JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Che il CEO di Nikon in una intervista cominci a parlare di Sony, Olympus e Fuji (che io sappia quasi mai o mai citate in precedenza, quando il convitato di pietra era sempre Canon) significa che questi brand ora sono una reale presenza sul mercato, non più trascurabile come un tempo.
Bisogna quindi richiamare le proprie specificità e la propria identità: ed ecco la Nikon che va dall'amatore al professionista.
Ho seguito anche io la notizia , ma non c'e da trascurare il colpo alle dslr dato da Canon che ha prepotentemente invaso il campo nikon vendendo in giappone il 90% delle dslr , inoltre quello su cui ha perso piu terreno è stato propio nelle entry level dove ormai Olympus sta sferrando duri colpi al colosso giapponese .Panasonic ha perso un po di vendite causa sensori con pochi aggiornamenti . Tutto cio fa bene al commercio e fa capire alla bella giapponese che i prezzi di una reflex ormai sono troppo alti per cio che offrono ..e dunque ben arrivi un competitors come Olympus o Fuji con macchine che fanno egregiamente cio che promettono. Beh Sony .......non critica ... ma mostra fatti , superando nelle vendite la sorella maggiore o presunta tale
"Nikon customer base is very broad, from novice to enthusiasts to prosumer to professional, that's Nikon's advantage. Olympus, Sony and Fujifilm can only cover a small part of that. So far there is no professional using their products. So when they develop products, even like retro style, they only try to meet these people and that's only what they can do. Their customer base is limited anyway so they have limited view in developing products. If we were to take everyone's features to integrate to Nikon products like you suggested, Nikon would never do that. Of course we would consider good stuffs, mostly things behind the back. Nikon would absolutely not consider overall view, design style, and function from others . Because Nikon has almost 60 year history of making cameras and we have been communicate with all kind of customers and listen to them. With such experience we are a level not those companies can be compared. If we were to introduce a mirrorless camera, we would not be like them, such as pushing out a lot of models. We will lock in customer's main requirement to introduce a new product. If fact before A9 was introduced, Sony went through a lot failure internally. Nikon has a lot more failure experience than Sony."
Nella parte che evidenzio io spero di vederci una ML nikon che non abbia le forme di macchine di cento anni fa.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.