RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

d5 mk3 e fotocolombo


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » d5 mk3 e fotocolombo





avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 12:43

Io ho acquistato da Fotocolombo sempre tutto OK .... ma soltanto prodotti disponibili.
Credo che la filosofia dei "30 giorni" sia molto rigida per permettere un prezzo basso. Paghi e aspetti 30 giorni. Non ricevi email perchè richiedono tempo per essere gestite.
Fotocolombo per quasi tutti i prodotti ha più opzioni tra prodotti disponibili, Italia, Europa, ecc ...
Pagando di più avresti avuto la 5DIII in pochissimi giorni (sempre da Fotocolombo).
Per me l'opzione "30 giorni" è snervante e per quanto sia affidabile il negozio e buono lo sconto pagare in anticipo cifre rilevanti ed attendere non lo farei mai.
Se però si accetta questa formula poi non ci si può lamentare o stupirsi che nei termini concordati non arrivino notizie. Ripeto: il prezzo è super scontato e anche la gestione interna di Fotocolombo è ridotta al minimo.
Peraltro, a volte, in 30 giorni il prezzo cala o si trovano alternative. Essere "bloccati" non vale la pena.

Ricky72 per Canon non c'è differenza tra prodotti Italia e Europa. Infatti, non capisco perchè Fotocolombo proponga prezzi diversi.

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 12:48

Ciao.
Quanche tempo fa ho deciso di acquistare corpo e diversi obiettivi per una importante cifra.
Cercando di contattare il sig. Colombo mi son reso conto della ASSOLUTA INDISPONIBILITA' a dare un mezzo chiarimento in più rispetto a quanto indicato sul sito. Dopo alcune mie mail abbastanza dure, in tempo reale mi ha detto di chiamarlo in quel momento (sino ad allora ogni tentativo era risultato vano: nessuno rispondeva e non era affatto occupato!). Chimatolo è risultato ASSOLUTAMENRTE SCORTESE, ARROGANTE, INCAPACE DI ASCOLTARE LE DOMANDE DI UN POTENZIALE CLIENTE!!!
Chiusa la telefonata ho immediatamente chiuso il sito del signor "fotocolombo" ed ho acquistato su altri siti certamente più cortesi e "presenti". E che offrono la possibilità di pagare con PayPal, che è una garanzia assolutamente fondamentale per un acquisto in rete.
Morale della favola? Non credo tu sia stato gabbato ma certamente il sig. "fotocolombo" ha perso un cliente che ha speso da altri oltre 7000 euri per attrezzature fotografiche; cioè io!!
Per tutti questi motivi non acquisterò mai da fotocolombo!
P.s. Tra l'altro vi sono altri venditori in rete sicuri, che offrono pagamento PayPal ed a prezzi anche migliori del sig. "fotocolmbo".
Saluti a tutti.
Giulio

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 12:49

Personalmente l'unica pecca che gli riconosco è di rispondere troppo poco al telefono. Forse farebbero bene a scriverlo sul sito (ammesso non ci sia già scritto, non ho verificato).


Posso confermare una cosa:
Una volta confermato l'ordine ti arriva una mail automatica con il n° d'ordine la quale specifica chiaramente che d'ora in poi ogni comunicazione verrà fatta tramite mail.

La risposta non è immediata,certo,ma personalmente non mi sembra che ti facciano aspettare più di un tot. di ore...ovvio che se gli scrivi di notte ...

Pedro un consiglio...manda una bella mail di richiesta..senza pretese...se la merce non è ancora arrivata devi attendere...però secondo me ti risponderanno antro poche ore..;-)

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 12:54

ho acquistato da fotocolombo per il prezzo buono in rete ce ne sono di piu' bassi
ma non hanno un negozio fisico, perche' vendeva con garanzia italia e perche' nella mia zona
a parte san marino (sono anni che non compro piu' nulla visto il loro motto compri e se hai problemi ti arrangi)
non ci sono piu' negozi che tengono in casa macchine di quel livello le devono ordinare ed il prezzo supera i 3000 euro.
ho telefonato in orari di lavoro come indicato in negozio e secondo me il non rispondere al telefono
non e' segno di correttezza e professionalità (bastava scrivere nel sito non telefonate non rispondiamo al telefono)
nel mio lavoro se mi comportassi come loro durerei un mese ormai a questo mondo la cortesia e' un optional
un saluto a tutti e mille grazie per le risposte
pedro

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 13:00

bhe pedro...buona fortuna..magari facci sapere come finisce ;-)

user11487
avatar
inviato il 05 Novembre 2012 ore 13:15

la prossima volta quando farai un ordine specifica che sei un utente Juza.

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 13:17

Ho acquistato la 7D ed un obiettivo.
Mai avuto problemi.
Chiaro, se si sceglie di attendere, bisogna attendere.

si apre la scatola, si fa subito qualche scatto per effettuare i controlli generici in modo tale che ci si sente più tranquilli.... Insomma ... Una cosa e' acquistare una compatta da 100 euro , ben altra una 5 d da 3000.....


Sarà ma per come la vedo io, che senso provare la fotocamera in negozio ?
La provo a casa, con calma, con la batteria carica dopo aver letto il manuale.
Se non funziona o è guasta, mi rivolgo al venditore o a Canon (N.B. La garanzia in Italia è comunque valida, avendola per legge acquistata in Italia).
Poi ... un acquisto importante... Quando acquisti un automobile e la si paga tutta in anticipo, e la vai a ritirare, non ho mai trovato nessun concessionario che mi dica, facciamo 50 Km assieme, se non funziona al 100% te la cambio al volo, e li si che sono cifre ben oltre i 3000.00

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 13:28

Tranquillo che fotocolombo è affidabilissimo! Anche io ho aspettato un po' per la 60d, non rispondono mai al telefono, ma la merce non sparisce!

