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La nissan gtr è AWD con un peso da ferma maggiore. Dunque ripartendo la coppia e il carico verticale su 4 ruote traenti parte bene. Fine della magia. Rimane una buona supercar, la accetterei volentieri in regalo Ferrari un'altra cosa
Fabio, chi compra modelli speciali a volte li usa in strada, altre in pista, altri ancora in garage per investimento. Se poi è speciale, ma di serie, generalmente sta più in strada che in pista. Valadrego, una cosa è la passione rossa, una cosa prendere la macchina che vuoi che stia davanti, sempre, anche in curva. Premesso che ho passato una giornata di gita bellissima ed indimenticabile come invitato in fabbrica a Maranello, facendo il tour di tutto fuorchè della galleria del vento, che per ragioni di temuto spionaggio industriale è off-limits, comprerei una Ferrari solo per pura passione, perchè, mi duole dirlo, video come questi sono eloquenti:
E da italiano, sarei stato molto più orgoglioso di vedere col cavallino rosso un'auto come la Honda NSX ibrida, visto che presto il termico potrebbe rimanere solo per pochi affezionati
“ E da italiano, sarei stato molto più orgoglioso di vedere col cavallino rosso un'auto come la Honda NSX ibrida, visto che presto il termico potrebbe rimanere solo per pochi affezionati Cool „
Niente dai apposto così, la prossima gita meglio se la vai a fare al Lucca comics, sezione manga. Stai lontano dalle automobili possibilmente
“ sù ragazzi, non bisticciate anche per le auto ;-) „
Dobbiamo accettare anche il repost del video di quello sfigatissimo bamboccione youtuber figlio dello sceicco arabo che alterna recensioni di supercar a borse da uomo firmate? sempre per ribadire che la gtr essendo a trazione integrale ha uno spunto necessariamente migliore? Poi di grazia vorrei capire cosa c'è che dovrebbe renderci invidiosi dei giapponesi per la NSX hybrid che non ci sia nella LaFerrari
E comunque ha ragione il moderatore Juza; leggiti il commento che c'è sotto al video:
Kenneth Martinez 1 year ago Seriously all you people that think you know cars....the GTR is a wonderful machine with amazing capabilities and the LaFerrari is a masterpiece of engineering as Ferrari always has been ...these races don't mean shit at the end of the day...it's just a race between two amazing cars one from one place and the other from another place...keep the spirit of competition alive and enjoy it rather than trying to demean each other....really....?
“ Dobbiamo accettare anche il repost del video di quello sfigatissimo bamboccione youtuber figlio dello sceicco arabo che alterna recensioni di supercar a borse da uomo firmate? „
dobbiamo discuterne in modo pacato, tutto qui ;-)
a me come estetica una Ferrari o una Lambo piace moltissimo di più della GTR, e la preferirei anche se avesse un pelo di spunto in meno e nonostante la differenza di prezzo, però non è che disprezzi la GTR, comunque una gran macchina per prestazioni e tecnologia... insomma, ce n'è per tutti (mancano solo gli sghei, aimè ;-D )
Quoto Juza (mancano i dané)...sono macchine non paragonabili...semplicemente questo! Belle entrambe ma completamente differenti. Un saluto Fabio PS parlando di F1 ed estetica chissà che impressione si avrà dal vivo dell'halo...dalle immagini fa parecchio schifo
Ma vi pare che uno si compra la Ferrari e si preoccupa dello 0-100 al semaforo?. C'è chi la compra per quello che rappresenta e allora sarebbe soddisfatto anche solo di vederla in salotto. Chi la compra per il piacere di guida e allora "il rettilineo è solo un tratto noioso che raccorda il piacere di due curve" o simile non mi ricordo la frase esatta. Qyesto per dire che lo 0-100 o la velocità max conta nulla. Io al museo Ferrari sono rimasto un'ora a guardare una GTO evoluzione. E anche questa è battuta al semaforo dalla GTR ma vuoi mettere. Ah ovviamente questo è il mio pensiero. Mi piace molto la GTR anche se preferisco Lotus per la leggerezza.
