RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

6d mark II - problemi


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » 6d mark II - problemi





avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 23:43

Brunogx10, la fattura (non la bolla di spedizione) di × riporta come nazione Gran Bretagna o Honk Kong?

user10542
avatar
inviato il 06 Marzo 2018 ore 23:45

Come si riuscirebbe a capire se il negozio online dal quale si acquista si rifornsca dal mercato A,B, o C?

Ho trovato siti affidabili come sferau**icio con prezzi tra i piu bassi e con la dicitura garanzia italia; vuol dire che arrivano dal mercato A?

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 23:47

ci sono difatti 3 mercati. 
europeo, americano, asiatico.
 quello europeo (per questione di storicità ed esigenza di consumo) è il mercato A. 
quello americano B. 
quello asiatico C. 


Sicuro? Fosse una produzione alimentare o artigianale OK, ma in una catena di montaggio che sforna un migliaio (o più) di pezzi al giorno, è possibile fare un controllo del genere?
E magari anche sulle entry level, dove mezz'ora di controllo umano inciderebbero per il 2-3% sul prezzo?

avatarjunior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 23:53

La fattura è inglese ma il prodotto chiaramente di importazione cinese, cosa della quale non fanno mistero

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 23:57

Grazie bruno, quindi confermi quello che circolava sul forum, che la fattura riporta come sede un indirizzo in GB!!! E non come ipotizzato, fattura con indirizzo di HK e poi sdoganamento in Inghilterra.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 0:10

Grazie bruno, quindi confermi quello che circolava sul forum, che la fattura riporta come sede un indirizzo in GB!!! E non come ipotizzato, fattura con indirizzo di HK e poi sdoganamento in Inghilterra.


mia esperienza:
tutti gli acquisti fatti da negozi come × , bb, eglob ecc ecc, fattura cinese from shenzhen.
intendo l'intestazione che riporta ragione sociale e indirizzo della sede.

mi sa che il nostro amico stia facendo un bel pò di confusione.



La fattura è inglese


cosa intendi quindi per fattura inglese ?
la ragione sociale e la sede sono inglesi/in inghilterra ?

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 0:10

Sicuro? Fosse una produzione alimentare o artigianale OK, ma in una catena di montaggio che sforna un migliaio (o più) di pezzi al giorno, è possibile fare un controllo del genere?
E magari anche sulle entry level, dove mezz'ora di controllo umano inciderebbero per il 2-3% sul prezzo?


è molto più semplice:
prodotto destinato al mercato eu (un tipo di controllo)
prodotto destinato al mercato asia (un altro)

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 0:18

In effetti una vera fattura non l'ho ricevuta, più una distinta d'ordine con logo × ma nessuna indicazione della provenienza

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 0:19

la fattura riporta come sede un indirizzo in GB

Ma certo, altrimenti come potrebbero "triangolare" in maniera così conveniente con l'Europa questi store inglesi? C'è da capire a brexit completata che fine faranno e soprattutto quali prezzi saranno in grado di applicare...assieme purtroppo alle garanzie di riparazione e via discorrendo.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 4:02

In effetti una vera fattura non l'ho ricevuta, più una distinta d'ordine con logo × ma nessuna indicazione della provenienza


semo a pùst !! MrGreen


Ma certo, altrimenti come potrebbero "triangolare" in maniera così conveniente con l'Europa questi store inglesi?


difatti quella era la distinta d'ordine.
la fattura è n'altra cosa.
spediscono da gb ok, ma fidati che se richiedi la fattura la sede ha indirizzo a hk !

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 8:06

E poi comprate on-Line. ...complimentoni MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 8:19

E poi comprate on-Line. ...complimentoni


Basta acquistare da siti sicuri... e informarsi prima della garanzia e come viene interpretata dai vari brand.

Se acquisti da siti in cui sai palesemente che sono import asiatico e non europeo valuti quanto sia la convenienza di prezzo e in base a quello se correre il rischio o no.

Io per esempio ho acquistato da e.g.l.o.b.a.l (sito non sicuro per eccellenza) un ottica, risparmiando abbastanza. L'ottica era originale, nuova, perfetta, pagamento con paypal, spedizione assicurata e per l'assistenza ho fatto la mack international 7 anni.

Per il discorso controllo qualità, non credo che abbiano linee di produzione differenti o controlli qualità differenti..
Piuttosto forse sono i negozi che vendono che magari ti girano una macchina già rigenerata..

Ma questo lo fanno un pò tutti (negozi fisici e non).

QUando acquisti un articolo che poi non funziona e te lo cambiano (DOA), questo articolo viene rigenerato e reimmesso come nuovo nel mercato.

ANche am...zon, cosa credete che faccia, quando rendete un articolo, che non vi piace, non va o altro?
Lo controllano e lo reimmettono nel mercato.
Secondo me si tratta di scarso controllo di qualità per abbassare i costi delle aziende e fattore "c" (culo) di chi compra.

Salvo poi problematiche di difetti propri del modello.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 8:22

Ma la si paga 4-500 euro in meno... e che vogliamo
È già buono che forniscono un minimo di assistenza e provvedono ad eventuali riparazioni.



user72463
avatar
inviato il 07 Marzo 2018 ore 8:26

2 mesi per la riparazione, che roba...

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 9:09

Beh la mia è stata presa in negozio fisico in Italia, con Garanzia Canon Pass 4 anni. Forse un problema di gioventù? Non credo sia un problema di fascia A B o C

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me