| inviato il 03 Novembre 2012 ore 14:15
“ se in effeti poi la garanzia risponde solo per i singoli pezzi e non nel complesso della macchina, allora direi che per me è un po una fregatura; „ non è così nel senso che se il pc che ti hanno assemblato loro non va gli ridai indietro tutto e ci devono pensare loro a trovare il problema. in ogni caso la garanzia di Dell è effettivamente un'altra cosa. quello che per me è davvero limitato di quel pc è la scheda video. vedi se trovi qualcosa che abbia almeno una 650. non è indispensabile ma diverse applicazioni ormai sfruttano sia la grafica accelerata sia il calcolo parallelo - le schede grafiche sono composte da centinaia di piccoli processori che fanno solo calcoli matematici specie quelli matriciali, quindi non sono grandi come un processore generico, e che possono essere sfruttati, anziché per produrre immagini 3d dei videogame o motori grafici affini, per calcolare in parallelo grandi moli di dati e questo è utile per applicare effetti vari in batch di file piuttosto se devi fare la spesa e sei disposto a pagare di più per un Dell, prendi la configurazione più costosa, con la nvidia 660 per il disco ssd sono curioso di sapere che cosa te lo fanno pagare uno più grande ma non credo te lomettano semplicemente per questioni di assistenza: vuoi l'assistenza veloce per chi sa solo accendere e spegnere il pc? e allora devono usare 4 componenti che hanno sempre in casa e che sono sicurissimi di conoscere bene. |
| inviato il 03 Novembre 2012 ore 16:10
quindi? non ho capito |
| inviato il 04 Novembre 2012 ore 11:40
Leggi non c'è nulla da capire, salvo che è una presa per il culo. Invii un pezzo e poi spera che entro 30/40 giorni ti facciano sapere cosa hanno deciso di fare. Ovviamente a spese tue. |
| inviato il 04 Novembre 2012 ore 16:41
ma non se il pc lo assemblano loro su non diciamo sciocchezze. capisco che tu non sia uso fare queste cose ma non fare disinformazione . semmai qualche rogna ce l'hai se te lo assembli tu, gli rimandi la singola scheda e decidono di seguire veramente quella procedura anziché verificare loro di persona. se veramente lo fanno e sai quello che fai, perché sai assemblarli e capisci benissimo che un componente sia guasto o meno, gli dici di non fare i furbi e di mandarti il pezzo sostitutivo senza inventarsi palle, altrimenti cambi negozio. e se non lo fanno amen. lo cambi davvero e per quella volta ti tieni un credito presso di loro ma non mi è mai capitato nella vita, se si parla civilmente. ma se il pc lo fanno loro non funziona così, da nessuna parte. tu compri il pc e se un componente è guasto devono rispondere loro, non il produttore. comunque basta chiederglielo invece di inventarsi teorie. |
| inviato il 04 Novembre 2012 ore 16:44
Ma fai come ti pare, se per te va bene una garanzia cosí auguri... A me non viene in tasca nulla. Io scelgo chi in 24 ore mi risolve il problema, a proprie spese e al limite mi sostituisce la macchina, a spese loro, corriere, tecnico on site e quant'altro. Se c'é qualcuno che fa disinformazione non sono certo io. |
| inviato il 04 Novembre 2012 ore 16:55
non ti biasimo infatti: dove non so mettere le mani sono disposto anch'io a pagare di più per la garanzia. dico solo che per i pc che assemblano loro DI SOLITO, in tutti i negozi, risponde il negoziante del pc intero. vuol dire che se una scheda si guasta loro la sostituiscono e ti rimandano il pc e si smazzano loro di verificare perché è guasta. quando hanno a che fare con chi si assembla i pc da solo, hanno paura che questi abbia fatto qualche cazzata magari overclockando con tensioni eccessive e abbia bruciato lui il componente. era un problema più grave prima perché ormai i produttori principale fanno tutto con mille sistemi di sicurezza per cui se hai messo impostazioni di overclock furibonde, il bios spegne tutto preventivamente. è sempre possibile bruciare componenti per imperizia ma mooooolto poco ormai. loro mettono le mani avanti in quel modo per dissuaderti dal tentare esperimenti eccessivi. infatti io non consiglio a nessuno che non sappia farlo, di assemblarsi il pc da solo anche per questa ragione. ma farselo assemblare da loro dovrebbe evitare questi problemi. se non fosse così sarei d'accordo anch'io con te. poi non c'è solo e-key. ci sono anche quelli di next che sono più cari ma hanno delle configurazioni già fatte, alcune anche abbastanza spinte. non sono ottimali per il foto ritocco però. sono fin troppo esorbitanti alcune perché sono pensate per i videogame |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 17:11
è una scelta. legittime entrambe ma intanto vedi che questi non ti lasciano nella melma se ti fai assemblare il pc da loro. è un trade off: da una parte configurazione molto più flessibile, personalizzabile, più economica e più potente ma con tempi più lunghi in caso di bisogno di assistenza. dall'altra hai una garanzia onsite - fino a che non decidono di portarsi via tutto - ma paghi di più e non puoi scegliere come vuoi la macchina. scelte |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 19:57
ah ora che ci penso: quell'ssd da 32GB del DELL che avevi linkato, non credo sia un ssd a parte ma sia integrato nell'hd - esistono soluzioni ibride - .SE - se - è così allora non hai proprio possibilità di fartelo sostituire con un ssd più capiente. |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 20:58
in effetti credo proprio sia così |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |