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Stasera vado a casa di james cameron, ha fatto i tortellini in brodo e mi ha invitato. Gli spiego che con 2500 euro tra macchina e obbiettivo può fare a meno di arri o panni e dei vari cine primes... può licenziare anche gli assistenti e fare a meno delle luci grazie a Sony.
Zen, onestamente, ma perché devi scrivere sempre queste cagate?... Che qui ci sono pure un sacco di persone che ti credono, dicessi ogni tanto qualcosa di sensato sarebbe meglio,soprattutto per loro, per te non c'è speranza
“ Stasera vado a casa di james cameron, ha fatto i tortellini in brodo e mi ha invitato. Gli spiego che con 2500 euro tra macchina e obbiettivo può fare a meno di arri o panni e dei vari cine primes... può licenziare anche gli assistenti e fare a meno delle luci grazie a Sony. „
non dirglielo porca vacca, altrimenti il prossimo avatar lo fa con la a7III !!!
“ Che qui ci sono pure un sacco di persone che ti credono, dicessi ogni tanto qualcosa di sensato sarebbe meglio,soprattutto per loro, per te non c'è speranza „
hai davvero una bassa stima delle persone qui dentro. chi legge sa benissimo interpretare il senso dei miei post. come anche quello delle tue cagate !!
va bhe in ambito professionalissiMissiMissimo...è normale un "focus puller dedicato" sta dentro il budget...
Ma io dico...ma un povero "professionista" casalingo che deve fare tutto solo...queste funzioni sono manna dal cielo, in quelle situazioni in cui non si ha il tempo di ragionare...
Di notte o in locali bui registra con pp1 o anche meglio con pp off e usa un profilo normale, standard, ritratto vedi tu, sono profili con bassa gamma dinamica e quindi meno rumore, in quei casi penso vorrai meno rumore video...
Se registri all'aperto (e usi un poi un software serio per montare, tipo resolve, premiere etc) allora usa pp2 con esposimetro starato tra - 1 e - 0,7, registri e poi a casa tiri su le alte luci, regoli i neri e hai un immagine ad altissima gamma dinamica
Se vuoi ancora di più devi andare di log (pp7) ma lascio ad altri suggerimenti su questo
Nel cinema è tutto calcolato per ogni inquadratura. Il ruolo della messa a fuoco manuale spetta all'assistente operatore che mette a fuoco tramite un pull focus e il metro come diceva giustamente qualcuno prima. Il motivo è semplice: l'autofocus non è preciso, non sa quando cambiare fuoco, in quale momento e come.
Ma infatti l'ho detto anch'io, lo sanno tutti, ma il cinema è una cosa, questo video ad esempio non è un film, è un videoclip musicale
Dire che l'autofocus in queste macchine non serve perché i film che escono nei cinema sono fatti in manuale, è una frase detta da chi ha un apertura mentale ristrettissima....
.... Come dire che il cambio automatico non serve a nulla perché i piloti nei rally cambiano solo in manuale....
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