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Lato grandangolo per foto paesaggistiche dello stop di differenza 16-35 / 17-40 non se ne farebbe nulla per cui dico 17-40 Il 24-105 che mi ha sempre soddisfatto sia su 7d sia su 5d II mi ha un po' deluso sulla III per cui non lo consiglio .... piuttosto suggerisco un 70-200/4 L is con il quale ci fai di tutto e va benissimo anche per ritratti ed infine un fisso luminoso tipo 50/1.4
Marco , ma x la vignettatura non hai impostato la correzione automatica?...
user5222
inviato il 10 Novembre 2012 ore 15:29
“ Marco , ma x la vignettatura non hai impostato la correzione automatica?... „
Potrei sbagliarmi ma se scatti in raw non so se ha effetto la correzione automatica. Dico bene? Per stare IT dico che la 5D III + 24-105 come inizio va bene, ma poi per paesaggio andrei sul 17-40.
Se utilizzi Dpp della canon , quando converti in jpg ti serve....se usa un altro software , in teoria non dovrebbe avere differenze con la Mark 2 perché la vignettatura é prodotta dall' obiettivo e non dal corpo
non utilizzo alcuna correzione automatica e per la pp non utilizzo dpp
Enzo, la vignettatura è si prodotta dalla lente ma sulla sulla 5d III io l'ho trovata + accentuata...ci sta che un sensore molto esigente mette in rilievo cose che un altro che lo è di meno. Comunque come già scrivevo annche i colori a mio avviso rendevano meglio sulla 5d II. Per stare in tema posso dirti che il 17-40 , che ho utilizzato e sto utilizzando parecchio lo trovo molto più risolvente sulla III che sulla II .... ci sta anche che siano tutte pippe mentali che mi sono fatto per giustificare il cambio del 24-105 con il nuovo 24-70/2.8
user5222
inviato il 10 Novembre 2012 ore 16:20
“ ci sta anche che siano tutte pippe mentali che mi sono fatto per giustificare il cambio del 24-105 con il nuovo 24-70/2.8 „
Beh, complimenti per la scelta e il cambio. La mente è capace di tutto...
eh, in effetti ci sono andato giù un po' duro e diretto ma mi è proprio uscito spontaneo quel commento ...sorry :)
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