RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD





avatarsenior
inviato il 08 Gennaio 2018 ore 16:53

nulla di nuovo sul fronte occidentale, si sapeva che polyphoto al pari di nital (anchè perchè credo siano due facce della stessa medaglia) fossero importatori che tendono a fare "cartello" imponendo prezzi più alti per la loro merce e di fatto non riparando neanche dietro pagamento la roba greymarket, è abbastanza normale che se spendi meno sull'acquisto di qualcosa ti perda dei pezzi per strada, la prima cosa a saltare è la garanzia.

Detto ciò io non mi fascerei la testa prima di romperla, prendi la 80d e provalo per vedere come va, nel caso avessi problemi lo rivendi e ti prendi qualche ottica migliore, magari di casa madre, se invece funziona pace e te lo tieni.

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:03

Non ho letto tutti gli interventi ma quello che dici a me proprio non torna, io ho scritto a colonia e mi hanno girato una mail dove mi dicono che anche se il prodotto è di importazione parallela a pagamento lo riparano previo preventivo.... appena la trovo ti giro la mail ;-)

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:13

@ Luca, ho scritto domenica a Tamron Giappone, ma agli altri oramai è quasi una settimanaSorryTriste

@ Grazie Broderick, non puoi immaginare che piacere il tuo intervento, quando dici che hai utilizzato il tammy esattamente quale modello intendi?

@ Matteo, hai perfettamente ragione, su tutto l'intervento.
Per il rivenderlo non me la sento, starei con la sensazione di dare una sola a qualcuno che magare ingenuo ed alle prime armi possa trovarsi nella mia stessa situazione, al più continuerò a godermelo sulla vecchia reflex.

@ Blade mi spiace contraddirti, non voglio passare per presuntuoso, magari dalla tua mail sono cambiate delle indicazioni procedurali.
Ti allego integralmente la risposta avuta dalla sede di Colonia:

Dear Mr. M*****
Thank you for your e-mail.

Your Tamron Lens SP 70-200mm F/2.8 Di VC USD ( Modell A009E) with serial Number 016198 is an grey Import, www.tamron.eu/service/grey-imports/ www.tamron.eu/it/assistenza-tecnica/importazioni-parallele/


Sorry it is not possible overwrite this product.
It is not allowed from Tamron Japan.

About an Firmware update please contact your dealer where you purchased the lens.

You want to register the lens for the 5 Year warranty but this is be rejected from Tamron Italy.

I am found this information's from You

Dealer name: DGZone S.R.L.

Dealer city: info@fordigit.com

Date of purchase: 05.05.2014


Mit freundlichen Grüßen / Best regards
TAMRON Europe GmbH

TAMRON Service

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TAMRON Europe GmbH
Robert-Bosch-Str. 9
50769 Köln
Tel. (Office): +49 (0)221 97 03 25 35
Fax (Office): +49 (0)221 97 03 25 9
Email: service@tamron.de
www.tamron.de

TAMRON @ Facebook: www.facebook.com/tamronobjektive
TAMRON @ Twitter: www.twitter.com/tamronobjektive

AB
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Geschäftsführer/ Managing Director: Peter Rosenthal
Amtsgericht Köln/entry in the commercial register at the local court of Cologne: HRB 19910
UST-IdNr./VAT Id-No.: DE-122806428
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Diese E-Mail enthält vertrauliche und/oder rechtlich geschützte Informationen.
Sollten Sie nicht der richtige (ausschließliche) Adressat sein oder diese E-Mail irrtümlich erhalten haben,
informieren Sie bitte sofort den Absender und vernichten diese E-Mail nebst Anlagen.
Das unerlaubte Kopieren sowie die unbefugte Weitergabe - auch auszugsweise - dieser E-Mail ist nicht gestattet.

This email may contain material, that is confidential, privileged and/or attorney work product for the sole use
of the intended recipient. Any review, reliance or distribution by others or forwarding without express permission
is strictly prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender and delete all copies.

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:25

No no detta così è come dici, ma da quello che intuisco si riferisce all'aggiornamento nello specifico non vale per tutte le riparazione che cmq puoi fare a pagamento, anche su questo la tapin ha risolto molte questioni.... certo che assurdità, al massimo con 40 euro, non credo possa costare di più, e spediscilo direttamente in giappone ;-)

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:28

ma riguardo alla sola non mi porrei problemi, come lo usi te ora sulla tua macchina quando lo vendi puoi tranquillamente dire che lo vendi per questo motivo e magari fai scambio a mano e lo fai provare.
Altrimenti puoi farlo ritirare in un negozio e farti dare i soldi oppure farti scontare il valore da un altro prodotto che acquisterai.

Alla fine non ha senso tenersi una lente grossetta e pesante come un 70-200 2.8 che non puoi interoperare tra le varie macchine di casa.

@blade non vedo il senso di spedirlo in giappone, voglio dire non stiamo parlando di una lente da migliaia di euro ne tantomeno di una lente insostituibile , lo si smercia ad un prezzo onesto e si prende un ottica seria e ciao...

