07 Novembre 2018 ore 17:31
Beh dai, almeno te l'hanno riparato velocemente. Se non il "perché", almeno "cosa" è successo. |
| inviato il 07 Novembre 2018 ore 19:54
Alvar Mayor, pensi che se chiedo cosa è successo Canon mi risponde. Che tu sappi Canon si è qualche volta sbilanciata dicendo "cosa" può essere successo?? Sicuramente qualcosa è successo dentro il barilotto!!! |
| inviato il 07 Novembre 2018 ore 20:27
L'ideale è chiedere di interagire con il tecnico che ha eseguito il lavoro: mi sono rivolto ad entrambi i camera service con sede a Milano, ed è sempre stato possibile avere tutte le informazioni del caso. Tali informazioni possono essere fornite anche via telefonica, comunque. |
| inviato il 07 Novembre 2018 ore 23:41
“ Tali informazioni possono essere fornite anche via telefonica, comunque „ Quando ho un po' di tempo provo chiamare, anche perché non mi sento responsabile della rottura. |
| inviato il 08 Novembre 2018 ore 0:57
Sono anche io di Padova. Per non avere paranoie di spedizione, a sto punto ti conviene portarlo a Bologna di persona. E' a 100 chilometri ma almeno stai più tranquillo. |
| inviato il 08 Novembre 2018 ore 10:05
Ci avevo fatto un pensierino di portarlo a Bologna, ma con il traffico che c'è oggi in giro ci ho ripensato e rischiato. Ho pensato anche che se c'era da cambiare qualcosa Milano sicuramente ha un buon magazzino, anche se oggi basta fare un ordine per telefono e avere in tempi brevi. Mi dispiace che a Padova abbiano chiuso tutto, mi trovavo molto bene quando avevo bisogno…. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |