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be io ho deciso, ho fatto la mia solita PP cioé cercando la massima fedeltà per fare cio ho utilizzato DxO Optics pro 11 sviluppo con il profilo colore "neutro" e la bilancia ai famosi 5200° tinta 0 cioé luce diurna come le diapositive, ho inserito il modulo del 18-55 non IS per corregere le aberrazioni ottiche e adattare lo sharp al più possibile prima dell'apparsa di artefatti....la sola cosa che mi dispiace é che ho scurito un po il cielo che mi sembrava troppo pallido, ma vedendola adesso mi dico che forse era meglio senza.
ecco cosi era meglio, pazienza la metto fuori gara
postimg.cc/ppW8tC6Z Fuori gara : questa é sviluppata come le precedenti ma col profilo colore "standard" della 40D invece del profilo "neutro", il dettaglio col modulo DxO del 18-55 mi sembra perfetto, accurato ma senza alcuna traccia d'artefatti
Limesin vedendo la tua versione in galleria la trovo morbida mi dico che si potrebbero spingere parecchio di più i dettagli senza provocare artefatti anche col 18-55 non IS...tu con cosa li sviluppi i raw?
“ Limesin vedendo la tua versione in galleria la trovo morbida mi dico che si potrebbero spingere parecchio di più i dettagli senza provocare artefatti anche col 18-55 non IS...tu con cosa li sviluppi i raw? „
Solo con lightroom, il "problema" dei dettagli credo di averlo un po' sempre, è perché sugli alberi mi da subito fastidio appena esce il minimo artefatto e quindi resto sempre morbido. In questa ad esempio ho fatto delle maschere per il dettaglio escludendo gli alberi per questo motivo, poi però non posso spingere troppo sul resto o la differenza mi sembra salti all'occhio
PS: aggiunte alla galleria per i commenti le foto proposte fino ad ora
Si capisco ho gli stessi gusti non mi piacciono troppo "formicolanti" di dettagli, e a volte uso anch'io la tecnica dei dettagli differenziati secondo la zona o i bordi che si stagliano sul cielo, ma con dxo raramente ho problemi di questo tipo perché i moduli degli obbiettivi sono modellizati per compensare automaticamente la perdita di dettagli al limite della generazione d'artefatti, normalmente spinge al massimo il dettaglio senza artefatti, basta scegliere la casella, in certi casi (ritratto, ecc..) é meglio diminuirlo un po col cursore, ma di solito proprio nei paesaggi vengono perfetti e ancora meglio stampati, bisogna diffidare dello schermo al 100%...
l'avete visto questo video...puo essere che é cosi semplice d'attivare i nuovi prodotti Adobe 2019?...basta rinominare da se stessi il file "registrazion.dll" in "registrazion.dll.BAK"?
l'indirizzo su youtube per vederlo a schermo intero é questo : (https://)www.youtube.com/watch?v=fOTUOL0DLfw
Chi abita in quelle case e zona non gli manca ne il panorama ne il verde
Leggevo delle considerazioni sul file da 10 Mb di questa camera e relativo obiettivo, non mi da l'impressione di un file scadente, tutt'altro, molto lavorabile. Certo per ingrandimenti notevoli, un po più di Mb aiuta.
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