| inviato il 06 Novembre 2017 ore 21:03
Già, ma credo che dipenda dagli obiettivi e dalla situazione. L'ultima volta mi hanno sostituito motore AF, contatti, diaframma ed aggiornato il firmware, però dopo non mi ha mai dato più problemi con la 7D. L'ho scambiato col 400/5.6L perché ero stufo del peso (il 400 pesa 1 kg in meno). |
| inviato il 06 Novembre 2017 ore 21:03
La mia esperienza con Polyphoto l'ho descritta su un post qualche mese fa, dopodichè ho venduto tutte le ottiche (ottime...) Tamron che avevo. Ho ricomprato solo un 16-300 a pochi soldi su Amazon, basandomi sulla garanzia Amazon di 2 anni, dopodichè se ce l'ho ancora e dovesse guastarsi, o lo porto da un riparatore in zona o molto più facilmente lo tengo come soprammobile. L'uscita in commercio del 70-200 G2 mi aveva quasi fatto dimenticare le disavventure e lo avevo anche ordinato, ma dopo 2 mesi di ritardo della consegna (rinviata proprio da quelli di Polyphoto di settimana in settimana e Blade ne sa qualcosa... ) son tornato in me ed ho annullato l'ordine, "ripiegando" sul Canon che nel frattempo, grazie ad una serie di combinazioni fortunate (una volta tanto...) mi è costato poco più di 100 euro in più rispetto al G2. Tornando agli "amici", per me sono inaffidabili! |
| inviato il 06 Novembre 2017 ore 21:09
Mandato a riparare un 70-200 import comprato in Italia, il primo anno è coperto da Polyphoto il secondo dal negoziante. Comunque per sistemarlo (sostituzione contatti e aggiornamento firmware) tra andata e ritorno in Germania, passando da Polyphoto 35gg |
| inviato il 06 Novembre 2017 ore 21:11
Speravo di tirarmi su di morale quando ho aperto il post..... |
| inviato il 06 Novembre 2017 ore 21:48
Vabbè c'è di peggio. |
| inviato il 06 Novembre 2017 ore 23:56
molto peggio...i potenziali aloni nell'ottica sono un motivo che mi hanno fatto scegliere Tamron, la mancanza di guarnizioni x me inaccettabile, la basetta ha fatto il resto, polyphoto é distributore e quindi inaffidabile, cmq il mio 45 mandato ad aggiornare mi é costato 0... x il resto mandare direttamente in Germania la cosa migliore come già detto... |
| inviato il 07 Novembre 2017 ore 5:53
Blade, vuoi dire che un 20 mm art non lo posso usare all'esterno? Allora posso già liberarmene...faccio solo paesaggio |
| inviato il 07 Novembre 2017 ore 10:33
Dico che ad esempio nel mio lavoro più volte ho scattato sotto la pioggia, sposa coperta da ombrelli ma io non sempre coperto, a natale 2014 feci un matrimoni che per una serie rocambolesca di equivoci, sono stato 5 minuti contati sotto il nubifragio... D4s + 15-30 se non avesse avuto le guarnizioni lo buttavo, ed invece non ha fatto una piega, se tu mi dici che è bastato quel poco che hai descritto x formarsi della condensa per me, come ho sempre sostenuto, i sigma sono ottiche se pur belle, ma con un AF troppo incostante e mancanza di guarnizioni, per me non vanno bene per lavorare in tutte le condizioni .... |
| inviato il 07 Novembre 2017 ore 12:04
Speriamo sia stato un assemblaggio fatto male o roba del genere... Se no mi tocca venderlo... |
| inviato il 07 Novembre 2017 ore 12:15
Assemblaggio fatto bene o meno se non ha le guarnizioni nei punti giusti basta anche poca umidità e sei × .... |
| inviato il 07 Novembre 2017 ore 15:25
Paolo:La macchina è rimasta a bagno diversi secondi nel torrente,c'era acqua in tutte le parti. Per avere la macchina apposto bisognava cambiare tutta l'elettronica di bordo.... Strano. A me è successo di peggio, visto che a mollo ci sono rimasto per almeno un minuto , ma alla fine tutto si è risolto con l'uso (prolungato) di un normalissimo asciugacapelli. La mia reflex però è a pellicola, quindi è probabile che il problema sia da addebitare alla ben più complessa elettronica presente in un corpo reflex digitale. Dimenticavo: l'obiettivo invece non ha proprio avuto alcun problema ... però quello è tropicalizzato quindi ritengo che possa dipendere da questo. |
| inviato il 07 Novembre 2017 ore 16:55
Beh Paolo, immagino che a pellicola essendo praticamente tutto meccanico il discorso sarà diverso... Non mi hanno fatto nemmeno il preventivo... |
| inviato il 07 Novembre 2017 ore 16:58
C'è un altro genio del forum che dichiarò che la sua canon fini nell'acqua e asciugata torno tutto a funzionare, peccato che poi dopo un mese sostituirono la scheda logica.... non facciamo paragoni impropri, se una macchina meccanica non avesse rifunzionato mi sarei meravigliato, una elettronica è il minimo che si pretende... |
| inviato il 07 Novembre 2017 ore 19:11
“ Mi chiedevo se altri utenti avessero avuto bisogno di assistenza Polyphoto e come si sono trovati. In breve la mia esperienza attuale: Posseggo il 15-30;24-70 g2;70-200. Per la qualità nulla da obiettare, anzi, sono soddisfattissimo. L' 8 ottobre ho avuto una disavventura, sono scivolato con un piede mentre ero in un torrente a scattare cadendo in acqua con la mia d750 + il 15-30. L'indomani spedisco macchina alla Nital ed obiettivo a Polyphoto : dalla Nital in 3 gg parlo con un tecnico al telefono e si decide assieme di non riparare perché non conviene... Polyphoto: mi chiama un impiegata dopo una settimana per dirmi che la macchina va spedita in Germania, vabbè le dico Io, ma è riparabile? Non riesce a dirmi niente e devo restare in attesa di comunicazioni. Dopo quasi un mese e diverse telefonate non so ancora nulla... „ Il problema dei danni dovuti a infiltrazioni di acqua è che è arduo riuscire a garantire la funzionalità dell'ottica nel lungo termine. Possono sostituire le componenti che risultano visibilmente danneggiate, ma la cosa non preserva da possibili malfunzionamenti in seguito, di natura elettrica/meccanica: questo, a meno di sostituire in blocco tutta la parte elettronica/meccanica dell'ottica, cosa che ovviamente ha costi improponibili. |
| inviato il 07 Novembre 2017 ore 19:29
Hbd? Scusa ma mi fa strano rivolgermi ad una sigla... Infatti ho poche speranze a riguardo , mi basterebbe che mi dicessero che non si può far nulla...ma dover aspettare tutto sto tempo per una semplice risposta (si o no) è avvilente. Il 15-30 per me era l'obiettivo che usavo di più, non me lo riparano? Pazienza, ormai la frittata è fatta, so che me ne devo prendere un altro...tutto qua |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |