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Il dng l'ho provato e bocciato. Mi è servito uno scatto per capire che non faceva per me. Vado di spp ed esporto il tiff16. Il resto va su PS, ma sto testando anche c1.
A livello di colore, reputo la SD quattro (secondo me la distinzione è d'obbligo), di più facile gestione rispetto al Merrill. Non chiedermi perché, non saprei spiegarlo. So solo che della SD, vanno abbastanza bene (fermo restando le giuste condizioni di luce) anche i jpg. Se poi vai di sfd, elimini del tutto ogni residuo di rumore cromatico.
Per il b/n, l'aumento di risoluzione porta innegabili vantaggi, ma mi riservo il giudizio, tra qualche scatto. Massimo
Diciamo che la scelta della sd4h e relative ottiche art, è stato fatto in previsione di integrare il corredo con una FF Sony. Un solo corredo di ottiche, per due corpi complementari tra loro.
E poi.... perdi ore ma forse.. riesci a fare un profilo di compensazione per c1 dove apri i file usciti da SPP ..e lo applichi per corrispondere esattamente come un profilo canon sul cc24...
con la correzione dei colori, onestamente , dai tiff di spp, quindi con dettaglio fine delux.. per me fra QUATTRO e Merrill non c'e' storia.. per la QUATTRO.
qua un esempio diretto.. spp senza nulla , verso c1 , correzione colore e crop e nient'altro.
crop
crop
crop
per me e' stratosfera.. solo guardare timbro e impronta mi causa emozioni.
quando dici del passaggio da SPP "senza niente" intendi che non tocchi nemmeno uno slider su SPP? Esporti in tiff e basta? pensavo almeno togliere NR, spuntare le frange, ridurre sharp ecc, le solite cose insomma. invece nulla?
colori favolosi! la tonalità sul cielo, sugli incarnati (e sui muri) è veramente perfetta
grazie Uly! notevolissimo risultato. è esattamente la resa perfetta per il mio gusto e modo di vedere le immagini. direi che meglio di così è dura
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