| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 16:35
ho provato a fare un giretto sul sito..!! ma me ne sono scappato!! |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 16:36
“ Ti fanno pagare in anticipo le riparazioni che difficilmente serviranno. „ QUOTO. Ti fregano anche se stai in garanzia. Un buon motivo per scegliere Canon. Se devi iniziare tutto da capo. |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 16:37
"Beh, fintanto che la UK non è ancora uscita dalla comunità europea, comunque non dovresti avere alcun problema fiscale/legale sia in fase di acquisto che in fase di assistenza (se la macchina è venduta e spedita da UK e non, ad esempio da HK)." Si ti confermo che le macchine proposte sono Importate ma spedite dall'Irlanda in genere. Quindi nessun problema a livello legale. La sede però di × dovrebbe essere Hong Kong, quindi in caso di guasti bisognerebbe spedire in Irlanda o forse Hong Kong... non con grande serenità quindi! |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 16:45
Se le macchine sono spedite dall'Irlanda, meglio ancora, perchè non è in procinto di uscire dall'EU. A questo punto, se chi ti vende sta in Irlanda e il documento fiscale di accompagnamento è emesso da una società con sede in Irlanda, in caso di necessità la macchina va spedita in Irlanda, HK è come se non esistesse. E spedire in Irlanda con un buon corriere richiede non più di 24 ore |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 16:56
"ho provato a fare un giretto sul sito..!! ma me ne sono scappato!!" In ogni caso mi sembra di capire che Mack 3 yr copre solo oggetti di valore inferiore a 2.800 euro... quindi da scludere per la D850. |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 16:59
"Se le macchine sono spedite dall'Irlanda, meglio ancora, perchè non è in procinto di uscire dall'EU. A questo punto, se chi ti vende sta in Irlanda e il documento fiscale di accompagnamento è emesso da una società con sede in Irlanda, in caso di necessità la macchina va spedita in Irlanda, HK è come se non esistesse. E spedire in Irlanda con un buon corriere richiede non più di 24 ore" Proverò a chiedere un approfondimento sul dove spedire la macchina in caso di guasto per la riparazione... in genere rispondono velocemente. |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 17:00
× lo uso da anni, senza problemi. Veloci e affidabili. E se rompi entro i due anni devi spedire in Irlanda a tuo carico. Fai prima a far sistemare in Italia ai centri di assistenza Nikon. A meno che usi la macchina a ogni morte di papa, se qualcosa non va te ne accorgi. E la rispedisci subito. Se la macchina va bene subito, difficile si rompa dopo. |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 17:04
Grazie Banjo911 per la tua precisazione, anche se le inserzioni su ebay parlano di una garanzia di un solo anno e non di due anni. Cmq se ci dici che la spedizione va fatta in Irlanda effettivamente è già un un altra cosa rispetto ad Hong Kong. "Fai prima a far sistemare in Italia ai centri di assistenza Nikon. A meno che usi la macchina a ogni morte di papa, se qualcosa non va te ne accorgi. E la rispedisci subito. Se la macchina va bene subito, difficile si rompa dopo." In effetti la mia idea iniziale era proprio questa. Se dovessi decidere di rischiare per risparmiare 750 euro poi se va riparata spedisco in Italia nei centri di assistenza autorizzati e amen, pagherò quello che c'è da pagare. |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 17:05
Ho appena comprato un TC1.4x III da × , appena ricevuto.Perfetto. Ti dico di andare da altri centri perché NITAL purtroppo è quello che è. Una volta conveniva comperare con garanzia loro, ma oggi non è più così. Se ne approfittano. Sono scorretti. |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 18:49
Da sempre scrivo contro Nital. Però se solo in italia c'è questo balzello non è colpa di Nital ma degli Italiani. Probabilmente se avessimo l'esclusiva Nikon ed alla fine dell'anno i fatturati ed i ricavi fossero buoni tutti noi praticheremmo quei prezzi. Evidentemente quelli che non comprano Nital sono pochi. |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 18:59
Nital, prenotata ed arrivata dopo un paio di settimane. Pagata € 3.550,00 e mi hanno ritirato la D10 con buona valutazione, non credo che import sarebbe stato un acquisto migliore. |
user120016 | inviato il 04 Febbraio 2018 ore 19:00
Ho già acquistato da × , D300, D800, D810... sempre perfette con spedizioni puntuali. Con la D300 ho avuto un problema a due mesi dall'acquisto (a dire il vero per mia colpa). Spedita la fotocamera, dopo 1 settimana ho avuto la diagnosi e siccome la riparazione superava il valore della macchina, me ne hanno spedita una nuova. Meglio di così... io non andrei a foraggiare inutilmente Nital... Piuttosto, aspetterei ancora un mesetto o due per vedere che non saltino fuori magagne sulla D850, visto che è appena uscita. |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 19:01
“ Evidentemente quelli che non comprano Nital sono pochi „ Guarda che NITAL non è poco in difficoltà. Ci son stato 2 settimane fa e hanno acquisito assistenza di ogni cosa pur di accaparrare lavoro. Aspirapolvere, tritacarne, sistemi per la musica. Insomma, non vivono solo di Nikon. |
| inviato il 04 Febbraio 2018 ore 19:03
“ In effetti la mia idea iniziale era proprio questa. Se dovessi decidere di rischiare per risparmiare 750 euro poi se va riparata spedisco in Italia nei centri di assistenza autorizzati e amen, pagherò quello che c'è da pagare. Eeeek!!! „ 750 euro dovresti rompere qualcosa di serio veramente. Non succede quasi mai a meno che con la macchina ci pianti i chiodi davvero. Comunque a Milano/Firenze e Roma ci sono i centri ufficiali, e poi molti altri, uno a che a Bologna, insomma, non rimani in brache di tela come si suol dire. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |