| inviato il 26 Ottobre 2018 ore 12:05
Se hai dei sigma ultima generazione è praticamente insensato non avere la dock....ma non tanto per il f/b focus, quanto per la possibilità di fare comodissimamente a casa aggiornamenti firmware e programmare gli zoom a proprio piacimento...stiamo parlando di 30/40 euro, non migliaia..... |
| inviato il 26 Ottobre 2018 ore 12:42
Non so se ti riferivi al mio commento riguardo la doc USB rigel, comunque l'ho tenuto pochi mesi il 50 art e già venduto, non tanto per il back focus che si presentava a random ma piu che altro perché non è la mia focale i 50mm e l'avevo preso solo per provarlo data la "fama" (nel bene e nel male) sui forum della lente. l'avevo trovato a prezzo ottimo e rivenduto allo stesso prezzo quindi è stato una sorta di "noleggio gratuito".. Comunque concordo, la doc è da avere, l'avevo trovata pure a 25€ usata prima di venderlo |
user92023 | inviato il 26 Ottobre 2018 ore 13:38
@Fefo. Lo dico subito: NON intendo essere ne' CRITICO, ne' POLEMICO nei tuoi confronti! Vedo che, con ONESTA' INTELLETTUALE, affermi -CORRETTAMENTE- che alcuni scatti-test, con il Sigma ART, li hai "cannati" tu stesso. Ora, considerata la pressoche' inesistente p.d.c. ad f. 1.4, come fai a distinguere, con SICUREZZA, se l'eventuale errore di m/f e' opera tua o dell'obiettivo? Ti pongo la domanda perche' e' la stessa che mi pongo io stesso quando provo un'ottica e, pur dandomi sempre una qualche risposta, trovo RARAMENTE certezze assolute in materia. Ciao. G. |
| inviato il 26 Ottobre 2018 ore 13:45
“ Ti pongo la domanda perche' e' la stessa che mi pongo io stesso quando provo un'ottica e, pur dandomi sempre una qualche risposta, trovo RARAMENTE certezze assolute in materia. „ Bravo!.....e non solo.....molte volte mi pongo la domanda se qualcuno di quelli che addossano sempre la colpa alla lente per il fuoco ciccato, si siano mai resi conto che esiste anche nei mirini un certo errore di parallasse....e che, se non si posizionano sempre in modo più che preciso con l'occhio nel mirino, la misurazione credono di farla in un punto ed invece la fanno in un altro. |
user92023 | inviato il 26 Ottobre 2018 ore 13:51
Appunto Rigel!!. Ciao. G. |
| inviato il 26 Ottobre 2018 ore 15:42
No ma ripeto, la lente mi è piaciuta un sacco nonostante qualche errore in più a ta ad esempio al 55/1.8, e l'errore quando presente praticamente sempre fuoco leggermente prima del soggetto mai dopo, non ho la certezza che sia stata solo colpa della lente e non magari mia o addirittura della macchina, e ri-ripeto che l'ho venduta solo perché era un 50mm!se fosse stato o il 85/135 art con lo stesso sporadico comportamento avrei preso la doc per tarare e continuare ad utilizzare |
user92023 | inviato il 26 Ottobre 2018 ore 17:14
@Fofo. Ma di quale 55/1.8 parli? Mi sono perso! Ne' Canon, nè Sigma ART hanno a listino un 55 mm.! Ciao. G. |
| inviato il 26 Ottobre 2018 ore 18:18
Gianni quello di cui chiedeva info l'autore, 55/1.8 za sonnar sonyzeiss |
user92023 | inviato il 26 Ottobre 2018 ore 19:19
Ah OK! Grazie Fefo! Ciao. G. |
| inviato il 01 Novembre 2018 ore 12:49
Anche a me interessa il confronto tra 551.8 e sigma art, versione per sony però che non risente di problemi di F/B focus. “ Il 50 art direi stessa nitidezza, miglior bokeh, più pesante, abbastanza veloce pure lui, la d810 meglio della a7r sul ritratto in movimento, però stavolta era la lente che era meno costante nei risultati af.. Qualche scatto l'ho cannato, un po' io un po' la lente, leggermente a volte back focus.. Alle volte invece perfettamente a fuoco e che nitidezza già ad 1.4.. „ Fefo dici migliore bokeh.. Quando vedo le foto piace molto anche a me , ma qui su juza non so mai se lo sfocato è reale o di post. Cmq sia in molti sostengono che l'art abbia nitidezza da vendere, bordo bordo, ma che proprio a causa di questo il bokeh faccia pena, che sia piatto.(riporto e basta). La differenza di peso cmq è a vantaggio del sony e bisogna vedere quanto sia inferiore in termini di nitidezza. anche a me piace croppare, ma se la differenza la vedi solo al 400% Più che altro leggo sul sony la mancanza di uniformità costruttiva, qualcuno ha i bordi in un modo qualcuno no.. Nel mio tormentone è spuntato anche il samyang 50 1.4 af , che come dimensione si trova tra i due |
user65671 | inviato il 02 Novembre 2018 ore 18:59
Avuti entrambi. Poi ho tenuto il Sony 1.8 per questioni di peso e reattività af. Risoluzione equivalente ma il Sigma ha meno AC ai diaframmi più aperti. Due ottiche eccellenti, comunque. A mio personale parere il 35 Sigma mi piace più del 50 come sfuocato. Non sono riuscito a separarmene. Per concludere: foto in studio, Sigma e foto itinerante, Sony. |
| inviato il 03 Novembre 2018 ore 22:10
scalanc, ma lo hai venduto il 55 |
user65671 | inviato il 04 Novembre 2018 ore 0:55
Punto il 50 1.4 Sony. |
| inviato il 04 Novembre 2018 ore 7:34
Ma secondo voi il 50/1.4 zeiss per attacco A come va (in AF, intendo) se montato su A7 con l'adattatore nativo sony (che non so nemmeno qual è perché ce ne sono diversi e non ho mai capito la differenza)? |
| inviato il 04 Novembre 2018 ore 8:20
iscriviti al sony mirrorless forum, è un gruppo chiuso,ma li sicuramente sanno la risposta su come va |
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