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Paesaggi quali obiettivi?


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avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 4:26

Visto?! Come dicevo io!!! 21 e 15 ... MrGreenMrGreenMrGreen Io ed Eru ormai siamo una mente sola.... Appena lui impara a fare foto belle come le mie siamo praticamente uguali... MrGreenMrGreenMrGreen andremo in giro per il Nord America a braccetto e diranno:"Guarda... Due gemelli...."

Oh, Eru si scherza... Sono un tuo umilissimo discepolo/ammiratore... MrGreen non sono degno di partecipare alla tua mensa, ma di soltanto una parola ed io sarò salvato!! MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 12:42

morice... senza dubbio il distagon 15 avra una resa colori ma preferisco la possibilità di zommare e l'autofocus, soprattutto per chi come me ha grandi difficoltà nella messa a fuoco per problemi di vista in strumenti.. spiego ( io vedo perfettamente e non porto ne occhiali ne lenti, ma nelle macchine fotografiche devo sempre scostare al minimo le diottrie, e spesso non bastano, qualcuno sa dirmi il perchè, quando devo affidarmi alla maf manuale ottengo sempre foto sfocate)... concludendo, se voglio fare paesaggi notturni a grandi aperture la maf automatica aiuta molto... considerando comunque un notevole risparmio... col termine tutti i canoniani lo invidiano era inteso al fatto che canon non si avvicina minimamente alla qualità del nikon 14 24

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 13:27

Per Sam7,la d700ce l'ho da marzo.Come mai?

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 13:32

Perchè limitarti ai superwide (o quasi) con FF? nei panorami?
Non ci sono obiettivi più indicati di altri nei panorami, (tranne alcuni determinati e rari casi) vanno tutti bene, dagli ultrawide ai supertele! dipende da quello che vuoi fare, ovvero dai risutati che vuoi ottenere..

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 14:28

era per il fatto che se ce l' avessi avuta da quando è uscita tra poco credo che l'avresti dovuta cambiare, e la scelta credo sarebbe ricaduta sulla d800; e lei ( la d800) non sta molto bene con il 16-35, però se cel'hai solo da marzo puoi prendere tranquillamente 16-35

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 15:25

A no, il miglior grandangolo che sia mai esistito e che mai esistera più è il nikkor 13 f 5,6. si trova usato a 50mila euro

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 15:35

visto che non hai le idee molto chiare , per adesso scatta con quello che hai e poi con l'esperienza saprai da solo quello che ti serve ...
Consiglio banale ma per me sensato ... se sei sicuro che ti serva uno zoom wide chiediti per cosa lo userai e come ed avrai le risposte...inutile avere il top se poi non è quello che veramente ci serve

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 16:53

e lei ( la d800) non sta molto bene con il 16-35
Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
E chi lo ha detto? Mai notizia fu più falsa...

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 19:14

Si Sam,mi tengo stretta la d700 per ora!!

Bob70,il tuo ragionamento è giustissimo,infatti con il 24/70 si possono fare i paesaggi.Mi mancano solo i filtri.Grazie della tua idea e opinione,che è stata ben accetta!

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2012 ore 20:55

Già!, il Nikkor 13 5,6...

Se è quello che ho capito io è tanto mitico che, ai miei tempi, non ne vidi uno in giro! Non lo conosco e quindi mi fido di quello che hai detto!;-)

avatarjunior
inviato il 09 Novembre 2012 ore 13:57

Ho venduto il 14-24... Peccato hai perso l'occasione!! Domani, giorno del mio compleanno, vado a Milano e mi compro il 15 Zeiss... Yahhhhhhuuuuuuuuuu!!! MrGreenMrGreen

avatarsupporter
inviato il 09 Novembre 2012 ore 14:52

Ciao ho una d700 con 24/70 e 70/200vrI

Vorrei sapere quali obiettivi potrebbero andare bene o meglio tra il 16/35f4 14/24 f2.8 17/35f2.8 tutto Nikon

Ho provato il 16/35 ed è molto leggero


Ai tempi ebbi 2 D700 con 14-24, 24-70 e 70-200. Era un corredo pesante ed impegnativo, ma i risultati erano ottimi in tutti i generi praticati. Potendo, non rinuncerei al 14-24, per coerenza di corredo, limitazione delle sovrapposizioni e - non ultimo - eccelsa qualità di questo zoom, che - per esperienza diretta - risulta migliore del pur ottimo 14 fisso, soprattutto in controluce e nella resa ai bordi estremi. Un capolavoro, pesante come un martello da fabbro, ma di eccezionale qualità.
Buona luce

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