Ma che paragoni sono mai questi. Allora vediamo. Un auto sportiva non si differenzia dal motore potente e basta, ma da una serie di cose. Esempio efficienza del motore. Consumo specifico. Soluzioni sui telai, come torsione,rigidità, peso del telaio, schema sospensioni, trattamento delle sospensioni, angoli di camber,caster,campanature, angoli anti squat,e sospensioni elettromagnetiche e il suo settaggio,ecc. Poi valori di micro fluidodinamica sul fondo della vettura, perché l'effetto suolo non sempre basta una semplice piastra sotto la vettura e lungo tutta la vettura eh via. va eliminata la fastidiosa turbolenza che la vettura davanti crea. Aggiungendo splitter vari. Una nota importante sta nelle ruote in carbonio. Non tutti lo sanno ma 1 kg in meno sulle masse rotanti, dischi freno,ruote. Equivalgono a circa 10 kg sulle parti non in movimento. Guadagnando agilità e prestazioni nelle riprese in curva e in retta da non poco. Il peso della gtr è di 1740 kg contro i 1280 kg della 488 pista. 1.7777kg per cv per la Ferrari contro i 2.9kg per cv della gtr con la versione nismo da 600 cv. Ad essere precisi si dovrebbero calcolare a parità giri. E dato che giri per il valore di coppia per angolo giro in radianti diviso la conversione watt in cv risulta che a 3000 giri per la Ferrari abbiamo 329.12 cv per la Ferrari e i suoi 1280 kg per la gtr 278.69 cv con i suoi 1740 kg ovvero per la gtr abbiamo 6.24 kg per cv. Con la Ferrari abbiamo 3.88 kg per cv. Sarà perché iniezione diretta e meno rifiuti per la Ferrari, sarà che ha le turbine a bistadio o perché ha 8 cilindri o perché ha 110 cc in più. Fatto sta che la Ferrari vince in tutto. La gtr per batterla in Potenza dovrebbe avere a 3000 giri 1,6 volte la Potenza attuale ma con la dinamica attuale però. Mentre a Potenza massima 1.2 per egualiarla in rapporto peso Potenza. Però ripartizioni delle masse, schema sospensioni Potenza frenante ecc.ecc ecc non sarà mai pari. Esempio un conto è guidare un auto reattiva,precisa stabile e con g laterali da paura un conto guidare un auto indomabile, perché purtroppo i copertoni risentono molto del peso soprattutto in frenata, data la Potenza attuale della gtr, immagina potenziata per essere al pari. La Ferrari con i cerchi in carbonio trasferisce molto meno calore al pneumatico in frenata perché i dischi carboceramici sono cattivo conduttori dunque il disco del freno non dissipa calore al cerchio e poi il cerchio è in carbonio, altro cattivo conduttore di calore, contro i dischi in acciaio ventilato della gtr è cerchi in alluminio, che sono buoni conduttori i dischi freno mentre il cerchio ottimo conduttore di calore.e con i suoi 1740 kg i pneumatici ne risentono e non poco, ed in curva tende il sottosterzo. Oltretutto la Ferrari pesa meno. Poi le soluzioni tecniche sono molto a favore della Ferrari, e con quello che costa.. collettori aspirazione in carbonio per la Ferrari, alluminio per la gtr. Non so se lo sai ma ogni 10 gradi si perde circa il 3% empiricamente decimale in più o in meno. Scarico in inconel per la Ferrari mentre la gtr non lo so cosa monta di serie. La Ferrari monta bielle in titanio mentre le gtr in acciaio e nemmeno ad h rovesciato. Il video della hurracan vs la gtr, ricordiamo che una è aspirato una è biturbo. I paragoni vanno fatti con un senso logico, ovvio che un turbo ha una coppia e ovviamente una Potenza maggiore ai giri bassi. Poi altra nota un auto sportiva non è un auto che ha un accelerazione migliore. Ps:il video è tagliato, chi mi dice che non sia pure omesso?
Poi non sono qua a dire che la gtr fa schifo. Sono un fan della gtr. Ma bisogna dire le cose come stanno. La gtr come prestazioni prezzo è un ottima vettura. Ma si ferma li rispetto le vere auto sportive studiate in tutto per tutto.
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