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:28

e spediscilo direttamente in giappone ;-)
Io lo farei anche domaniMrGreen,

ma ad ora dal sol levante tutto taceTriste

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:31

Capito.... che storia assurda ...

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:36

beh blade niente di assurdo è normale che un importatore si tuteli nei confronti del grey market, se uno risparmia per un prodotto avendo speso meno ne accetta le conseguenze.

Anche nikon fa la stessa cosa, nikon o meglio NITAL, solo che per fortuna essendo un marchio grosso ha anche centri di assistenza ufficiali esterni alla rete nital, mentre tamron essendo un azienda piccola probabilmente tolto il centro polyphoto non ha altri punti assistenza.
E anche canon che io sappia ti limita la garanzia, però ti ripara le cose a pagamento, certo questa politica da cartello non so dove voglia andare a parare.

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:36

Effettivamente posta così e magari facendo propendono ad un prezzo inferiore, se il potenziale acquirente accettasse tale condizione si potrebbe fare...

non ci avevo pensato in questi termini

Grazie veramente per il suggerimento...;-)

Però voglio anche vedere, se come dice Broderick, funzionasse....perchè se così fosse continuerei a godermi quest'ottima che apprezzo tanto


certo questa politica da cartello non so dove voglia andare a parare.
...infatti

tamron essendo un azienda piccola probabilmente tolto il centro polyphoto non ha altri punti assistenza.
, secondo me proprio per questo dovrebbe essere un pò meno rigida nella sua politica assistenziale (imho)

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:44

beh blade niente di assurdo è normale che un importatore si tuteli nei confronti del grey market, se uno risparmia per un prodotto avendo speso meno ne accetta le conseguenze.


Io posso capire tutto ma pagando .... nella mail che mi hanno scritto a me da colonia cmq dicono che riparano, pagando e dopo aver accettato il preventivo ma riparano, non capisco la questione del firmware...

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:48

eh ma il grey market in tutte le sue forme funziona così, si paga la roba nettamente meno, ma bisogna essere consci che nulla viene dato gratis e che la prima cosa che salta è la garanzia... anche perchè i soldi in più che l'importatore chiede non è che se li mangia, ma li usa per pagare il servizio postvendita che non a caso nei prodotti da HK non esiste.

Va da se che se tu importatore ti trovi raggirato (non si può dire t*fato perchè il grey market non è illegale) fai il possibile per tutelarti e a maggior ragione se non ci sono alternative per l'assistenza dei tuoi prodotti imporre regole molto strette direi che sia la prima cosa che c'è da fare.

Il vero problema in ogni caso di tuttò ciò è che per tanto tempo senza internet o con un suo limitato uso gli importatori hanno fatto cassa diciamo, ora sicuramente una fetta di mercato l'hanno persa, poi in ogni caso sta a chi compra rendersi conto di quello che fa e accettarne le conseguenze, situazioni come la tua sono all'ordine del giorno.
Giusto qualche giorno fa mi sono trovato quasi a litigare su FB con della gente che totalmente ignorante in materia (al contrario mio che ho letto e mi informo) credeva che una macchina grey market dovesse essere legalmente rimborsata in garanzia per la rottura di una componente usurabile (otturatore) , la peggiore situazione per una macchina grey market, visto che le componenti usurabili non possono essere soggette a garanzia ...

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:49

Vi riporto quello che scrissero a me in risposta ai miei chiarimenti....

"The serial number of your lens was checked and proven to be unofficially imported into Europe.

Unfortunately, for this reason we cannot provide warranty servicing for this lens.

For a future repair (also right after the purchase date) we must invoice the expenses."

Che mi sembra sia chiaro che se mi si rompe non passa in garanzia, ma pagando cmq lo riparano.... questa risposta è di qualche mese fa ...

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:53

Si si ma tutto chiaro, ma a me della garanzia diciamo frega nulla, ma se si rompe pago senza problemi, perchè non me lo ripari? ecco questo il mio punto ... e infatti dalla loro risposta si capisce che pagando lo riparano, questo fatto dell'aggiornamento è proprio curioso .... cmq la mail con la quale mi sono scritto è Service@tamron.de se può essere utile

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:54

può darsi che abbiano cambiato le linee guida aziendali oppure che le riparazioni si intendano solo alcuni tipi e altri no.

Il discorso è che sta cosa del grey market si sta via via diffondendo sempre più, può anche darsi che 6 mesi fa facessero una politica che ora non fanno più per ovvi motivi, anche perchè va da se che se uno compra qualcosa e lo paga parecchio meno se si rompe se ne frega e facilmente paga in ogni caso meno di quanto avrebbe speso dai canali ufficiali (come con le reflex nikon), mentre se invece la roba non la può fisicamente riparare ci pensa due volte a prendere greymarket.

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 19:57

Esatto, diciamo che con la globalizzazione a 360 gradi non potrà continuare così la storia, e soprattutto Tammy che ha strizzato l'occhio anche ai pro con la serie G2 proprio in questo dovrà adeguarsi ... se decidono di fare una tessera VIP da X euro che dove vado vado me lo riparano senza curarsi della provenienza io la faccio al volo.....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me