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 13:31

io ho comprato filtri e zaini e mi sono trovato molto bene. cordiali e gentili. certo che conviene sempre acquistare prodotti disponibili, altrimenti tocca aspettare e pure molto

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 13:54

Fotocolombo la fotocamera te la dara' sicuramente 100%, il VERO problema di fotocolombo e' l'educazione,poi ti fa pagare il trasporto anche se vai in negozio a prenderla..in negozio e' la fidanzata di un mio amico...e' stata tratta malissimo, del tipo si sbrighi che ho la coda...lei aveva gia' aspettato 40 minuti in coda.

poi anche la menata del buono da 10 euro..preferisco altri negozianti che non si fanno troppe menate.

ciao
paolo

user2904
avatar
inviato il 05 Novembre 2012 ore 14:13

Ricky72 per Canon non c'è differenza tra prodotti Italia e Europa. Infatti, non capisco perchè Fotocolombo proponga prezzi diversi.


Ho sempre creduto anch'io che fosse così, e da molte parti viene ripetuta questa cosa. Ma non è così! Recentemente, come ho scritto in un thread qui sul forum, ho avuto un problema e per questa ragione ho avuto a che fare con camera service di Milano. Ho scoperto, appunto, che non è proprio così, quasi...ma non è così. Sarebbe troppo lunga in questo modo, al limite ti do il telefono che ti spiego MrGreen

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 14:22

Ho sempre creduto anch'io che fosse così, e da molte parti viene ripetuta questa cosa. Ma non è così! Recentemente, come ho scritto in un thread qui sul forum, ho avuto un problema e per questa ragione ho avuto a che fare con camera service di Milano. Ho scoperto, appunto, che non è proprio così, quasi...ma non è così. Sarebbe troppo lunga in questo modo, al limite ti do il telefono che ti spiego
Ciao puoi postare per favore il link della discussione a cui fai riferimento?
Grazie
Bye
Luca Casale

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 14:26

I 30 giorni di attesa sono una formula che loro offrono, potenzialmente molto interessante. Se non ti piace non la scegli, no?


Infatti, è proprio quello che sto dicendo.... MrGreen
Per risparmiare l'equivalente di due pieni di benzina alla macchina, 30 gg d'attesa col pensiero che comunque hai sganciato 2.750 € senza garanzia alcuna...ma come vi va. Sorriso
Ma il mondo è bello perchè vario. ;-)
DCS non è certo economico (anzi...) ma soprattutto per noi di Roma è comodissimo, si può ordinare sul sito solo quello che ha in stock, si paga con paypal la sera e la mattina dopo vai a ritirare.



avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 14:40

Regà, il discorso della garanzia è semplicissimo.
E', e non può essere altro che, conforme a quanto descritto nel codice del consumo.
Per legge il responsabile della garanzia è il venditore (Garanzia Legale) per due anni.
Esiste poi la garanzia convenzionale che è un contratto tra produttore e acquirente del bene che si "affianca" alla garanzia legale.
Per i prodotti Canon Europa la garanzia convenzionale probabilmente sarà solo di 1 anno, per i prodotti Canon Italia probabilmente è di 2.
Il che significa che nel 1° anno puoi portare la reflex ad aggiustare direttamente in camera service nell'uno e nell'altro caso.
Nel 2° anno puoi portare la macchina al camera service se la macchina ha garanzia italia, la devi portare dal venditore se ha garanzia europea.
Ad ogni modo, sempre in camera service o a Peschiera finirà...

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2012 ore 14:46

Ciao Paolo,
ti direi che puoi stare tranquillo. I 30 giorni sono lungi dall'essere trascorsi (manca ancora una settimana piena) e Fotocolombo (almeno con me e altre persone che conosco) si è sempre comportato in modo corretto e affidabile. Come scrivevo in un mio thread qualche settimana fa al telefono molto spesso non rispondono perché in negozio sono sempre presi da clienti e non hanno, da quanto ho visto, fisicamente il tempo per rispondere. Alle mail invece a me hanno sempre risposto, spesso anche in tempi rapidi.
Io ho scelto lo stesso metodo di pagamento e ho preso la stessa macchina. Tra l'altro ho avuto un problema e il sig. Colombo si è comportato in modo professionale e disponibile, risolvendomelo al meglio.
E' vero che fare tante telefonate a vuoto dà fastidio, ma usa le mail e vedrai che andrà meglio.


Confermo quanto già detto da Ricky72. Anch'io ho acquistato la 5d3 da Fotocolombo con bonifico il 1° ottobre e ho ritirato la macchina in negozio il 26 ottobre. E' vero, fai fatica a parlare al telefono con loro per le stesse ragioni che ti hanno già descritto (in negozio c'è spesso tanta gente), io sono ci sono riuscito 2 volte, ma insistendo parecchio. Quando sono riuscito a parlare con il sig. Colombo ho avuto conferma dell'esecuzione dell'ordine e alla telefonata successiva mi hanno confermato l'arrivo della macchina e il ritiro in negozio. Comunque stai tranquillo, è un venditore serio! Sorriso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me