| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 0:14
Il mio è un esempio (hai presente Zelig ? ) un eseeempiooo ! Non ho FF . Non è vietato, è sciocco. |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 1:49
Fuji.... É da matrimonio |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 10:51
Con l analogico nei matrimoni si usava la creme creme dei sistemi dal punto di vista qualità immagine: Hasseblad. Gobbo, il paragone è azzeccato |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 11:19
“ Fuji.... É da matrimonio MrGreen „ un pò come il 4/3 è da tubo catodico |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 15:56
Ma vuoi mettere intervenire per dire oopps togliere Canon?? |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 15:58
"In camera lo stabilizzatore migliore ce l hanno le m4/3. Semplicemente perché più il sensore è piccolo e più è facile stabilizzare a causa della minore massa che ha" "Comunque la doppia stabilizzazione offerta dall'olympus con il 12-100......" - Sante parole quelle sulla dimensione del sensore. Dopo 10 anni di APSC dove già allora si facevano miracoli (1/6" non era infrequente con il 105 mm) mi sono trovato molto male con la A7II e il 16-35! Scendere di due stop non era per niente ovvio e bisognava applicarsi. - Anche la A7II con il 16-35 f4 ha la doppia stabilizzazione ma mi hanno fatto notare che non era proprio vero, se guardate la recensione di DPReview capirete che in realtà la macchina sceglie come lavorare: www.dpreview.com/reviews/sony-alpha-7-ii Anche Olympus e le altre lavorano così? |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 16:22
“ Questi paragoni valgono solo e solamente all'interno di un formato. Stabilizzare un 4/3 o una FF non è e non può essere la stessa cosa. Quindi la domanda è. Es. : nel 4/3 è migliore la stabilizzazione Pana o Oly ? Tra le FF ML è migliore quella di Nikon , Sony o Canon (oops togliere Canon MrGreen) e così via. Se si parla di obiettivi allo stesso modo logico non si paragona un tele con un grandangolo. „ Panasonic ha presentato la sua mirrorless fa, che avrà il corpo stabilizzato, vedremo che prestazioni avrà, ma visto l' esperienza fatta con m4/3 , mi aspetto un risultato ottimo anche su ff. Verissimo che stabilizzare un sensore piccolo e più facile, ma è anche vero che hai già esperienza e sicuramente ti torna utile anche su un formato più grande. Insomma nn è a zero come Canon XD |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 16:28
Delfi, io con il 12-40 su em1 II sono arrivato ad 1 secondo a mano libera a 12mm, e ad 1/8 col 100-400 a 400mm :) come funziona non lo so, ma va bene :D |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 19:16
Chin8, con il 12-40 sei sceso di poco più di 3 stop, non particolarmente complesso ma con il 100-400 più di 5, è molto. Certo che mi verrebbe voglia di lasciare l'A7 e tornare all'APSC o meglio al 4/3, io faccio per lavoro e studio molti scatti in scarsa luce. Solo che quando lavoro sui files dell'A7 c'è qualità da vendere |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 19:40
La coperta è quella che è: massima qualità con macchina su cavalletto e sensore più grande possibile. Il 4/3 è un compromesso con qualità sufficiente a, quasi, tutti gli usi e con varie chicche tecnologicheper stirare un po la famosa coperta |
| inviato il 13 Ottobre 2018 ore 19:59
Nella mia lunga vita di fotografo forse non ho preso tutte le migliori decisioni, ma due cose alla fine mi sono diventate chiarissime: - mai più la dozzina di kg di Hasselblad con magazzini, ottiche e accessori vari; - mai più il cavalletto. quello che perdi lo guadagni di vita Il mio avatar parla chiaro (Nemrut Dag) ecco il massimo, se il viaggio lo pretende tuttalpiù anche un 12-24 |
| inviato il 14 Ottobre 2018 ore 6:34
Delfi 1 secondo a 12mm non sono 3 stop, ma quasi 5 :) e comunque è solo la stabilizzazione interna. Col 12-100 e col 300 si può fare anche qualcosina in più |
| inviato il 14 Ottobre 2018 ore 10:52
dunque: rispetto a 1/12 1/6 è uno stop sotto, 1/3 è due stop sotto, 1/1,5 è tre stop sotto :) |
| inviato il 14 Ottobre 2018 ore 12:45
Devi partire da 1/24. Sono 4 stop e qualcosa :) 4 e 2/3 per la precisione |
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