| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 0:46
Io...fossi in te..mi chiarirei le idee...sul video! L af in video, si usa solo a livello super amatoriale! Quindi il problema, non é la tua camera, ma quello che cerchi! Chiaramente una m4/3 gode di più pdc che va sempre a favore nei video! Le a7...soprattutto le prime, le lascerei perdere! Inutile cercare l impossibile, se c è luce per fare video si fa...altrimenti si usano i fari! Se non puoi, ed immagino sia il tuo caso...sappi che non ci sarà nessuno che ci riuscirà! |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 9:33
Purtorppo la eos 80d costa 800 € abbondanti quindi eviterei. Gobbo non sono d'accordo. Nel primo post ho scritto che mi serve per riprendere persone in movimento rapido. Come faccio mettendo in af a mano? Ci ho provato con la 6d, anche chiudendo il diaframma ma niente da fare, basta un metro di spostamento per notare fuori fuoco che non riesco a correggere temepestivamente. Invece ho visto le riprese delle reflex che hanno l'af nel video, come il dual pixel, che riescono a tenere a fuoco anche un ciclista che arriva in corsa. Ecco a me quello serve. |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 9:54
Gobbo scrivi in ogni dove che l'af in video è super amatoriale, ma secondo te questo È di livello super amatoriale? È tutto girato in autofocus tranne quando i soggetti erano immobili che bloccavo l'af... |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 10:11
Ficofico hai fatto l'esempio perfetto! L'af nei video è utile anche con soggetti che non devono necessariamente correre o ballare, ecc. Non riesco a capire perchè passa l'idea che l'af nei video sia da principianti... allora non lo avrebbero messo neanche sulle ammiraglie canon. Per me è utile e mi piacerebbe averlo. |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 10:24
Perché.. 1 tutte ste riprese si fanno anche in mf 2 non c é il "linguaggio" della mf, ovvero é uno STRUMENTO che si usa o si può usare, che nella.fotografia non esiste 3 molto del girato é con grandangolo e la pdc é tale che non serve 4 la cosa più importante, soprattutto in un matrimonio, se l af tentenna o perde il fuoco, spesso é difficile rifare la.scena! Fare persone.in.movimento non credo sia un problema, si valuta la.zona di fuoco, la.più vicina e la più lontana (parliamo.per.tenere il.soggetto in un campo di fuoco decente), e si lavora in.quella fascia! Anche con gimbal...non trovo nessun problema! Canon, come le altre implementa i dislositivi con af, così anche chi non ha mai fatto un video ci.può provare! Ma si PERDE un importante strumento, ripeto per dire qualcosa! |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 10:27
Si ma sai quante scene avrei perso se mi fossi messo lì a mettere a fuoco io con tutto il casino che c'era... Molte col grandangolo? La seconda canzone è fatta praticamente tutta col 50 a f1,8 |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 10:31
gobbo io continuo ad essere d'accordo con ficofico, a me serve l'immediatezza, non posso dire ai ballerini (per fare un esempio) di rifare l'esibizione perchè non riesco a seguirli quando si muovono su e giù per la pista. Una reflex ha buona sensibilità con poca luce e posso cambiare obiettivi, cosa che con una compatta non potrei fare. |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 10:36
Mettiamola così, tu in manual focus riesci a fare cose che io faccio in autofocus e anche oltre, ma quello che io faccio in autofocus non è amatoriale come puoi ben vedere |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 10:42
gobbo però così diventa complicato, monitor esterno... Io vorrei una soluzione più pratica, meno costosa e più trasportabile. Così diventa tutto troppo ingombrante (e i costi salgono). Ficofico il filmato era molto bello e l'af ha lavorato bene. |
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